Home > News > 69° Anniversario di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo

69° Anniversario di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

69° Anniversario di Dianetics: la forza del pensiero sul corpo


 Padova: Grande celebrazione internazionale dell'anniversario della pubblicazione di DIANETICS, La Forza del Pensiero sul Corpo. In Italia, come in più di 160 nazioni, sono previsti incontri e attività per celebrare i benefici conseguiti ogni giorno da migliaia di persone che, applicando le tecniche di Dianetics, da 69 anni risolvono le proprie condizioni indesiderate.

 

Per celebrare questo anniversario la Chiesa di Scientology di Padova per il 25 e 26 maggio, ha organizzato un seminario, dove le persone potranno apprendere, applicare e soddisfare ogni domanda in merito alla tecnologia di Dianetics.


Dianetics: (dal greco dia, attraverso, e nous, mente o anima) è la scienza della mente.


Scritto dal filosofo e umanitario statunitense L. Ron Hubbard viene pubblicato per la prima volta il 9 maggio del 1950 dalla casa editrice Hermitage con il titolo 
Dianetics: The Modern Science of Mental Health – il manuale della mente è tradotto e pubblicato in Italia sin dal 1951 (Gherardo Casini Editore di Roma), e oggi disponibile nella sua migliore traduzione italiana sia in versione economica che in copertina rigida grazie a New Era Publications (Copenaghen) – www.newerapublications.it

Il libro fu una straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard, presenta la sua scoperta della 
mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Qui si trova anche il modo di sbarazzarsene raggiungendo l’obiettivo a lungo cercato di Clear.

Ecco il manuale completo delle procedure di Dianetics con cui qualsiasi coppia di persone discretamente sveglie, possono spezzare le catene che le hanno tenute prigioniere nei turbamenti e nei traumi del passato.

 

Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto. Questo è il motivo per cui sarà sempre noto come Libro Uno.

L. Ron Hubbard (1911-1986), allora commentò la portata di Dianetics con queste parole: "La storia di Dianetics è appena cominciata. Cos'altro abbia inizio con l'origine di una scienza della mente solo il tempo potrà dirlo".

Dal 1950 con la pubblicazione di Dianetics, L. Ron Hubbard ha dato il via ad un movimento vastissimo. Nel complesso, queste opere comprendono circa 5.000 scritti e 3.000 conferenze registrate e in quanto tali, spiccano come l'esposizione più completa della mente e dello spirito umano.

 

A Padova la ricorrenza mentre il 25 e 26 maggio si terrà un Seminario di Dianetics il tutto ospitato dalla Chiesa di Scientology in via Pontevigodarzere, 10. Per informazioni contatta lo 049.8756317 oppure www.scientology-padova.org



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA NASCITA DI DIANETICS


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI


Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari


Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo compie 65 anni


EUGENIO RIPEPI: “ROMA NON SI RADE” è il nuovo album del cantautore ligure in uscita il 3 luglio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

RACCOLTA DI SIRINGHE USATE   ALL’ESTERNO DELLA ROCCA A RAVENNA

RACCOLTA DI SIRINGHE USATE   ALL’ESTERNO DELLA ROCCA A RAVENNA
Continuano le iniziative di prevenzione alla droga da parte dei volontari romagnoli. Martedì 2 marzo  alle ore 14.30 i volontari  faranno una raccolta di siringhe  a Ravenna  all’esterno della  Rocca,  dove da sempre si sono trovate siringhe abbandonate dai tossicodipendenti. Nello stesso giorno verrà fatta una distribuzione di opusco (continua)

LA VERITA’ SUI FARMACI PRESCRITTI

LA VERITA’ SUI FARMACI PRESCRITTI
Continua l’attività di prevenzione con La verità sui farmaci prescritti. L’iniziativa dei volontari di Scientology della Romagna si svolgerà mercoledì 3 marzo a Cesenatico. Siamo in una società biochimica, osservò nelle sue ricerche l’umanitario L. Ron Hubbard, e le sostanze, che siano legali o illegali sono diventate un vero problema sociale. FARMACI PRESCRITTI: CHE COSA NON SAI A causa del loro potenziale abuso e dipendenza, molti farmaci prescritti sono stati categorizzati dalla US Drug Enforcement Administration nella stessa categoria dell’oppio o della cocaina. Questi includono il Ritalin e il Dexedrine (stimolanti) e gli antidolorifici OxyContin, Demerol e Roxanol. Un tempo molte droghe illegali venivano prescritte dai (continua)

I volontari ripuliscono l'area di Piazza Settembrini a Napoli

I volontari ripuliscono l'area di Piazza Settembrini a Napoli
I volontari fanno tappa in Piazza Settembrini a Napoli per un’altra bonifica. “La sinergia tra le forze di volontariato crea sempre le iniziative migliori.” – queste le parole del referente de La Via della Felicità di Napoli, Pascal Lemos.  Infatti, Domenica 28 Febbraio alle ore 9:30, i volontari delle associazioni “Taking Up From Here, il Circolo Culturale “Nelson Mandela”, l’Associazione “Savio Condemi” e l’associazione “La Via della Felicità”, si sono trova (continua)

FORNIRE UN BUON ORIENTAMENTO AGLI ADOLESCENTI DI CESENA CON “LA VIA DELLA FELICITA’ ”

I volontari “La Via della Felicità - Amici di L.Ron Hubbard” lunedì 22 febbraio sono a Cesena per distribuire la copia omaggio della Via della Felicità, a molti ragazzi, per infondere forza e speranza. I giovani sono il futuro, e come ognuno di noi sono parte integrante del tessuto sociale. La via della felicità di L. Ron Hubbard offre una bussola morare in questa società caotica e, in g (continua)

Diffondere i Diritti Umani a macchia d’olio per raggiungere più tranquillità e pace nelle relazioni sociali

Gambettola: Mercoledì 24 febbraio, i volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology della Romagna, sono in centro a Gambettola per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che cosa sono i Diritti Umani? I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto. Le persone che si preoccupano degli altri e che (continua)