Home > Internet > WIFI4EU: come sfruttare l'opportunità offerta dalla campagna europea di finanziamento per il free Wi-Fi.

articolo pubblicato da: Quorum PR | segnala un abuso

Comuni e Pubbliche Amministrazioni che si accingono a implementare progetti per il Wi-Fi pubblico potranno ricevere informazioni e supporto attraverso un seminario web proposto da Cambium Networks, azienda di rifermento del settore. Appuntamento Venerdì 7 Giugno 2019 ore 11.00

WIFI4EU è l'importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa. Questi contributi copriranno sino al 100% delle infrastrutture necessarie, con l'obiettivo di offrire ai cittadini connettività gratuita di alta qualità in edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via.

Per poter accedere ai finanziamenti è indispensabile che le pubbliche amministrazioni siano consapevoli dei molteplici aspetti connessi, in modo tale che i progetto siano perfettamente conformi ai requisiti richiesti dal programma.

Di seguito gli argomenti chiave del seminario:

• Conoscere i requisiti tecnici del WIFI4EU

• Come verificare se i dispositivi scelti sono conformi a tali requisiti

• Soluzioni Cambium Networks e relative caratteristiche

• Basi di progettazione delle reti Wi-Fi

• Esempi pratici con linee guida per la costruzione di un computo metrico e per la

realizzazione di reti Wi-Fi, indoor e outdoor.

Il seminario sarà' tenuto da Maximilian Moccia, Italy Regional Technical Manager di Cambium Networks.

Per iscriversi:  https://register.gotowebinar.com/register/3573304335614764555

WIFI4EU | cambium | wi-fi |

Logistica: la rete Wi-Fi come chiave per un'operatività fluida ed efficiente.

Tenere costantemente connessi i terminali degli operatori costituisce la premessa per garantite operazioni di magazzino veloci, sicure e a prova di errore: l'esperienza di Movimoda.   Movimoda è un operatore logistico tra più importanti e innovativi in Italia e in Europa, focalizzato sul mondo dell'industria tessile e della moda. I numeri danno un quadro preciso delle dimensio (continua)

Gli impiegati delle aziende italiane soffrono di "insoddisfazione da ambiente di lavoro”

Gli impiegati delle aziende italiane soffrono di

A SMAU il workshop di Cambium Networks: la connettività Wi-Fi oggi e domani.

A Milano, giovedì 25 ottobre alle 14.30 presso l'Arena Smau ICT2   Cambium Networks, vendor di riferimento per le soluzioni di connettività wireless broadband, parteciperà a SMAU con uno stand (Pad. 4 - Stand D 5) e attraverso un workshop dedicato al presente e al futuro della connettività Wi-Fi, sia sotto l'aspetto tecnologico che commerciale, tenuto da Le (continua)

Evento Cambium WISP Day - 18 ottobre 2018

NEED 4 SPEED Cambium WISP DAY Il 18 Ottobre al Museo Storico Alfa Romeo, Cambium Networks incontrerà i Wireless Internet Service Providers (WISP) italiani per il lancio sul mercato del nuovo Access Point outdoor ePMP 3000, l’ultima creazione firmata Cambium, che stabilisce nuovi livelli di prestazioni e velocità, mai raggiunti prima. Nel corso dell’evento si parler&agr (continua)

Si rinforza il team di Cambium Networks dedicato alle soluzioni per l'hospitality.

Cambium Networks ha nominato Jean-François Fontaine-Boullé Director of Hospitality Sales - EMEA (Europe, Middle East and Africa).    Cambium Networks e il suo ecosistema globale di partner offrono al mercato dell'hospitality soluzioni di connettività wireless per il backhaul e la distribuzione point-to-point e point-to-multipoint, nonché soluzioni di accesso (continua)