Home > Ambiente e salute > Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

articolo pubblicato da: FPPNNTOP | segnala un abuso

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Come convincere un tossicodipendente a curarsi? Questa è la domanda che spesso si chiede chi ha un familiare o un amico che fa uso di droga e vuole fargli prendere la decisione d’intraprendere un percorso di recupero.

Questa esigenza deriva dal fatto che, quando si cerca di parlare con un tossicodipendente, solitamente s’incontrano diverse difficoltà in quanto lui cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione oppure tende a rimandare sempre il momento in cui farsi aiutare.

Infatti, non appena si cerca di affrontare l’argomento con un tossicodipendente le risposte che spesso si ottengono da parte sua sono: “ Io non sono un drogato”, “Posso smettere quando voglio”, “Non ho bisogno di andare in comunità”, “ Vi prometto che non lo faccio più” ed altre frasi simili.

Pertanto, se anche tu ti trovi in una situazione di questo tipo, la cosa più giusta da fare è quella di farti aiutare da esperti.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel settore del recupero dalle tossicodipendenze ed offre il proprio sostegno a tutti coloro che non sanno come convincere un tossicodipendente a curarsi.

Per poter convincere un tossicodipendente è indispensabile insistere in tutti i modi possibili senza cedere alle promesse che lui potrebbe fare né tantomeno arrendersi davanti gli ostacoli che lui potrebbe mettere per rifiutare l’aiuto.

Per far in modo che un tossicodipendente accetti l’aiuto potrebbe essere utile, per esempio, adottare un atteggiamento pacato, in modo che lui possa sentirsi a suo agio, raccontare cosa non va nella sua vita e cedere all’aiuto; oppure potrebbe essere necessario avere un comportamento più duro, in modo da fargli capire che chi gli sta vicino non è più disposto ad accettare la situazione in cui si trova e che deve necessariamente curarsi.

Se dopo i vari tentativi fatti, però, la persona ancora non accetta di essere aiutato allora è necessario chiedere l’intervento di esperti.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono in grado di parlare con una persona che fa uso di droga e riescono a farle ammettere che ha un problema di tossicodipendenza da dover risolvere. Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad organizzare direttamente un colloquio a domicilio con lo scopo di convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il programma di recupero.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere Aiutato


Essere un tossicodipendente


Come Trattare un Figlio Tossicodipendente


Conseguenze della Tossicodipendenza


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Le offerte nel turismo dentale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Comunità Miste per Tossicodipendenti

Comunità Miste per Tossicodipendenti
Tra le comunità miste per tossicodipendenti presenti sul territorio nazionale, la Comunità Narconon Gabbiano spicca su tutte e rapprendenta una valida soluzioni per uscire dalla tossicodipendenza. La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, ospita persone di entrambi i sessi, provenienti da diverse località e con dipendenze diverse e ciò permette di potersi (continua)

Cliniche Private per Disintossicazione Droghe - Una Valida Alternativa

Cliniche Private per Disintossicazione Droghe - Una Valida Alternativa
La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, non è una della varie cliniche private per disintossicazione droghe che operano sul territorio nazionale, bensì un centro di recupero spcializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza. La differenza che c'è tra le classiche cliniche private per disintossicazione droghe e la Comunità Narc (continua)

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Private

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Private
 Coloro che sono alla ricerca di comunità di recupero tossicodipendenti private desiderano risolvere un problema di tossicodipendenza presso una struttura d'eccellenza. La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è considerata come una delle migliori comunità di recupero tossicodipendenti private sul territorio nazionale in quanto la struttura è dotata (continua)

Soluzioni per Uscire dalla Droga

Soluzioni per Uscire dalla Droga
Ci sono sempre più persone che sono alla ricerca di soluzioni per uscire dalla droga in quanto vogliono sapere qual'è la strada corretta da seguire per liberarsi dalla tossicodipendenza. Purtroppo, in molti pensano erroneamente che per uscire dalla tossicodipendenza sia sufficiente interromperne l'assunzione, in qualsiasi momento, e resistere al desiderio di farne nuovamente uso fin (continua)

Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli

Che Fare se Tuo Figlio Fuma Spinelli
Se ti stai chiedendo che fare se tuo figlio fuma spinelli purtroppo non sei l'unico genitore perchè l'uso di questa sostanza si diffonde sempre di più. Spesso, nel momento in cui provi ad affrontare l'argomento con tuo figlio ti ritrovi a dover gestire tutta una serie di giustificazioni da lui avanza con lo scopo di far credere che si tratta di una sostanza innocua e che non crea di (continua)