Home > Cibo e Alimentazione > Mareblu lancia la nuova gamma Non si sgocciola: una linea di Tonno buono, attento all’ambiente e ancora più pratico

articolo pubblicato da: n_fabio | segnala un abuso

Milano, 21 maggio 2019 – Mareblu presenta la nuova linea di Tonno Non si sgocciola che nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei consumatori, alla ricerca di prodotti buoni, di qualità e sempre più pratici.

La gamma include il Tonno all’Olio d’Oliva, il nuovo Tonno VeroNaturale, il Tonno VeroSapore e il Tonno Leggero. Tutti accomunati da una caratteristica unica: non è necessario sgocciolarli prima dell’uso.

Tonno Mareblu VeroNaturale è l’importante innovazione del 2019 che nasce dalla combinazione di soli tre ingredienti: tonno, sale e un filo d’acqua. Un prodotto allo stesso tempo semplice e sano, ma incredibilmente buono. La presenza di una quantità minore di acqua, infatti, consente a VeroNaturale di preservare il suo buon sapore e ne rende la consistenza soda e compatta, mentre l’aggiunta di vapore ne garantisce la perfetta conservazione.

Dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente nasce il Tonno all’Olio d’Oliva. La ricetta prevede la stessa quantità di tonno presente in una lattina di 80g ma meno olio.  Il gusto e la compattezza sono preservati e il prodotto è molto più pratico poiché non è necessario sgocciolarlo. In questo modo, inoltre, Mareblu contribuisce alla prevenzione dell'inquinamento dei mari italiani, evitando che vi siano disperse inutilmente mille tonnellate di olio all’anno*. L’85% delle persone che acquista il tonno in scatola all’olio, infatti, sgocciola il prodotto direttamente nel lavandino**: un gesto, oltre che scomodo, anche estremamente dannoso per l’ambiente.

Completano la gamma, infine, Tonno VeroSapore, il preferito da coloro che apprezzano il sapore ricco dell’olio extra vergine di oliva, e Tonno Leggero, con il 60% di grassi in meno***. Entrambi i prodotti sono conditi con un filo di olio e possono essere consumati appena aperti.

L’attenzione di Mareblu verso l’ambiente è rappresentata anche dalla scelta di pesce proveniente da FIP (Fishery Improvement Project), programma di miglioramento della pesca per il raggiungimento delle più importanti certificazioni di sostenibilità. Mareblu fa inoltre parte del progetto SeaChange, il piano integrato del gruppo Thai Union, che garantisce il rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’intera industria ittica.

*Calcolo basato esaminando le vendite di Tonno all’Olio Mareblu nei 12 mesi del 2017. Su 59 milioni di lattine vendute, almeno 50 milioni sono state sgocciolate nel lavandino, con la dispersione di almeno 1.000 tonnellate di olio nell’ambiente.

**Fonte: Stratégir, Usages and Attitudes Canned fish market Research, 2015

***-60% di grassi rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (marzo 2018).

mareblu | tonno | pratico | ambiente |

Vinci Le Creuset con Mareblu

Mareblu presenta il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva con meno olio, nato dalla collaborazione con Legambiente

Mareblu presenta il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva con meno olio in collaborazione con Legambiente

LeDelì di Mareblu, deliziosi Straccetti di pesce, per trasformare ogni pasto in un’occasione gourmet

Il tonno all’Olio di Oliva Mareblu non è mai stato così “incredibile”!

“Vinci con Mareblu e Toy Story 4”: il concorso per grandi e piccini firmato da Mareblu

Milano, 7 maggio 2019 – Dopo il successo dell’attività dedicata al film di animazione “Gli Incredibili 2”, Tonno Mareblu celebra Toy Story attraverso una nuova collaborazione con Disney Pixar all’insegna del divertimento e del gusto. Il quarto episodio della mitica saga dedicata a Woody e Buzz è in uscita nelle sale italiane dal 26 giugno. (continua)

Ernestomeda a Parigi nel nuovo punto vendita di Eataly

Inaugurato lo scorso 12 aprile, il primo punto vendita di Eataly in Francia ospita una cucina Ernestomeda disegnata ad hoc da Giuseppe Bavuso, all’interno di un’aula dedicata alla formazione Montelabbate (PU), 23 aprile 2019 – Ernestomeda si riconferma uno dei brand protagonisti di Eataly: l’azienda marchigiana sarà infatti presente nel n (continua)