Home > Internet > WIFI4EU: come sfruttare l'opportunità offerta dalla campagna europea di finanziamento per il free Wi-Fi.

articolo pubblicato da: Quorum PR | segnala un abuso

Comuni e Pubbliche Amministrazioni che si accingono a implementare progetti per il Wi-Fi pubblico potranno ricevere informazioni e supporto attraverso un seminario web proposto da Cambium Networks, azienda di rifermento del settore. Appuntamento Venerdì 7 Giugno 2019 ore 11.00

WIFI4EU è l'importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa. Questi contributi copriranno sino al 100% delle infrastrutture necessarie, con l'obiettivo di offrire ai cittadini connettività gratuita di alta qualità in edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via.

Per poter accedere ai finanziamenti è indispensabile che le pubbliche amministrazioni siano consapevoli dei molteplici aspetti connessi, in modo tale che i progetto siano perfettamente conformi ai requisiti richiesti dal programma.

Di seguito gli argomenti chiave del seminario:

• Conoscere i requisiti tecnici del WIFI4EU

• Come verificare se i dispositivi scelti sono conformi a tali requisiti

• Soluzioni Cambium Networks e relative caratteristiche

• Basi di progettazione delle reti Wi-Fi

• Esempi pratici con linee guida per la costruzione di un computo metrico e per la

realizzazione di reti Wi-Fi, indoor e outdoor.

Il seminario sarà' tenuto da Maximilian Moccia, Italy Regional Technical Manager di Cambium Networks.

Per iscriversi:  https://register.gotowebinar.com/register/3573304335614764555

WIFI4EU | cambium | wi-fi |

2020: i trend per l'industria delle comunicazioni wireless secondo Cambium Networks

Di Atul Bhatnagar - President and CEO Cambium Networks   La maggior parte del mondo è ormai sempre più connessa, in ogni luogo e in ogni momento della giornata. La domanda di throughput richiede una crescente capacità di rispondere alle esigenze non solo delle persone, ognuna delle quali dispone di più dispositivi, ma anche della crescente automazione nelle (continua)

Innovazione tecnica al servizio del business: Cambium Networks ePMP 3000 nell'esperienza diretta di un WISP.

Dimensione opera come WISP in Molise, Puglia, Campania e Abruzzo dal 2007, con forte focus sulla copertura capillare del territorio, anche in zone estremamente rurali, sull’affidabilità del servizio, mantenendosi al passo con le tecnologie più avanzate. Il servizio di connettività ad internet offerto è molto apprezzato per la sua affidabilità e velocit&agra (continua)

Connettività wireless per la protezione delle isole dell'Arcipelago Toscano.

Il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, nato nel 1996, si estende su un’area di 79.160 ettari tra le province di Livorno, Grosseto e l’area a mare. È uno dei Parchi Nazionali italiani con la più forte integrazione tra terra (22%) e mare (78%) e il maggior numero di isole, significativamente distanti e diverse tra loro, ricche di specie endemiche da salvaguardare (continua)

Cambium Networks annuncia l'acquisizione delle soluzioni Wi-Fi Xirrus da Riverbed Technology.

Cambium Networks, (NASDAQ: CMBM) fornitore globale leader di soluzioni di rete wireless, ha annunciato l'acquisizione dei prodotti e servizi cloud Xirrus Wi-Fi da Riverbed Technology, Inc. Il portafoglio Xirrus di access point Wi-Fi enterprise ad alte prestazioni e i servizi in abbonamento, tra cui XMS Cloud Management, EasyPass Access, Application Control, Xirrus Positioning System (XPS) e MSP C (continua)

Staples Solutions annuncia l’intenzione di vendere le sedi in Italia, Francia e Spagna

Staples Solutions B.V . annuncia l’intenzione di vendere le sedi situate in Francia, Italia e Spagna a RAJA – azienda di articoli da ufficio, confezionamento e forniture leader sul mercato francese. L’accettazione dell’offerta è soggetta al completamento di alcune procedure di consultazione e normative con i rappresentanti dei dipendenti.Le aziende in questione, con (continua)