Home > Ambiente e salute > Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

articolo pubblicato da: FPPNNTOP | segnala un abuso

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente

Quando un genitore s’informa su come trattare un figlio tossicodipendente ha l’esigenza di capire che tipo di comportamento adottare nei suoi confronti per convincerlo a fare qualcosa per smettere di usare droga.

Un genitore, spesso, quando prova a parlare con il proprio figlio del suo problema di tossicodipendenza, può succedere che si scontri con una persona molto chiusa in sé stessa.

Quando ci si trova in situazioni di questo tipo, però, i genitori non devono arrendersi ma devono essere ben determinati nell’affrontare l’argomento con lui ed insistere fin quando non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non accetta di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Per far sì che il proprio figlio possa accettare l’aiuto, i genitori provano ad adottare nei suoi confronti atteggiamenti diversi: alcune volte cercano di avere con lui un tono pacato, in modo da rassicurarlo, metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo dei genitori è quello di tornare a vederlo stare bene; altre volte, invece, provano ad assumere un tono più duro, in modo da fargli avere una reazione di qualche tipo ed indurlo a risolvere il suo problema.   

Può succedere, però, che nonostante le varie strategie adottate non si ottenga il risultato desiderato e quindi i genitori, ormai stanchi della situazione, potrebbero decidere di attendere che sia il prorpio figlio a chiedere una mano, ma ciò potrebbe anche non accadere mai.

Pertanto, se dopo i vari tentativi fatti, nulla dovesse cambiare in meglio, è necessario rivolgersi a degli esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed è in grado di aiutare tutti quei genitori che non sanno più come trattare un figlio tossicodipendente.  

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e come farle ammettere che ha un problema di tossicodipendenza da risolvere. Se si dovesse ritenere necessario, sono disponibili ad affiancare i genitori organizzando un colloquio direttamente a domicilio con lo scopo di convincere il proprio caro a fare qualcosa per smettere di usare droga ed intraprendere il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persona hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Come Trattare un Figlio Tossicodipendente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VIOLENZA DOMESTICA: ALLONTAMENTO DA CASA ANCHE PER IPOTESI LIEVISSIME


Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi


Nel nome del Figlio. Natività, fughe e passioni nell'arte, il nuovo libro di Vittorio Sgarbi


Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere Aiutato


Essere un tossicodipendente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Cosa Fare con un Figlio che Fuma Spinelli

Cosa Fare con un Figlio che Fuma Spinelli
Ci sono sempre più genitori preoccupati che si chiedono cosa fare con un figlio che fuma spinelli in quanto vogliono trovare un modo per consentirgli di smettere.  Spesso, però, quanto un papà o una mamma prova a convincerlo a smettere di fumare spinelli si ritrova a dover gestire tutta una serie di giustificazioni da lui avanzate con lo scopo di far credere che si tratt (continua)

Cosa Fare con un Figlio che si Droga

Cosa Fare con un Figlio che si Droga
Purtroppo ci sono sempre più genitori che si chiedono cosa fare con un figlio che si droga perchè sono alla disperata ricerca di un modo per aiutarlo ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza. Quando un genitore vuole aiutare un figlio tossicodipendente, spesso, si scontra con un vero e proprio muro che lui innalza con lo scopo di tenere alla larga chiunque tenti di entrare (continua)

Come Uscire dalla Tossicodipendenza

Come Uscire dalla Tossicodipendenza
Ci sono sempre più persone che si chiedono come uscire dalla tossicodipendenza in quanto sono alla ricerca di una soluzione definitiva per smettere di usare droga. Molti tossicodipendenti, spesso, pensano che il problema sia prettamente fisico e quindi credono che sia sufficiente interrompere semplicemente l'assunzione di droga e resistere al desiderio di tornare a farne uso finchè (continua)

Come Aiutare un Cocainomane che Non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Cocainomane che Non Vuole Essere Aiutato
Poichè fenomeno della dipendenza da cocaina è in costante crescita ci sono sempre più persone che si chiedono come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato in quanto vogliono aiutarlo ad uscire da una condizione che influenza negativamente tutta la famiglia.   Quando si vuole aiutare un cocainomane, spesso, s’incontrano diverse difficoltà in (continua)

Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Tossicodipendente che Non Vuole Essere Aiutato
A chiedersi come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato sono, solitamente, familiari ed amici che vogliono sapere qual'è il modo corretto d'intervenire per fargli intraprender eun percorso di recupero. Tale esigenza deriva dal fatto che, non appena si propone ad un tossicodipendente di farsi aiutare, spesso, s'incontrano delle difficoltà in quanto lui cerca in tut (continua)