Home > Cultura > Sassari: la verità sulla marijuana è sulla bocca di tutti

Sassari: la verità sulla marijuana è sulla bocca di tutti

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Sassari: la verità sulla marijuana è sulla bocca di tutti

Come avevano promesso, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga hanno fatto ancora tappa a Sassari, nella serata di giovedì 23 maggio, nel quartiere Prunitzedda, dove hanno distribuito centinaia di libretti informativi su che cosa sia veramente la marijuana. I danni che questa pianta determina non vengono realmente resi noti alle persone, c'è chi preferisce mettere le mani davanti agli occhi e le orecchie e se proprio deve usarle, al limite lo fa per raggranellare ciò che vuole mettere nel portafoglio.

Non è certamente la filosofia dei volontari che, ispirati dal filosofo L. Ron Hubbard, che in suo scritto affermò che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, vogliono fare in modo che le persone inizino veramente a conoscere gli effetti derivanti da ogni tipo di droga.

Chi ha interessi economici nel mondo della droga è stato abile a immettere messaggi del tipo “droga leggera”, ora sta portando avanti l'idea della droga legale e il progetto porta alla liberalizzazione, come se lo spaccio stia a guardare, come se i criminali, quelli veri, manchino della “lungimiranza” di aprire società di commercio di stupefacenti. Quelli che si ritengono scienziati dello sballo addirittura propongono la droga come elemento ludico, quasi a far pensare che se questa è la direzione a cui debbano portare “studi approfonditi”, sia meglio scegliere la via del lavoro piuttosto che quella dell'istruzione.

La verità è che nei paesi in cui la droga è legalizzata il consumo è maggiore, e non certamente delle sole droghe legalizzate, ma di qualsiasi altro tipo di droga. L'attività che volontari stanno facendo, come avvenuto a Sassari, non solo rende possibile la corretta informazione, ma poiché vengono coinvolti i commercianti affinché siano portavoce di questa campagna preventiva, si determina un movimento popolare a favore della libertà dalla droga.

Sassari | droga | Scientology | Hubbard |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

Marijuana, una via verso l'abuso di droghe

Droghe “leggere” sono davvero cosi leggere?

La marijuana influisce sulla guida

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)