Home > Altro > Siamo noi di Animandia i navigators dell’animazione turistica.. ecco perchè

Siamo noi di Animandia i navigators dell’animazione turistica.. ecco perchè

scritto da: Animandia | segnala un abuso

 Siamo noi di Animandia i navigators dell’animazione turistica.. ecco perchè


Il navigator è una figura professionale prevista nel decreto del Reddito di Cittadinanza 2019 (RdC) allo scopo di aiutare i cittadini a trovare un lavoro, se lo sopo è quello di aiutare i disoccupati a trovare lavoro allora anche noi di Animandia ci accostiamo alla figura dei navigators, perché da oltre 18 anni sosteniamo e favoriamo il lavoro nel settore specifico dell’animazione turistica.

Infatti Animandia è un portale presente sul web dal circa 18 anni che offre risorse e servizi gratuiti per l’animazione e lo spettacolo, allo scopo di favorire e sostenere il settore dell’animazione e delle figure professionali ad essa attribuibili.

La community mette a disposizione degli interessati un mercatino di annunci e di servizi gratuiti dedicato a tutti coloro che, a vario titolo, si interesano di animazione e spettacolo. Nel Mercatino della community sono quindi presenti varie categorie di annunci: offerte, vendita, scambio, noleggio e ricerca, con inserzioni riguardanti: offerte di lavoro per animatori e artisti, compravendita articoli per feste, attrezzature per lo spettacolo, noleggio o vendita mascotte e gonfiabili e tanto altro, tutti accessori e prodotti, utili per animatori e operatori dello spettacolo.

Il mercatino dà anche la possibilità agli inserzionisti, di presentare una scheda personale nel motore di ricerca interno, con una descrizione dettagliata dei servizi da loro offerti, in questo modo, si avrà a disposizione una vetrina pubblicitaria gratuita.

Ma la risorsa disponibile e dove noi di Animandia ci sentiamo come dei navigators dell’animazione turistica, è nello specifico il comodo servizio “Curriculum espresso” un servizio gratuito interamente dedicato a coloro che cercano lavoro nel settore.

Come funziona il servizio curriculum espresso? Semplice, in pratica un candidato che è alla ricerca di lavoro nel campo dell’animazione, invia direttamente allo staff di Animandia la sua richiesta di lavoro e sarà lo stesso staff, a sottoporla simultaneamente all’attenzione di tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa. In questo modo il candidato aumenta in modo considerevole le possibilità di ricevere contatti e proposte lavorative ed inoltre, ha anche il vantaggio di ridurre notevolmente, i tempi di attesa delle risposte che infatti non tardano ad arrivare.

Utile dire che il servizio non contempla l’invio del cv nella sua interezza, ma all’attenzione delle società interessate viene trasmessa solo una breve presentazione del candidato, un suo breve profilo professionale, nome ,cognome città, nessun dato sensibile viene inoltrato alle aziende. I contatti tra candidati ed aziende avvengono, in questa prima fase, sono tramite email. Inoltre una volta inviata la candidatura all’attenzione delle aziende potenzialmente interessate, la stessa viene cancellata da noi di Animandia ed anche le società, dopo aver contattato i candidati di loro interesse, sono invitate a fare altrettanto. In pratica tramite questo semplice servizio, si favorisce occupazione mettendo direttamente in contatto coloro che cercano opportunità di lavoro nel settore dell’animazione turistica con le aziende che invece sono alla ricerca di personale in tale ambito.

Ecco perché noi di Animandia ci sentiamo un po’ i navigator dell’animazione turistica, noi non abbiamo un database né assistiamo i disoccupati per reinserirli nel mondo del lavoro, però anche noi di Animandia possiamo dire che se lo scopo del navigators e favorire occupazione, allora anche noi abbiamo il medesimo obiettivo.

Grazie alla nostra attività a titolo gratuito, negli anni abbiamo favorito occupazione esclusivamente nel settore dell’animazione turistica, mettendo direttamente in contatto coloro che cercano lavoro stagionale in questo campo con le varie organizzazioni che invece, offrono opportunità lavorative nel settore. In pratica noi di Animandia, in un certo senso ci potremmo definire come i precursori degli attuali navigators e se consideriamo che operiamo da oltre 18 anni, abbiamo sicuramente contribuito all’inserimento lavorativo di migliaia di giovani stagionali, anche se esclusivamente nel campo dell’animazione turistica. Noi di Animandia continuiamo con successo, ad impegnarci nel favorire e sostenere il settore dell’animazione nel creare opportunità lavorative e mettendo a disposizione degli interessati, tante risorse e servizi gratuiti.

Non resta dunque che invitare non solo coloro che sono alla ricerca di lavoro nel settore dell’animazione ma tutti gli amanti dell’animazione ad utilizzare i servizi messi gratuitamente a loro disposizione, ci trovate su www.animandia.it


Fonte notizia: http://www.animandia.it


lavorare come animatore turistico | navigator | navigators dell animazione turistica | offerte di lavoro per animatori turistici | il lavoro degli animatori turistici | lavorare come animatore turistico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Animandia il mercatino di annunci gratuiti per animazione e spettacolo


Animandia: il mercatino di annunci dedicato all’animazione


animandia si rinnova, tanti nuovi servizi grazie al mercatino di annunci gratuiti, dedicati al settore animazione


vuoi lavorare come animatore turistico? Animandia ti spiega come fare


su facebook i gruppi sull’animazione turistica, non sono molto utili è il risultato di un Test di Animandia


su Animandia tante assunzioni di ambosessi per animazione turistica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

oggi più di ieri per le società di animazione turistica occorrono investimenti pubblicitari

oggi più di ieri per le società di animazione turistica occorrono investimenti pubblicitari
Iin questi ultimi anni, vista la scarsità di personale animazione su scala nazionale, oggi anche le grosse compagnie di navigazione stanno avendo problemi nel reclutare animatori su navi da crociera, come i tour operators e rinomate società del settore animazione sono in difficoltà nel reperire candidati, le domande sono in drastico calo rispetto a un decennio fa e che certame (continua)

su facebook i gruppi sull’animazione turistica, non sono molto utili è il risultato di un Test di Animandia

su facebook i gruppi sull’animazione turistica, non sono molto utili è il risultato di un Test di Animandia
Tutti noi naviganti di internet, sappiamo che il social network Facebook, consente la creazione di gruppi di utenti, uniti da un comune interesse, lo scopo di tali gruppi è quello di confrontarsi, promuovere la propria attività, conoscere e farsi conoscere tra quanti a diverso titolo, condividono un comune interesse, nel nostro caso quello dell’animazione turistica… (continua)

Animandia: il mercatino di annunci dedicato all’animazione

Animandia: il mercatino di annunci dedicato all’animazione
Animandia si può considerare come un punto d’incontro, tra quanti operano nel campo dell’animazione, in tutti i suoi aspetti. Il sito nasce oltre 18 anni fa dall’esigenza di dedicare uno spazio a tutti gli utenti per favorire la compravendita, lo scambio,il noleggio di tutti qui prodotti che in qualche modo trovano collocazione nel campo dell’animazione e dello spet (continua)

su Animandia tante assunzioni di ambosessi per animazione turistica

su Animandia tante assunzioni di ambosessi per animazione turistica
su Animandia è continua la ricerca, da parte delle aziende associate e su tutto il territorio Nazionale di animatori vari ruoli anche alla prima esperienza. Il lavoro si svolge presso: strutture turistiche , tour operator, aziende di servizi turistici e organizzazioni vacanze dislocate su tutto il territorio. E’ gradita ma non indispensabile precedente esperienza nel settore per il (continua)

vuoi lavorare come animatore turistico? Animandia ti spiega come fare

vuoi lavorare come animatore turistico? Animandia ti spiega come fare
Nella stagione estiva, le strutture turistiche offrono tantissime opportunità lavorative stagionali, una di queste professioni che nasconde ancora un certo fascino ed attrae ogni stagione, migliaia di candidati è quella dell’animatore turistico. La figura dall’animatore turistico, si interessa di gestire ed organizzare una serie di attività ludico ricreative, allo (continua)