Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo libro di Ottorino Gurgo “La Verità. Sciascia e Pirandello un dialogo immaginario”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

quid est veritas

In un epistolario assolutamente immaginario, l'autore mette a confronto due giganti del secolo scorso: Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello chiamandoli a dibattere su quello che è stato il tema centrale della loro opera: la verità, e a rispondere a quello sconvolgente interrogativo - quid est veritas - che duemila anni fa Ponzio Pilato rivolse a Gesù Cristo.

Dal raffronto tra i punti di vista di Pirandello e Sciascia, emergono convergenze, dissensi, contraddizioni che sono stimolo per una riflessione non inutile e non banale.

Ottorino Gurgo è nato a Napoli e vive a Roma. Giornalista parlamentare, è stato per dieci anni notista politico de “Il Giornale” al fianco di Indro Montanelli e successivamente capo della redazione romana de "Il Mattino", direttore del "Roma" di Napoli, commentatore politico del Giornale radio.

È autore di biografie, romanzi e saggi con i quali ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali. È questo il quarto libro che pubblica con la Leucotea dopo "La congiura", "Yeshùa" e "Marta e il Maestro".

verità | dialogo | epistolare | sciascia | pirandello |

Edizioni Leucotea presenta “Yeshùa” di Ottorino Gurgo in uscita in tutte le librerie il 17 Novembre.

Nuovo Blog per Dialogo Assicurazioni

Villa Pirandello - Organizzazione/Location Eventi Aziendali a Roma - Organizzazione Eventi Roma 2012/Location per Ricevimenti, Feste Private, Eventi Culturali

CASTELLO DI CISTERNA ICS DE GASPERI MANIFESTAZIONI NATALIZIE CON IL PROTAGONISMO DEGLI ALUNNI DEI PLESSI SCIASCIA E DELEDDA. di Antonio Castaldo

Grande affluenza all'Unitre Milano per il Seminario "Pirandello e i fermenti culturali di inizio Novecento"