Home > Arte e restauro > Le fotografie artistiche di Maurizio Marcato per la rigenerazione dell’Ausonia Hungaria, Expect the unexpected

Le fotografie artistiche di Maurizio Marcato per la rigenerazione dell’Ausonia Hungaria, Expect the unexpected

articolo pubblicato da: Terzomillennium | segnala un abuso

Le fotografie artistiche di Maurizio Marcato per la rigenerazione dell’Ausonia Hungaria, Expect the unexpected

 Venezia, Maggio 2019 Nuovo progetto che fonde arte ed architettura per Maurizio Marcato: il fotografo vicentino, infatti, ha partecipato con le proprie immagini artistiche alla rigenerazione e alla nuovaapertura dell’Hotel Ausonia Hungaria, presso Lido di Venezia (VE). Quest’opera si è animata grazie all’intervento di interior design dell’architetto Simone Micheli, con l’obiettivo di trasformare gli spazi interni dell’hotel in una vera e propria opera d’arte vivente. Il palazzo, situato nel Gran Viale Santa Maria Elisabetta, vedesulle pareti delle 60 camere e suite le fotografie iconiche di Maurizio Marcato, che propongono una reinterpretazione d’autore della facciata esteriore. La vitalità e l’energia presenti all’esterno si integrano alla perfezione con l’atmosfera magica e senza tempo degli interni, creando un continuum tra dentro e fuori.

 

Un edificio iconico che merita di conservare all’interno tutta la straordinaria bellezza delle facciate esteriori” ha affermatoMaurizio Marcato. “La facciata Liberty è un capolavoro di decorazione e Joe Tilson ha saputo dare una straordinaria continuità tra la parte storica e quella contemporanea. A me personalmente è stato dato il compito di riportare negli interni il gioco di luci e colori che anima l’esterno: la fotografia coglie attimi che illuminano le stanze, riprendendo lo spirito di grande sperimentazione che ha ispirato il progetto della facciata”. 

 

Maurizio Marcato Press office

Terzomillennium - Barbara Bruno barbara@terzomillennium.net

T. +39 045 6050601 - www.mauriziomarcato.com

 

fotografia | arte | hotel |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lords of Verona: l’arte fotografica di Maurizio Marcato rivela l’anima poetica di Verona


Carta da parati per regalare un’esperienza immersiva: nuovo concept per Maurizio Marcato


Nuova mostra per Maurizio Marcato: le pin up tornano in scena al Brescia Photo Festival 2019


Un giorno qualunque, il terzo album di M. Pirovano


Maurizio Marcato ripropone “Restaurando il futuro”: una mostra fotografica 3D che fonde la realtà con il virtuale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

High Point Market: Philipp Selva porta oltreoceano nuove collaborazioni di design

High Point Market: Philipp Selva porta oltreoceano nuove collaborazioni di design
Verona, Settembre 2019 - Torna l’appuntamento di High Point Fall Market, la più grande fiera del settore dell'arredamento e del design al mondo che, ogni sei mesi, riunisce in Nord Carolina più di 2000 espositori da tutto il mondo. Dal 19 al 23 ottobre Philipp Selva porterà la propria filosofia negli States, attraverso l’esposizione presso lo showroom 525 N.W (continua)

WelcomeFuture: da professionisti a manager dell’innovazione

WelcomeFuture: da professionisti a manager dell’innovazione
Verona, Settembre 2019 - Si è conclusa a Verona la tre giorni del Corso Formatori WelcomeFuture attraverso il quale 10 professionisti del territorio di Verona hanno appreso competenze di innovazione ritenute critiche da oltre il 90% delle aziende e definite tra le 20 migliori al mondo dalla rivista Forbes. Oltre alla formazione, i partecipanti hanno ottenuto un attestato professionale (continua)

Selva al Salone del Mobile.Milano Moscow 2019: tante novità tra presente e futuro del design

Selva al Salone del Mobile.Milano Moscow 2019: tante novità tra presente e futuro del design
Verona, Settembre 2019 - Dal 9 al 12 ottobre al Salone del Mobile.Milano Moscow, Selva presenta le numerose novità che hanno caratterizzato questo 2019, oltre ai bestseller che rappresentano l’essenza del brand Philipp Selva. La location è il Crocus Expo di Mosca che nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di 19.542 professionisti del settore, con un aumento del (continua)

La cucina si veste di colori scuri: Essenza Exotic e Essenza Pure di Martini

La cucina si veste di colori scuri: Essenza Exotic e Essenza Pure di Martini
 Verona, Settembre 2019 - Nuances intense come il marrone, i toni sofisticati e raffinati del blu e del grigio scuro, l’assoluta eleganza del nero: il 2020 vede il trionfo di tonalità scure in tutta la casa, ma anche e soprattutto nell’ambiente cucina. Colori decisi che denotano una forte personalità e identificano in modo marcato uno stile, a contrasto o in coordina (continua)

Tonalità neutre e forme arrotondate: gli imbottiti Ellipse di Francesco Pasi

Tonalità neutre e forme arrotondate: gli imbottiti Ellipse di Francesco Pasi
 Verona, Settembre 2019 - I nuovi trend in fatto di design presentano gli imbottiti con forme sempre più arrotondate e soft, il recupero di un look retrò e tonalità neutre e scure: esempi perfetti sono la poltrona sagomata e il divano della Collezione Ellipse di Francesco Pasi.    Dalle linee sinuose e confortevoli, la poltrona sagomata Ellipse (H 96 L 86 P 87 (continua)