Home > Altro > EDIZIONE LIMITATA DI GOPPION CAFFÈ: UN INNO ALL’INCLUSIONE E ALLA DIVERSITÀ

EDIZIONE LIMITATA DI GOPPION CAFFÈ: UN INNO ALL’INCLUSIONE E ALLA DIVERSITÀ

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

EDIZIONE LIMITATA DI GOPPION CAFFÈ: UN INNO ALL’INCLUSIONE  E ALLA DIVERSITÀ

 Le tre nuove latte da collezione sono illustrate da Mattia Riami e raccontano la storia di tre persone che vivono in città diverse, unite dall’amore per il caffè

Tre nuove latte da collezione per raccontare la storia di tre persone che vivono in differenti città, con diverse ambizioni e caratteristiche, unite da un momento unico, quello in cui sorseggiano una tazza di caffè. La tredicesima serie dell’Edizione Limitata di Goppion Caffè vuole celebrare l’inclusione e la diversità: è proprio il caffè il gesto che unisce, che diventa un momento di socialità e che permette di andare oltre i confini e le differenze.
“Ciascuna latta – spiega Paola Goppion, responsabile marketing dell’azienda - racconta una storia diversa. E ciascuna ha il suo volto: una donna africana, bellissima e seducente, un uomo del Nord Europa dagli occhi di ghiaccio, una ragazza giapponese vestita a festa. Perché vogliamo parlare di questo nostro mondo multiforme e vario, pieno di colore e suoni, profumi e abitudini. Tutti riuniti sotto un rito ormai universale, quello del caffè, già in sé simbolo di accoglienza e ospitalità. Queste tre latte, colorate e vivaci, ci ricordano che la diversità è ricchezza e dono, come se il caffè portasse un messaggio di unione e di pace tra i popoli”.
Da un’idea di Fabio Fedrigo, le immagini sono state realizzate da Mattia Riami, giovane e talentuoso illustratore veneziano, autore anche del calendario Goppion 2019. L'hashtag che le accompagnerà è #coffeewithoutborders, per promuovere l'inclusione e ricordare che, in qualunque posto del mondo, c’è sempre una tazzina di caffè a dare il benvenuto.
L’Edizione Limitata sarà disponibile sul sito shop.goppioncaffe.it. Il blend è composto al 100% da Arabica selezionati, con una forte componente di Etiopia Sidamo, dal sapore fruttato, floreale e cioccolatato. Un caffè che arriva dal Paese dove, più di settant’anni fa, è iniziata la storia della torrefazione Goppion, quando Angelo, il fondatore dell’azienda, appena tornato in Italia diede vita alla Torrefazione Trevigiana del Caffè di Goppion assieme ai fratelli.

Ufficio stampa:
Davide Cocco
Chiara Brunato



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

EDIZIONE LIMITATA DI GOPPION CAFFÈ: 70 ANNI IN TRE LATTE D’AUTORE


CALENDARIO GOPPION 2018: UNA DEDICA PER I 70 ANNI DELLA TORREFAZIONE


GOPPION: UN CAFFÈ BUONO DA 70 ANNI


GOPPION CAFFÈ E LA BICICLETTA SI DANNO APPUNTAMENTO A L’EROICA CAFFÈ


GOPPION CAFFÈ FA SCUOLA IN CAFFETTERIA


GOPPION: TORNA IL CAFFÈ PER LA BICICLETTA D’EPOCA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

ASSOCIAZIONE DEI VINI VERONESI E VINHO VERDE: SIGLATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE DA 2,3 MILIONI DI EURO

ASSOCIAZIONE DEI VINI VERONESI E VINHO VERDE: SIGLATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE DA 2,3 MILIONI DI EURO
 Le due realtà uniscono le forze per una promozione congiunta in Germania, Danimarca e Francia. Il progetto triennale è cofinanziato dall’Unione Europea I vini veronesi a denominazione di origine controllata e il Vinho Verde portoghese uniscono le forze per una promozione comune in Germania, Danimarca e Francia nell’ambito di un ampio progetto triennale da 2,3 milio (continua)

#OGGIROSA, UN BRINDISI ALL'ESTATE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO

#OGGIROSA, UN BRINDISI ALL'ESTATE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO
Venerdì 21 giugno in programma una serie di eventi per festeggiare l'arrivo della bella stagione con il vino rosa del Garda veronese   Il primo giorno d'estate, venerdì 21 giugno, le acque del lago di Garda e la Valpolicella si tingeranno idealmente di rosa. È questa infatti la data di #oggirosa, la manifestazione promossa dal Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bar (continua)

BREGANZE DOC: TUTTO PRONTO PER LA VESPAIOLONA 2019

BREGANZE DOC: TUTTO PRONTO PER LA VESPAIOLONA 2019
 Venerdì 21 giugno l'evento estivo della DOC Breganze. Dalle 19.30 in dodici cantine degustazioni di vini Doc, animazione e proposte gastronomiche   A Breganze è tutto pronto per la notte bianca e rossa della DOC. Venerdì 21 giugno torna la Vespaiolona, l'appuntamento tra vigne e cantine organizzato dalla Strada del Torcolato e dei vini di Breganze in collaborazion (continua)

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN
 Venerdì 9 agosto si celebra la Notte degli Aromi a Cantina Tramin. Una serata aperta al pubblico con degustazioni e abbinamenti gastronomici   Venerdì 9 agosto 2019 dalle 18.00 alle 24.00 Cantina Tramin apre al pubblico le porte della sua sede di Termeno (Bolzano) per la Notte degli Aromi. Una serata di degustazione dei vini abbinati a piatti a base di riso della Riseria (continua)

MERCATO FIVI A PIACENZA: UN GIORNO IN PIÙ PER INCONTRARE I VIGNAIOLI INDIPENDENTI

MERCATO FIVI A PIACENZA: UN GIORNO IN PIÙ PER INCONTRARE I VIGNAIOLI INDIPENDENTI
 L’appuntamento a Piacenza Expo da sabato 23 a lunedì 25 novembre. Nella locandina di Marco Cazzato la duplice essenza del Mercato   Cresce il Mercato dei Vignaioli Indipendenti a Piacenza, che aggiunge quest’anno un giorno di apertura. La nona edizione della manifestazione, realizzata in collaborazione con Piacenza Expo, si svolgerà infatti da sabato 23 a l (continua)