Home > Cultura > Sassari: i volontari contro la marijuana

Sassari: i volontari contro la marijuana

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Sassari: i volontari contro la marijuana

Nonostante sembri fuori moda di questi tempi essere contro la marijuana, ci sono ancora persone che sanno che la droga è droga, a prescindere da che forma abbia o da quanto marketing venga fatto per trarre profitto da essa dimenticando la salute di chi la consuma.

In quest'ottica rientrano le attività dei volontari sassaresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, nella serata di giovedì 23 maggio distribuiranno nel quartiere Pruntzedda centinaia di libretti informativi su quali siano gli effetti di questa droga. “La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard, ispiratore di questa campagna di prevenzione.

E' fuori da ogni dubbio che il fattore “cultura” rientri pienamente nel dilagante consumo di droga che stiamo osservando. Un manipolo di folli ha visto nella droga, specialmente in quella che si nasconde dietro effetti che a breve termine non si mostrano sempre devastanti, come la marijuana, un bel salvadanaio da sfondare, quasi fossero gelosi degli spacciatori o magari d'accordo con essi.

Se si vuole garantire la salute delle persone è necessario in primo luogo ragionare in termini di come eliminare la droga, a partire dalla marijuana, arrivando fino all'abuso di psicofarmaci. In quest'ottica, crescere generazioni future che sappiano quali effetti comporti il consumo di droga è forse il passo più importante da fare affinché si ottenga la vita libera dalla droga.

Fonte notizia: http://www.cagliariliberadalladroga.com

Sardegna | droga | scientology | hubbard |

Il trinciato di canapa Skunk: le infiorescenze di marijuana light pronte per l’uso

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Gli effetti collaterali della marijuana

Marijuana, una via verso l'abuso di droghe

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)