Home > Musica > Si è svolto il IX concorso musicale San Vigilio In...Canto alla presenza del trombettista Luca Seccafieno

articolo pubblicato da: Redazione spettacolo | segnala un abuso

Si è svolta presso l’Auditorium del Seraphicum di Roma, la cerimonia di premiazione del IX Concorso Nazionale di Musica San Vigilio In…Canto, appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale “Sperimentiamo Arte Musica Teatro” volto a stimolare l’interesse, la pratica e la diffusione della musica tra giovani, contribuendo a favorire lo scambio di esperienze musicali maturate all’interno di realtà scolastiche e associative.

Quattro lunghe giornate di audizioni hanno visto l’alternarsi sul palco di numerosi giovani interpreti ed artisti provenienti da tutta Italia e divisi per varie categorie: Solisti, Musica d’Insieme, Gruppi corali, Canto Moderno, Cantautori.

I vincitori, decretati dalla commissione formata dai Maestri Antonio Vignera (Presidente di Commissione) e da Tiziano Carone, Loredana Ripepi, Monica Tenev e Franco Todde, sono stati i seguenti:

·        Categoria Solisti: Leonardo Di Vona; Nicolò Iannilli; Riccardo Iannilli, Alessandro Romagnoli; Alessio Matrigiani

·        Musica D’Insieme: Duo Di Canio/Nardecchia

·        Musica D’Insieme da 9 elementi in poi: I C. “Balabanoff”; Banda San Gregorio Di Sassola

Ospite di quest’anno è stato il trombettista di fama internazionale Luca Seccafieno, reduce dalla Carnegie Hall di New York dove ha tenuto da poco un recital dal titolo “Trumphet Rapsody” insieme con il Maestro Fabrizio Viti. Seccafieno, inoltre, ha collaborato alla realizzazione di numerose colonne sonore di celebri film come “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto.

Sperimentiamo | Musica | Canto | Concorso |

Intervista al soprano Olga De Maio ed al tenore Luca Lupoli a cura di Raffaele Brio blog NuBeSparsa

Al via il 5° Concorso Nazionale Fotografico “Obiettivo… VIII colle” “Le quattro stagioni”

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Luca Seccafieno al Concorso Nazionale di Musica San Vigilio In...Canto

Al via Tre Concorsi Nazionali aperti sia agli studenti che agli adulti, dedicati alla Fotografia, alla Musica e alla Poesia.

Da oggi al 22 dicembre nella splendida cornice di Ronciglione si svolgerà la nuova edizione di “Cubo Cine Festival 2019”, contenitore culturale dedicato al cinema e l’audiovisivo.

Da oggi al 22 dicembre torna il CUBO FESTIVAL che rende omaggio al Cinema e l'audiovisivo con il CUBO CINE FESTIVAL E IL CUBO CINE AWARD. Nel bellissimo centro storico di Ronciglione si svolgerà l’organizzazione del festival realizzata dall’Associazione A.R.C.A. In questi giorni il Cubo Cine Festival propone ai numerosi e sempre cres (continua)

Nino Graziano Luca, uno tra i più apprezzati comunicatori culturali italiani, sarà il conduttore del “Premio Puccini 2019” che si terrà domenica 22 dicembre a Viareggio

Il giornalista ed anchorman Nino Graziano Luca sarà il conduttore del XLVII Premio Puccini che si svolgerà a Viareggio domenica 22 dicembre e che è un riconoscimento che la città di Viareggio e la Fondazione Festival Pucciniano attribuiscono, ogni anno, ad interpreti del mondo dell’opera che nella propria carriera hanno scritto memorabili interpretazioni dei (continua)

Sfilata di Vip al Palazzo della Cancelleria per la Mostra di Leonardo Da Vinci