Home > Cultura > Volontari rafforzano il lavoro delle forze dell'ordine con l'informazione sulla droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

I liberi cittadini devono darsi da fare per creare una nuova idea riguardo la droga. Lasciare questo compito esclusivamente nelle mani delle forze dell'ordine è sostanzialmente un'arresa in quanto il momento del loro intervento arriva praticamente solo dopo che dei crimini sono stati commessi.

I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, da mesi stanno portando avanti una campagna di prevenzione che sta dando come frutto una maggiore consapevolezza da parte della gente riguardo i disastri causati dalla droga. Nasce un nuovo accordo che dice “vivi libero dalla droga”.

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Questo il motivo per cui i volontari hanno voluto distribuire il materiale informativo proprio nelle strade delle zone limitrofe al CEP, a Cagliari, dove proprio ieri è avvenuto un arresto.

L'attività è stata fatta proprio a partire da questo arresto: i danni provocati dalla droga non si limitano agli irreversibili danni fisici e mentali che subiscono i consumatori, famigliari e amici si trovano quasi sempre in situazioni imbarazzanti quando c'è di mezzo un consumatore e ogni volta che c'è un arresto, un amico, un genitore, un coniuge o un figlio, versano lacrime per il dispiacere di vedere giudicato il loro caro. La vita deve essere libera dalla droga.

Fonte notizia: http://www.cagliariliberadalladroga.com

Cagliari | droga | scientology | hubbard |

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)