Home > News > Discutere sui “vantaggi” della droga, che sia legale o meno, è come discutere sul fatto che la morte non è morte!

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

I volontari Mondo libero dalla droga anche a Civitanova Marche con La verità sulla droga.

Non si fa altro che parlare di spaccio, crimine, danni e morte causati dalla droga. L’obiettivo di tale mercato, sia esso legale che illegale, sono i nostri ragazzi.

Ma chi potrebbe suggerire ad un figlio di fare uso di droga? In fondo chiunque SA che la droga fa male!

Allora come mai c’è chi cerca di diffondere ampiamente l’idea che lo sballo e il desiderio di rilassarsi o evadere con l’uso di sostanze, o con abuso di alcol sia necessario al vivere di un ragazzo?

Forse il business multimilionario della droga, e tutto ciò che gira intorno ad essa, è una grande risorsa economica per chiunque ne abbia a che fare, punto e basta.

Solamente questo può far pensare che tutto l’interesse in effetti dipenda da questo, visto che i problemi legati al suo uso sono così distruttivi che solo qualche pazzo potrebbe pensare che sia positivo farne uso e ne promuova l’uso. Che si tratti di droga leggera o meno, la droga è droga come la morte è morte.

La piaga della droga, come scrisse anche nelle sue ricerche l’umanitario L. Ron Hubbard, diffonde solamente sofferenza umana e di questo c’è testimonianza ovunque.

Per questo è vitale far conoscere la verità ai giovani che ingenuamente o per non conoscenza si avvicinano al mondo della droga.

Un adeguata informazione può creare una cultura libera dalla droga, ed è proprio quello che i volontari promuovono costantemente con le attività di prevenzione che settimanalmente conducono nelle Marche come in tutt’Italia.

I volontari marchigiani, sabato 18 maggio saranno anche a Milano, e domenica 19 maggio a Civitanova Marche sempre con la massima disponibilità nel fornire le informazioni attraverso copie gratuite di opuscoli dal titolo La verità sulla droga.

Per maggiori informazioni www.drugfreeworld.org

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

Flavio Cattaneo (Terna): otto mesi di energia in più con l’ora legale.

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore

Lettera aperta di Antonello De Pierro,il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e punito paradossalmente dalla Polizia

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)

Giornata Internazionale per la Pace: la pace si può costruire applicando i diritti umani

21 settembre 2021: i volontari di Uniti per i diritti umani hanno portato all’attenzione dei cittadini di Corinaldo la Dichiarazione dei diritti umani. La Giornata Internazionale della Pace, è stata istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67.L’obiettivo della giornata? La riflessione sul tema della pace in sé.Ed è (continua)

Scientology Network – tour virtuale a 360° nel mondo di Scientology