Home > Cultura > I ragazzi delle scuole cagliaritane crescono con i Diritti Umani

I ragazzi delle scuole cagliaritane crescono con i Diritti Umani

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

I ragazzi delle scuole cagliaritane crescono con i Diritti Umani

Come annunciato, i volontari cagliaritani di Uniti per i Diritti Umani hanno distribuito ai ragazzi delle scuole i materiali informativi sui trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La mattinata di mercoledì 22 maggio li ha visti attivi all'ingresso dell'istituto comprensivo Spano-De Amicis di via Falzarego a Cagliari.

L'elemento che emerge dalle attività che stanno venendo svolte è il fatto che la Carta dei Diritti dell'Uomo è conosciuta quasi come spot pubblicitario o come campagna di pubbliche relazioni. I suoi articoli sono quasi interamente sconosciuti e i concetti di uguaglianza, parità di diritti e pace, risultano quindi irraggiungibili, quasi nemmeno presi in considerazione. Per altro con l'attuale clima anti-immigrazione, la carta universale viene associata quasi solo a questo tema.

“I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse L. Ron Hubbard. Nel far conoscere i singoli diritti si riesce a formare una coscienza che sia capace di osservare ogni situazione singolarmente così da poterla analizzare con un punto di vista umanitario. Allo stesso tempo, quando si conoscono questi articoli e si osserva la società nella quale si vive in modo diretto, si scopre che non è necessario accendere la TV per venire a sapere delle violazioni che avvengono e si realizza subito che facendo partire un movimento popolare in favore dei diritti dell'uomo, si può realizzare molto più di quanto fino ad ora viene solamente sperato.

Cagliari | diritti umani | scientology | hubbard |

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)