Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

Mariglianella: La Raccolta Differenziata supera il 70% e segna il successo della nuova impostazione del servizio comunale.

 

A Mariglianella la Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani ha registrato negli ultimi tempi un notevole incremento conseguente alla nuova impostazione data al servizio comunale ed al riscontrato impegno della Cittadinanza. 

Sono ufficiali i positivi a riguardo considerata la produzione di RSU del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco Felice Di Maiolo e con le specifiche competenze dell’Assessorato all’Ambiente nelle mani della Dott.ssa Valentina Rescigno.

L’impennata del progressivo andamento si coglie nel passaggio dal 52,31% della fine dell’anno 2018 al 70,32% del mese di aprile del corrente 2019.Nel primo quadrimestre 2019 sono stati raccolti 3.258 tonnellate di RSU  di cui ton. 967 di Rifiuti Indifferenziati e ton. 2.291 di Raccolta Differenziata. Sul sito Istituzionale del Comunale di Mariglianella, all’indirizzo  http://www.comune.mariglianella.na.it/ sezione Servizi, Ambiente e Raccolta Differenziata, sono esposti i Dati generali, l’andamento decennale della Raccolta Differenziata, le Frazioni differenziate dell’anno in corso, il dettaglio dell’andamento della raccolta rifiuti per tipologia ed il Nuovo Calendario di Conferimento Raccolta Differenziata.

Si va quindi consolidando un positivo modello di gestione comunale del servizio di spazzamento e raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani e di crescente sensibilizzazione tramutata in corretti comportamenti da parte della Cittadinanza.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore Dott.ssa Valentina Rescigno hanno espresso “la massima riconoscenza e il dovuto ringraziamento, per i risultati raggiunti nella Raccolta Differenziata, ai nostri concittadini che stanno dando prova di matura responsabilità, di duraturo impegno di civiltà e di piena condivisione della nostra impostazione organizzativa e amministrativa facendo di Mariglianella un Comune ecologicamente virtuoso che rispetta l’ambiente e il decoro urbano. Un ringraziamento per altrettanto impegno va ai nostri tecnici dell’Ufficio Ecologia diretto dal Segretario Comunale, Dott. Gianluca Pisano e alla Polizia Municipale coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici per la rilevazione e l’applicazione sanzionatoria per i casi di mancato rispetto del vigente Regolamento della Raccolta Differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani, Non dobbiamo fermarci, c’è ancora tanto da fare per migliorare sempre di più e per lasciare ai nostri figli un ambiente più sano e protetto e un territorio più tutelato e rispettato”.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Comuni Ricicloni 2007: da quest`anno Ecolamp premia la raccolta differenziata di sorgenti luminose


COMUNI IN DIFFICOLTÀ PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. UNA SOLUZIONE GLI ECO COMPATTATORI RWS ITALIA


Quale raccolta differenziata a Capranica Prenestina?


SERVIZIO di RACCOLTA DIFFERENZIATA a Cancello ed Arnone


Ecodom premia i Comuni Ricicloni 2007 di RAEE


Raccolta Differenziata a Cori: ecco cosa cambia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Mariglianella: Torneo di calcio alla Memoria di Gioacchino Costanzo, bambino vittima innocente della criminalità organizzata nel 1995.

Mariglianella: Torneo di calcio alla Memoria di Gioacchino Costanzo, bambino vittima innocente della criminalità organizzata nel 1995.
  Una pagina di sport, legalità e memoria civile è stata scritta giovedì 20 giugno a Mariglianella con il Torneo Quadrangolare Calcio “Memorial Gioacchino Costanzo”. Un evento fortemente voluto dalla mamma Maria Prospero ed organizzato in collaborazione con la Scuola Calcio di Mariglianella. L’iniziativa ha trovato accoglienza presso il Centro Sportivo (continua)

-Brusciano Ottimo riscontro allo “Screening Osteoporosi MOC” promosso da Federcasalinghe. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Ottimo riscontro allo “Screening Osteoporosi MOC” promosso da Federcasalinghe. (Scritto da Antonio Castaldo)
 A Brusciano, giovedì 20 giugno 2019, è stata riscontrata ottima affluenza all’iniziativa di prevenzione sanitaria, intitolata “Screening Osteoporosi MOC”, per la rilevazione della densitometria ossea, promossa da “Obiettivo Famiglia Federcasalinghe” la cui coordinatrice locale è Maria Muzzico De Finizio che ha ricevuto la solidale e gratuita (continua)

Brusciano Grande partecipazione alla Solennità di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo S. E. Mons. Marino. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Grande partecipazione alla Solennità di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo S. E. Mons. Marino.  (Scritto da Antonio Castaldo)
 A Brusciano, giovedì 13 giugno 2019, c’è stata una grande partecipazione alla Messa Solenne, celebrata dal Vescovo, S. E. Mons. Franceso Marino, ed alla Processione di Sant’Antonio di Padova promossa dalla Comunità Interparrocchiale guidata dal Parroco Don Salvatore Purcaro. Nel saluto di accoglienza sull’Altare della Chiesa S. Maria delle Grazie, per (continua)

Saviano: Seminario sull’Anticorruzione in Memoria di Andrea Ciccone con Raffaele Cantone ANAC. (Scritto da A. Castaldo

Saviano: Seminario sull’Anticorruzione in Memoria di Andrea Ciccone con Raffaele Cantone ANAC. (Scritto da A. Castaldo
Presso la Casa Comunale di Saviano, nell’Aula Consiliare, verrà svolto, venerdì 14 giugno 2019, con inizio alle ore 10.00, la Giornata di studio sulla “Lotta alla corruzione tra prevenzione e repressione” dedicata alla figura dello scomparso segretario regionale Campania dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, Andrea Ciccone, gi&agrav (continua)

-Brusciano Consiglio Comunale con Maggioranza compatta su Rendiconto 2018 e Inventario dei Beni. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Consiglio Comunale con Maggioranza compatta su Rendiconto 2018 e Inventario dei Beni.                                          (Scritto da Antonio Castaldo)
  Un sindaco che cade e si rialza, che sfida la sorte ed i buoni consigli dei medici, dopo l’infortunio casalingo patito nei giorni scorsi, aggiunge un tocco melodrammatico alla storia amministrativa del Comune di Brusciano sotto la guida dell’Avvocato Giuseppe Montanile eletto un anno fa vincendo al ballottaggio la sfida con il Giudice Dott. Carminantonio Esposito.  Nell&rs (continua)