Home > Cultura > Nuova offensiva contro la droga a Nuoro

Nuova offensiva contro la droga a Nuoro

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nuova offensiva contro la droga a Nuoro

Pronti per una nuova iniziativa, i volontari nuoresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, stanno procedendo col dare corretta informazione su quali siano gli effetti della droga, sia essa da fumare, sniffare o da farsi in vena: non c'è differenza sugli effetti che da, se non da un punto di vista di tempo.

A Nuoro le distribuzioni di materiale informativo stanno avvenendo con cadenza settimanale e certamente l'informazione è tanta. Tuttavia bisogna ragionare anche in considerazione di quanto tempo libero si prendano gli spacciatori, ossia nessuno. Per questo motivo, nella serata di venerdì 24 maggio, per le vie del centro del capoluogo barbaricno, i volontari faranno in modo che la verità sulla droga vada nelle mani di giovani e meno giovani. Un primo muro da abbattere in tema di droga è la considerazione di chi non ne fa uso: molti pensano che la droga non li riguardi per il solo fatto di non consumarla Eppure ci sono genitori che finiscono per piangere i propri figli perché, non conoscendo gli effetti immediati della droga, non si accorgono del fatto che ne stanno facendo uso. Ci sono persone che affogano nella preoccupazione perché qualcuno a loro caro è stato coinvolto in un incidente a causa di una persona ubriaca che era alla guida, o che era sotto effetto di sballo.

Convinti di quanto affermò il filosofo L. Ron Hubbard che indicò nella droga “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, i volontari stanno portando la loro campagna di prevenzione impegnati a determinare una nuova idea nelle persone, impegnati affinché ci si convinca di poter fare qualcosa per diminuire il consumo di droga in primo luogo e perché la vita, prima o poi, sia libera dalla droga.

nuoro | droga | scientology | hubbard |

Manifesto internazionale per un 1° Maggio di unità e lotta

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

PROSEGUE A NUORO LA DIFFUSIONE DEI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA"

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

INIZIA DA NUORO LA BATTAGLIA ALLA DROGA IN BARBAGIA

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)