Home > Libri > IN LIBRERIA “MASTERDEATH”, IL NUOVO THRILLER DI GABRIELE MORANDI

IN LIBRERIA “MASTERDEATH”, IL NUOVO THRILLER DI GABRIELE MORANDI

scritto da: Mirelladosi | segnala un abuso

IN LIBRERIA  “MASTERDEATH”, IL NUOVO THRILLER DI GABRIELE MORANDI


(Roma): uscirà alla fine di maggio Masterdeath (Intrecci Edizioni), il nuovo libro di Gabriele Morandi. La vicenda è ambientata negli Stati Uniti, dove politica e showbiz danno vita a un “gioco” macabro. Un reality show che servirà al Congresso americano per risolvere la spinosa e irrisolta questione della pena di morte. Tra studi televisivi, registi scontrosi, senatori cinici, soubrette in cerca dell’affermazione definitiva, poliziotti sospettosi e serial killer paranoici, Masterdeath promette di essere una storia che terrà i lettori incatenati fino all’ultima pagina, col fiato sospeso con un finale assolutamente non scontato. Un senatore del Congresso degli Stati Uniti pensa di sostituire la pena di morte con l’idea contenuta nel romanzo dell’acclamato autore di Hollywood, Francis Dahmer, dal titolo “Masterdeath”. Nel testo, ancora inedito, lo scrittore immagina un gioco nel quale dieci pericolosi serial killer, già condannati a morte, vengono rinchiusi per dieci giorni in una casa e costretti a eliminarsi uno alla volta, al ritmo di un’esecuzione al giorno. L’ultimo rimasto potrà vivere su una piattaforma artificiale, in mezzo all’oceano. Sebbene riluttante, Dahmer accetta di rendere reale quello che nelle sue intenzioni doveva essere solo un provocatorio romanzo distopico. “Masterdeath” diventa un reality show seguitissimo, malgrado sia poco curato e la gestione molto approssimativa. Ma due aspetti imprevisti riportano in alto le sorti del sanguinoso spettacolo: gli omicidi all’interno del programma sono replicati per le strade d’America, e i “concorrenti” sembrano aver intrecciato le proprie vite molto tempo prima di essere gettati insieme in quell’arena mortale. Il ritmo incalzante del reality condurrà i protagonisti a un finale inaspettato… ma chi sarà il “burattinaio” che muove i fili di tutto lo showbiz? Gabriele Morandi, fertile e poliedrico scrittore fiorentino, rappresenta una delle firme più interessanti del panorama editoriale italiano. La sua capacità immaginativa e creativa gli consente di dare vita a set narrativi particolarmente coinvolgenti, spaziando dal noir alla fantapolitica con grande fluidità ed efficacia. Laureto in Lingue e Letterature straniere, Gabriele ha vissuto in Russia e Ucraina durante il crollo dell’Unione Sovietica. Con Intrecci Edizioni ha già pubblicato due thriller, Come si arriva all’alba e Respira con me. Dal noir alla fantapolitica, senza disdegnare l’esoterismo, la scrittura di Morandi è visionaria, arguta, brillante, efficace. Gli scenari che la sua fertile penna sa creare affondano le radici in contesti reali e affascinanti, che Gabriele rende inquietanti e misteriosi, guidando il lettore attraverso storie la cui suspense viene tenuta fino all’ultima pagina con maestria e talento. Oggi lavora alle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

Masterdeath | Gabriele Morandi | thriller | romanzo | libro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gabriele Sannicandro e i principali servizi offerti da Be Simple S.r.l.


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


AD di Be Simple S.r.l.: mansioni attuali e precedenti di Gabriele Sannicandro


Lo scrittore Mauro Mogliani presenta il thriller psicologico Cerco te


Il nuovo articolo di Gabriele Moretti sui nano ingranaggi del fabbricatutto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E' USCITO “TU CHE M’HAI PRESO IL CUOR” SINGOLO DEL TENORE BONGIOLATTI CHE ANTICIPA L’USCITA DELL’ALBUM “BEL CANTO”

E' USCITO “TU CHE M’HAI PRESO IL CUOR” SINGOLO DEL TENORE BONGIOLATTI CHE ANTICIPA L’USCITA DELL’ALBUM “BEL CANTO”
E' uscito il 4 settembre su tutte le piattaforme digitali il singolo “Tu che m’hai preso il cuor” interpretato dal Tenore Spero Bongiolatti. Un’aria di tradizione operistica, entrata nel repertorio dei più grandi Tenori della storia (Luciano Pavarotti, Placido Domingo, Mario Del Monaco), ma portata al successo anche da cantanti di musica leggera come Claudio Villa, Ornella Vanoni e Laura Pausini. Insieme al singolo uscirà anche il video ufficiale sul canale Youtube di Bongiolatti (https://youtu.be/NLByOg3p6vY). Un video dalla rara intensità e grande suggestione. Il singolo anticipa Bel Canto, il nuovo album del Tenore Valtellinese disponibile dal 20 settembre. Un progetto dedicato al Bel Canto Italiano in un momento storico difficile. Un messaggio di bellezza dedicato al nostro paese. Un messaggio di speranza che, attraverso il Bel Canto, è strumento di forza e serenità. Tutto questo grazie alla voce del Tenore Valtellinese. “Ancora una volta il Tenore Spero Bongiolatti sorprende con la sua preziosa voce di diamante, sempre alla ricerca dell'eleganza e della raffinatezza nei suoni. Interpreta il Bel Canto, come solo lui sa fare. Un canto donato per il mondo, che si tuffa nel cuore di chi lo ascolta e ci fa sperare in una imminente resurrezione. E’ un talento straordinario, un interprete di rara qualità”. (Proff. (continua)

MISS TEENAGER ORIGINAL 2020 E' SERENA TUMBARELLO

MISS TEENAGER ORIGINAL 2020 E' SERENA TUMBARELLO
Vince la 47° edizione di Miss Teenager Original 2020 Serena Tumbarello, 14 anni di Marsala (Trapani). Iscritta al 1° anno del Liceo delle Scienze Umane ha colpito la giuria per la spigliatezza davanti le telecamere tanto che si è aggiudicata anche la fascia MISS TEENAGER ORIGINAL SHOWGIRL. Da sei mesi studia recitazione e sogna di lavorare con Elena Sofia Ricci. “A chi dedico la vittoria? A mia mamma che mi ha sempre supportato. Ma la prima telefonata sarà per papà”, le prime parole della neo vincitrice stringendo a sé il quadro realizzato per MISS TEENAGER ORIGINAL 2020 dalla pitto-scultrice Carmen Voicu.Con i complimenti di Magdalena Rosa Miss Teenager Original Italia 2019 e sotto lo sguardo attento della fashion stylist Roberta Nenni, la giovane siciliana è stata incoronata dal Patron e direttore artistico Stefano Stefanelli che ha organizzato quest’anno la finale più social e innovativa dello storico concorso trampolino di lancio per molte protagoniste del mondo dello spettacolo. Tra queste Milly Carlucci, Simona Ventura, Isabella Ferrari, Claudia Gerini, Bianca Guaccero, Serena Autieri e Barbara de Rossi. Vince la 47° edizione di Miss Teenager Original 2020 Serena Tumbarello, 14 anni di Marsala (Trapani). Iscritta al 1° anno del Liceo delle Scienze Umane ha colpito la giuria per la spigliatezza davanti le telecamere tanto che si è aggiudicata anche la fascia MISS TEENAGER ORIGINAL SHOWGIRL. Da sei mesi studia recitazione e sogna di lavorare con Elena Sofia Ricci. “A chi dedico la vittoria? A m (continua)

SCOGLIERE D’OMBRA: DAL 27 GENNAIO IL NUOVO ROMANZO DI MARCO CASULA IN TUTTE LE LIBRERIE

SCOGLIERE D’OMBRA: DAL 27 GENNAIO IL NUOVO ROMANZO DI MARCO CASULA IN TUTTE LE LIBRERIE
Uscirà il 27 gennaio Scogliere d’ombra il nuovo romanzo dello scrittore sardo Marco Casula edito da Intrecci Editore. Alfredo, colpito a morte, giace quasi cadavere in una piscina. È lì che pare riflettere sulla propria vita. È davvero morto? Gli istanti del suo trapasso sono la rievocazione di un incubo che usurpa un presente angosciante, illusorio e frustrante di piaceri e ambizioni. Alfredo ga (continua)

IL 30 NOVEMBRE AL TEATRO DIANA LA PRIMA NAZIONALE DI "INTRECCI D'AMORE"

IL 30 NOVEMBRE AL TEATRO DIANA LA PRIMA NAZIONALE DI
“Intrecci d’amore” è un percorso artistico ideato da Rosa Gargiulo, Vincenzo Grimaldi e Rita Citarella, in cui il teatro, la musica e la danza creano una narrazione trasversale il cui focus è l’amore, la passione, la magia che scaturisce dall’incontro tra due persone. Il sentimento dell’amore, esigenza vitale di ciascuno di noi, viene declinato attraverso le manifestazioni espressive più immediate (continua)

DAL 27 AL 29 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL LETTERARIO “FORIOLEGGE”

DAL 27 AL 29 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL LETTERARIO “FORIOLEGGE”
DAL 27 AL 29 LUGLIO LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL LETTERARIO “FORIOLEGGE” Si svolgerà a Forio (Isola d’Ischia, Napoli) la prima edizione del Festival Letterario “FORIOLEGGE”: dal 27 al 29 luglio, la Kermesse - la cui direzione artistica è affidata a Rosa Gargiulo (scrittrice e agente letteraria) e Vincenzo Grimaldi (Direttore editoriale della libreria Ubik di Nocera Inferiore), con il prezioso (continua)