Home > Cibo e Alimentazione > Mareblu lancia la nuova gamma Non si sgocciola: una linea di Tonno buono, attento all’ambiente e ancora più pratico

Mareblu lancia la nuova gamma Non si sgocciola: una linea di Tonno buono, attento all’ambiente e ancora più pratico

scritto da: N_fabio | segnala un abuso

Mareblu lancia la nuova gamma Non si sgocciola: una linea di Tonno buono, attento all’ambiente e ancora più pratico


 Milano, 21 maggio 2019 – Mareblu presenta la nuova linea di Tonno Non si sgocciola che nasce dalla volontà di rispondere alle esigenze dei consumatori, alla ricerca di prodotti buoni, di qualità e sempre più pratici.

La gamma include il Tonno all’Olio d’Oliva, il nuovo Tonno VeroNaturale, il Tonno VeroSapore e il Tonno Leggero. Tutti accomunati da una caratteristica unica: non è necessario sgocciolarli prima dell’uso.

Tonno Mareblu VeroNaturale è l’importante innovazione del 2019 che nasce dalla combinazione di soli tre ingredienti: tonno, sale e un filo d’acqua. Un prodotto allo stesso tempo semplice e sano, ma incredibilmente buono. La presenza di una quantità minore di acqua, infatti, consente a VeroNaturale di preservare il suo buon sapore e ne rende la consistenza soda e compatta, mentre l’aggiunta di vapore ne garantisce la perfetta conservazione. 

Dalla collaborazione tra Mareblu e Legambiente nasce il Tonno all’Olio d’Oliva. La ricetta prevede la stessa quantità di tonno presente in una lattina di 80g ma meno olio.  Il gusto e la compattezza sono preservati e il prodotto è molto più pratico poiché non è necessario sgocciolarlo. In questo modo, inoltre, Mareblu contribuisce alla prevenzione dell'inquinamento dei mari italiani, evitando che vi siano disperse inutilmente mille tonnellate di olio all’anno*. L’85% delle persone che acquista il tonno in scatola all’olio, infatti, sgocciola il prodotto direttamente nel lavandino**: un gesto, oltre che scomodo, anche estremamente dannoso per l’ambiente.

Completano la gamma, infine, Tonno VeroSapore, il preferito da coloro che apprezzano il sapore ricco dell’olio extra vergine di oliva, e Tonno Leggero, con il 60% di grassi in meno***. Entrambi i prodotti sono conditi con un filo di olio e possono essere consumati appena aperti. 

L’attenzione di Mareblu verso l’ambiente è rappresentata anche dalla scelta di pesce proveniente da FIP (Fishery Improvement Project), programma di miglioramento della pesca per il raggiungimento delle più importanti certificazioni di sostenibilità. Mareblu fa inoltre parte del progetto SeaChange, il piano integrato del gruppo Thai Union, che garantisce il rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legalità per l’intera industria ittica.

 

*Calcolo basato esaminando le vendite di Tonno all’Olio Mareblu nei 12 mesi del 2017. Su 59 milioni di lattine vendute, almeno 50 milioni sono state sgocciolate nel lavandino, con la dispersione di almeno 1.000 tonnellate di olio nell’ambiente. 

**Fonte: Stratégir, Usages and Attitudes Canned fish market Research, 2015

***-60% di grassi rispetto alla media del contenuto di grassi delle conserve di tonno all’olio (di oliva ed extravergine di oliva) dei principali attori del mercato. Dati di vendita IRI – Base: Analisi interna da risultati di laboratorio esterno indipendente (marzo 2018).


Fonte notizia: http://www.mareblu.it


mareblu | tonno | pratico | ambiente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A tutti gli amanti del cinema: “Preparate i popcorn, Mareblu vi porta in sala!”


Vinci Le Creuset con Mareblu


Gamma Non si sgocciola di Mareblu: un gesto per la salvaguardia dell’ambiente e dei nostri mari


Gamma Non si sgocciola di Mareblu: un gesto per la salvaguardia dell’ambiente e dei nostri mari


Prosegue l’on air della nuova campagna pubblicitaria di Mareblu dedicata al Tonno all’Olio d’Oliva Non si sgocciola


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prosegue la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization

Prosegue la partnership tra lo chef Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization
Si rinnova la partnership tra Simone Rugiati e HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – che affida ancora una volta allo chef il ruolo di brand ambassador in Italia. Dal 2016, HAPO racchiude in sé il 90% delle aziende greche operanti nel settore dell’acquacoltura con l’obiettivo di affermare l’unicità dell’identità ellenica e degli elevati standard qualitativi del pesce fresco greco Fish from Greece, assicurati dai metodi e dalle pratiche di allevamento propri delle aziende associate. La collaborazione con Simone Rugiati, avviata lo scorso novembre, ha visto un grande riscontro a livello di brand awareness del marchio greco nel nostro Paese, proprio grazie al seguito e alla forte credibilità di cui gode Rugiati: chef, conduttore e autore televisivo noto al grande pubblico, famoso per la sua creatività e anche per l’attenzione che pone in termini di qualità edi utilizzo in cucin (continua)

Mareblu celebra la Giornata Mondiale del Cuore con la gamma di Filetti di Sgombro, ricchi di Omega3 e di sapore

Mareblu celebra la Giornata Mondiale del Cuore con la gamma di Filetti di Sgombro, ricchi di Omega3 e di sapore
Milano, 29 settembre 2020 – Per celebrare la Giornata Mondiale del Cuore, istituita nel 2000 dalla World Heart Federation con l’obiettivo di informare la popolazione sui rischi legati alle malattie cardiovascolari, Mareblu propone una gamma ricca e completa di Filetti di Sgombro. Quattro ricette piene di gusto che, combinate a una dieta e a uno stile di vita sani, aiutano a mantenersi in forma e i (continua)

È online viessmann.family, il nuovo sito del Gruppo Viessmann

È online viessmann.family, il nuovo sito del Gruppo Viessmann
● Il nuovo portale avvicina idealmente la grande famiglia Viessmann a tutti gli utenti del web ● Facile e intuitivo nella navigazione, il sito è disponibile in tedesco e in inglese e include le sezioni Newsroom e Career La grande famiglia Viessmann è digitalmente ancora più vicina, grazie al nuovo portale web mondiale viessmann.family. Il sito offre una panoramica completa di tutte le informazioni rilevanti sul Gruppo Viessmann, il marchio, la sua storia, la mission, i progetti sociali, le iniziative di sostenibilità. Disponibile al momento in tedesco e in inglese, viessmann.family include inoltre le sezioni News (continua)

BACK TO SCHOOL & BACK TO WORK: ESSILOR® PENSA AL BENESSERE VISIVO DI TUTTA LA FAMIGLIA

BACK TO SCHOOL & BACK TO WORK: ESSILOR® PENSA AL BENESSERE VISIVO DI TUTTA LA FAMIGLIA
Con la ripresa delle attività scolastiche e lavorative, l’obiettivo primario di Essilor® Italia è offrire protezione e vantaggi per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, con un’attenzione particolare verso i più piccoli Il mese di settembre è da sempre tempo di rientri, anche in un anno singolare e senza precedenti come questo. Essilor® Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione – dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc – e supporto per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare verso i (continua)

Attivo fino al 4 ottobre il concorso “In cucina con Mareblu!”

Attivo fino al 4 ottobre il concorso “In cucina con Mareblu!”
Il rientro dalle vacanze non è mai stato così gustoso: Mareblu regala la praticità e l’esclusiva tecnologia del nuovo Bimby® TM6, lo straordinario robot da cucina perfetto per sperimentare infinite ricette Prosegue il concorso In cucina con Mareblu: il brand, che da sempre ha a cuore i suoi consumatori, ha deciso di premiarli offrendo loro la possibilità di vincere il pratico e tecnologico robot da cucina Bimby® TM6, un validissimo alleato per la preparazione quotidiana delle proprie ricette, per un rientro dalla pausa estiva all’insegna del gusto!Il concorso “In cucina con Mareblu!”, attivo fino al (continua)