Home > Ambiente e salute > Lotta alla sedentarietà: Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

Lotta alla sedentarietà: Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


La diffusione di Internet e dei social network ha portato a numerosi vantaggi ma ci ha resi una società decisamente più sedentaria: in questo contesto è importante sostenere delle iniziative che incentivino uno stile di vita più sano. Serenissima Ristorazione ha deciso di mettersi in gioco come sponsor della Longevity Run.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

La Longevity Run è partita venerdì 10 maggio da Roma. Seguiranno altre due tappe in Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Sponsor dell'iniziativa è Serenissima Ristorazione, società guidata da Mario Putin e da sempre promotrice di uno stile di vita sano. Il benessere passa dalla buona alimentazione e da un'attività fisica bilanciata, veri e propri elisir di lunga vita. La Longevity Run ha come obiettivo quello di sensibilizzare il pubblico sui benefici dello sport in tutte le sue accezioni. La proliferazione di Internet e dei social network ha apportato innegabili vantaggi ma gli aspetti negativi sono altrettanto preoccupanti: la società moderna è troppo sedentaria e va incentivata al movimento per prevenire il presentarsi di malattie cardiovascolari, diabete, sovrappeso e osteoporosi. I partecipanti all'iniziativa di Roma hanno avuto la possibilità di prenotare un check up gratuito presso l'equipe medica del Policlinico Universitario A. Gemelli presente sul posto. In occasione dei tre appuntamenti, Serenissima Ristorazione è presente con uno stand dove è possibile informarsi sui servizi offerti e documentarsi in merito ad un approccio più salutare alla vita di tutti i giorni.

Gli obiettivi e le iniziative di Serenissima Ristorazione

Fondata a metà degli anni '80 dall'attuale Presidente Mario Putin, Serenissima Ristorazione è leader italiano nel settore della ristorazione collettiva, con una produzione giornaliera di 200.000 pasti. Grazie all'impegno costante nella ricerca e nello sviluppo, la società mantiene standard elevati per i suoi servizi e prodotti alimentari, sfruttando un trend in costante crescita. L'obiettivo per il futuro è espandersi ulteriormente, anche all'estero. Serenissima Ristorazione si impegna nel realizzare e sostenere progetti sul risparmio e sul recupero alimentare, in partnership con associazioni ed enti nazionali. Grazie agli accordi con Associazione Ozanam Onlus di Vicenza, Consorzio di Cooperative l'Arcolaio e Associazione Diakonia Onlus, ha potuto consegnare a soggetti particolarmente bisognosi delle derrate alimentari integre e pietanze cucinate ma non consumate. L'azienda promuove diverse campagne con l'obiettivo di sensibilizzare in materia di risparmio e recupero alimentare: tra le varie iniziative, ha realizzato delle tovagliette di carta personalizzate e distribuite nei ristoranti e punti self-service italiani per fornire utili informazioni sull'argomento.


Fonte notizia: https://www.businesspost.eu/tag/serenissima-ristorazione/


Serenissima Ristorazione | Mario Putin |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Serenissima Ristorazione, attiva nella distribuzione di pasti e nella fornitura di alimenti freschi


Serenissima Ristorazione ratifica l’esercizio del 2019


Mario Putin: il sostegno di Serenissima Ristorazione al plesso scolastico di Costabissara


Expo Salute 2015 ospita Serenissima Ristorazione, società del Presidente Mario Putin


Serenissima Ristorazione si aggiudica il 261esimo posto nelle 400 migliori aziende italiane in cui lavorare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza
Il progetto “Sicurezza in Azione” di Riva Acciaio ha coinvolto alcuni lavoratori degli stabilimenti di Cerveno e Sellero, vincendo il Premio Sicurezza indetto dall’AIM Il progetto di Riva Acciaio dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro ha coinvolto i dipendenti di due stabilimenti. I dettagli e gli obiettivi di "Sicurezza in Azione"."Sicurezza in Azione": il progetto di Riva AcciaioGrazie al progetto "Sicurezza in Azione" realizzato per gli anni 2018 - 2019, Riva Acciaio si è aggiudicato il Premio Sicurezza promosso dall'Associazione Ital (continua)

La cultura deve essere fruibile e attrattiva: FME Education promuove l’utilizzo della tecnologia

La cultura deve essere fruibile e attrattiva: FME Education promuove l’utilizzo della tecnologia
FME Education e la ripartenza nazionale: la Casa Editrice è impegnata nella promozione del patrimonio culturale attraverso l’uso delle nuove tecnologie nel marketing culturale Il nostro Paese ha un ruolo primario nel settore culturale a livello mondiale. Consapevole dell'importanza storico-culturale nazionale, FME Education supporta la ripartenza del settore promuovendo e valorizzando la sinergia tra cultura e nuove tecnologie.FME Education: il patrimonio storico-culturale dell'ItaliaLa ricchezza storico-culturale del nostro Paese rappresenta una risorsa prezi (continua)

I requisiti della rivalutazione dei beni d’impresa illustrati da Massimo Rizza

I requisiti della rivalutazione dei beni d’impresa illustrati da Massimo Rizza
Il Decreto Legge n. 104 concede la rivalutazione di alcuni beni d’impresa: Massimo Rizza spiega nel dettaglio i requisiti del Decreto Legge n. 104 La misura introdotta dal Governo offre la possibilità di rivalutare determinati beni d'impresa. Massimo Rizza illustra nel dettaglio i requisiti stabiliti dal Decreto Legge n. 104Il Decreto Legge 104 spiegato da Massimo RizzaTra le diverse misure introdotte dal Governo a supporto di imprese e lavoratori per far fronte all'emergenza sanitaria, la rivalutazione dei beni d'impresa (Decreto (continua)

Pietro Vignali: nuove politiche a supporto di città, famiglie e donne

Pietro Vignali: nuove politiche a supporto di città, famiglie e donne
Piano casa, politiche familiari e di incentivazione per le donne: Pietro Vignali illustra le priorità per la ripartenza post Covid-19 Pietro Vignali spiega la necessità di introdurre nuove politiche a sostegno di famiglie e città per affrontare i cambiamenti causati dalla pandemia.La famiglia, Pietro Vignali: "Baluardo capace di opporsi alla pandemia"Come già sottolineato da Pietro Vignali, per reagire ai cambiamenti generati dalla pandemia è necessario attuare importanti interventi nelle città italiane. Una rigenerazi (continua)

Il team di Antonio Franchi al lavoro per la rivalorizzazione di Palazzo Ravasio

Il team di Antonio Franchi al lavoro per la rivalorizzazione di Palazzo Ravasio
Antonio Franchi è a capo della società che sta trasformando Palazzo Ravasio in un complesso sostenibile, innovativo e moderno The Residenze, società guidata da Antonio Franchi e specializzata nel settore immobiliare residenziale di alta gamma, è all'opera su un progetto il cui obiettivo è l'antico edificio veronese di Palazzo Ravasio.La storia di Palazzo Ravasio, edificio rivalorizzato dal team di Antonio FranchiLa società guidata da Antonio Franchi, The Residenze, ha preso in carico diversi progetti di ri (continua)