Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.


Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

 

A Mariglianella la Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani ha registrato negli ultimi tempi un notevole incremento conseguente alla nuova impostazione data al servizio comunale ed al riscontrato impegno della Cittadinanza. 

Sono ufficiali i positivi a riguardo considerata la produzione di RSU del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco Felice Di Maiolo e con le specifiche competenze dell’Assessorato all’Ambiente nelle mani della Dott.ssa Valentina Rescigno.

L’impennata del progressivo andamento si coglie nel passaggio dal 52,31% della fine dell’anno 2018 al 70,32% del mese di aprile del corrente 2019.Nel primo quadrimestre 2019 sono stati raccolti 3.258 tonnellate di RSU  di cui ton. 967 di Rifiuti Indifferenziati e ton. 2.291 di Raccolta Differenziata. Sul sito Istituzionale del Comunale di Mariglianella, all’indirizzo  http://www.comune.mariglianella.na.it/ sezione Servizi, Ambiente e Raccolta Differenziata, sono esposti i Dati generali, l’andamento decennale della Raccolta Differenziata, le Frazioni differenziate dell’anno in corso, il dettaglio dell’andamento della raccolta rifiuti per tipologia ed il Nuovo Calendario di Conferimento Raccolta Differenziata.

Si va quindi consolidando un positivo modello di gestione comunale del servizio di spazzamento e raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani e di crescente sensibilizzazione tramutata in corretti comportamenti da parte della Cittadinanza.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore Dott.ssa Valentina Rescigno hanno espresso “la massima riconoscenza e il dovuto ringraziamento, per i risultati raggiunti nella Raccolta Differenziata, ai nostri concittadini che stanno dando prova di matura responsabilità, di duraturo impegno di civiltà e di piena condivisione della nostra impostazione organizzativa e amministrativa facendo di Mariglianella un Comune ecologicamente virtuoso che rispetta l’ambiente e il decoro urbano. Un ringraziamento per altrettanto impegno va ai nostri tecnici dell’Ufficio Ecologia diretto dal Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano e alla Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici per la rilevazione e l’applicazione sanzionatoria per i casi di mancato rispetto del vigente Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani, Non dobbiamo fermarci, c’è ancora tanto da fare per migliorare sempre di più e per lasciare ai nostri figli un ambiente più sano e protetto e un territorio più tutelato e rispettato”.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cori, obiettivo 65%. Parte la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata


COMUNI IN DIFFICOLTÀ PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. UNA SOLUZIONE GLI ECO COMPATTATORI RWS ITALIA


Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?


SERVIZIO di RACCOLTA DIFFERENZIATA a Cancello ed Arnone


Rifiuti solidi: il problema (crescente) dello smaltimento


Mercato San Severino: parte la nuova campagna di comunicazione per imparare a differenziare correttamente carta e cartone


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Brusciano piange la morte della Signora Brigida Castaldo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano piange la morte della Signora Brigida Castaldo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano piange la morte della Signora Brigida Castaldo. (Scritto da Antonio Castaldo) La Comunità di Brusciano piange la morte di Brigida Castaldo, deceduta all’età di 69 anni nel pomeriggio del 18 marzo 2021. Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, nel ricordare con grande stima: “la Signora Brigida impegnata attivamente, in una lodevol (continua)

-Mariglianella, Amministrazione Comunale promuove Concorso letterario per il Settecentenario della morte di Dante Alighieri”.

-Mariglianella, Amministrazione Comunale promuove Concorso letterario per il Settecentenario della morte di Dante Alighieri”.
Mariglianella, Amministrazione Comunale promuove Concorso letterario per il Settecentenario della morte di Dante Alighieri”.  A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri (1265-1321) in tutta Italia si tengono celebrazioni in memoria del “Sommo poeta”. Il Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, per questo Settecentenario ha promosso un “Concorso letterario per stude (continua)

- Mariglianella, Manifesto e illuminazione tricolore dell’orologio storico per la Celebrazione dell’Unità Nazionale.

- Mariglianella, Manifesto e illuminazione tricolore dell’orologio storico per la Celebrazione dell’Unità Nazionale.
Mariglianella, Manifesto e illuminazione tricolore dell’orologio storico per la Celebrazione dell’Unità Nazionale.  L’Italia il 17 marzo celebra la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera” istituita in base alla legge n, 222 del 23 novembre 2012. La nostra Nazione, il 17 marzo 1861 assisteva all’assunzione da parte di Re Vittorio Emanuele (continua)

-Brusciano, Pasquale Terracciano dona l’opera “D10S” a Diego Armando Maradona Junior. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano, Pasquale Terracciano dona l’opera “D10S” a Diego Armando Maradona Junior. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano, Pasquale Terracciano dona l’opera “D10S” a Diego Armando Maradona Junior. (Scritto da Antonio Castaldo)Lo scenografo Pasquale Terracciano autore del dipinto su tela, eseguito con acrilico e foglia oro, intitolato “D10S”, raffigurante Maradona, (Lanús, 30.11.1960-Tigre, 25.11.2020), ha personalmente donato, il giorno 23 febbraio 2021, grazie anche alla gentile collaborazione della mo (continua)

-Brusciano Doppia Interrogazione in Senato e Camera al Ministro dell’Interno. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Doppia Interrogazione in Senato e Camera al Ministro dell’Interno. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Doppia Interrogazione in Senato e Camera al Ministro dell’Interno. (Scritto da Antonio Castaldo)L’avvocato penalista, Giuseppe Montanile, per tutti Peppe, è stato Sindaco di Brusciano dal 3 luglio 2018 al 14 marzo 2021. Il suo mandato elettorale è finito anzitempo per le sopraggiunte dimissioni di 14 Consiglieri Comunali su 16, tranne Rina Onofrietto e Gianfranco Castaldo. Da lunedì (continua)