Home > Altro > Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Le iniziative di Frabemar Srl a sostegno dell'economia e della società africana spaziano dal fornire le proprie conoscenze tecniche al contribuire economicamente alla realizzazione di progetti nell'ambito dell'istruzione, per un generale miglioramento delle condizioni di vita.

Frabemar

Frabemar Srl per l'Africa

Frabemar Srl è una società italiana attiva nell'ambito dei trasporti marittimi in particolare nelle zone del West Africa. Negli anni ha partecipato a numerose iniziative per sostenere in prima persona la Repubblica Democratica del Congo in modo da sviluppare il commercio estero e favorire così il ruolo del Paese all'interno delle nazioni africane. Il fondatore Franco Bernardini ha messo a disposizione i mezzi societari e le conoscenze tecniche per questo fine: in particolare ha contribuito all'introduzione della scheda elettronica per le informazioni sull'importazione (FERI) e del certificato di destinazione (DA). Il primo strumento è utile per monitorare il flusso di merci congolesi da importare, mentre il secondo attesta per via telematica gli spostamenti del carico da un porto di transito ai confini nazionali. Frabemar Srl ha contribuito alla costruzione dell'edificio che ospita la sede principale dell'Ogefrem, sostenendo così lo stesso per il raggiungimento di un obiettivo più ampio e complesso: la ricostruzione nazionale nella Repubblica Democratica del Congo.

La mission di Frabemar Srl

L'interazione tra i popoli ha portato a una sempre maggiore necessità di trasferimento di beni e servizi tra aree geografiche diverse. Per questo, la mission aziendale di Frabemar Srl si concentra sulla fornitura di servizi per l'ottimizzazione degli approvvigionamenti, con particolare riguardo alle aree dell'Africa Occidentale. La società fondata nel 1995 da Franco Bernardini non solo sostiene il commercio africano fornendo i propri mezzi tecnici e la propria professionalità, ma in diverse occasioni si è dedicata a iniziative benefiche in ambito sociale, per migliorare il settore dell'istruzione e le condizioni di vita dei giovani studenti congolesi. Tra gli esempi più rilevanti vi sono i complessi scolastici a Lukunga, a Kinshasa, e Tshiseleka, comune di Ngaliema, progetti sovvenzionati da Frabemar Srl per contribuire a garantire un futuro migliore ai ragazzi congolesi. L'affidabilità della società si basa su servizi completi e di qualità, studiati per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo caso per caso. Questo è possibile grazie all'indipendenza dalle compagnie di navigazione, che permette di scegliere di volta in volta il miglior servizio possibile.

Frabemar |

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale

Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl