Home > Cibo e Alimentazione > East Market Diner a tutto pokč, dal 23 al 25 maggio c'č Hawaiian Weekend

East Market Diner a tutto pokč, dal 23 al 25 maggio c'č Hawaiian Weekend

articolo pubblicato da: nextpress | segnala un abuso

East Market Diner a tutto pokč, dal 23 al 25 maggio c'č Hawaiian Weekend

Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal 23 al 25 maggio va in scena, infatti, Hawaiian Weekend. Tre giorni non stop dedicati al pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell'isola.

Il nome significa letteralmente "tagliato a tocchi", e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto. Il condimento pokè nasce da influenze asiatiche, e, infatti, è realizzato con salsa di soia, alghe, olio di sesamo con l'aggiunta di cipolle, peperoncino, verdure, spezie e altro. La ricetta, nata come contaminazione, si trasforma oggi ancora una volta e può contemplare pomodori, peperoni verdi, insalata o avocado.

Da East Market Diner è possibile personalizzare la propria ciotola con tanti ingredienti freschi e diversi: riso, alghe, edamame, carote, cetrioli, mango, avocado, ginger, arachidi, salmone o tonno, la nuova versione con gamberi fritti o tofu nella versione per vegani. Nel menù anche Avocado Fries e Pokè Burger, Pokè Donuts e Avocado Chips.

Oltre alla sala interna è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell'edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.

Tutte le info e le novità su facebook.com/eastmarketdiner e instagram.com/eastmarketdiner.

 

Hawaiian Weekend

giovedì 23 maggio dalle 18 alle 24

venerdì 24 maggio dalle 18 alle 24

sabato 25 maggio dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24

Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano

Ingresso Libero

Infoline 0266661881

East Market Diner | Lambrate | Milano | Hawaiian Weekend | pokč | street food |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Al via "5 Bowls", un nuovo goloso appuntamento da East Market Diner a Lambrate

Al via
Nuovo appuntamento per East Market Diner, lo spin off del popolare mercatino domenicale di Lambrate, torna con un nuovo gustoso appuntamento. Dal 13 al 15 giugno, infatti, andrà in scena 5 Bowls, una tre giorni dedicata alle bowls in cinque diverse proposte. Chicken Bowl: pollo grigliato, riso, avocado, misticanza, semi di sesamo e salsa yogurt.  Salmon Bowl: salmone scottato, riso, (continua)

Canapa Festival 2019, da Mogol allo street food tutto il programma dell'evento

Canapa Festival 2019, da Mogol allo street food tutto il programma dell'evento
Al via dal 7 al 9 giugno la quarta edizione del Canapa Festival presso il Parco Fluviale di Castrocaro Terme. La kermesse dedicata alla canapa torna anche quest’anno con un programma ricco di eventi, ospiti e speciali iniziative che consacrano la manifestazione come un punto di riferimento del settore a livello locale e nazionale.  Oltre 20.000 MQ espositivi, oltre 50 espositori, 15 (continua)

Tutti pazzi per gli hamburger, da East Market Diner c'č "5 Burgers"

Tutti pazzi per gli hamburger, da East Market Diner c'č
Non uno, ma ben cinque diversi tipi di hamburger: questo il programma della nuova edizione di 5 Burgers, dal 30 maggio al 1 giugno da East Market Diner a Lambrate. Anche per questo nuovo appuntamento, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market, mette d’accordo tutti, dal vegano al carnivoro con cinque ricette gustose dal sapore esotico. Ma quali sono le posposte di 5 Burger (continua)

Any Given Sunday Brunch, al via i nuovi appuntamenti da East Market Diner

Any Given Sunday Brunch, al via i nuovi appuntamenti da East Market Diner
Colazione o pranzo non fa differenza, da East Market Diner arrivano gli appuntamenti con il brunch. Il brunch ovvero la congiunzione di breakfast e lunch è dedicato a tutti quelli che vogliono godersi una colazione più ricca ma non un intero pranzo dopo le ore piccole del sabato. La sua diffusione è dovuta soprattutto alla comodità di un pasto meno formale di una col (continua)

“Canapa, una storia incredibile”, a Bologna la presentazione con l’autore Matteo Gracis

“Canapa, una storia incredibile”, a Bologna la presentazione con l’autore Matteo Gracis
Martedì 7 Maggio 2019, dalle ore 18.00 presso Foglie d'Erba (Via della Grada, 4 F - Bologna) si terrà la presentazione del libro "Canapa, una storia incredibile" di Matteo Gracis, pubblicato da Chinaski Editore. Il fondatore e direttore di Dolce Vita, la più importante rivista italiana sulla cultura della Canapa, intreccia la sua storia di crescita umana e professi (continua)