Home > Libri > Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

 Mercoledì 29 maggio alle ore 18.30 al Caffè Letterario Horafelix di via Reggio Emilia 89 a Roma la presentazione di “Cuorineri- il direttore” di Simona Pino d’Astore, Graus Edizioni. Ne parlerà con l’autrice Maria Anziano, giornalista TGR Lazio, intervento critico di Franco Campegiani, modera la giornalista e consigliera Ambasciatrice IPLAC Fiorella Cappelli. Con la partecipazione di uno dei protagonisti del romanzo Luigi Narcisi, detto il Pazzo. Nel romanzo-inchiesta l’autrice Simona Pino d’Astore racconta che, se si nasce in un posto dove la battaglia quotidiana per sopravvivere è ormai sfociata in una guerra, non si è più bambini, non ci si può permettere di avere un’anima. Si è solo una vittima ignara di altre vittime, si è condannati, anche se ancora non lo si sa. Eppure, la via della redenzione può essere meno lontana di quanto si pensi. Sullo sfondo di una Brindisi che rappresenta simbolicamente una qualunque area urbana del mondo, deturpata dal contrabbando, dallo spaccio e dalla corruzione, s’intrecciano le vicende di Franco Altavilla, Luigi Narcisi e Luigi Patisso. Tre nomi reali, tre storie vere segnate da rapine, omicidi, reati penali scontati in carcere per conto di una criminalità organizzata che all’inizio sembrava l’unica strada da percorrere per i tre uomini.

presentazione | libro | cuorineri | Graus | Horafelix |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Caffè Kenon oggi su La7


Riconoscere odori e gusti. I consigli degli esperti CSC in vista delle gare di cup tasting


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


D’ora in poi, se vai in Galleria, trovi “Ke’Kafè” a darti allegria


TRENTINO MTB AL GIRO DI BOA, I VERDETTI DELLA DOLOMITICA BRENTA BIKE


ULTIME PEDALATE PER TRENTINO MTB, I VERDETTI DELLA VAL DI SOLE MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Ad Ariccia la mostra collettiva "I 5 sensi"

Ad Ariccia la mostra collettiva
Dal 1 al 13 giugno 2019 alla Galleria Art Saloon di Ariccia la mostra colletiva 'I cinque sensi'. In questa nuova collettiva d'Arte si parla dei nostri 5 sensi, nelle diverse accezioni che acquistano, attraverso l'interpretazione di ogni disciplina artistica con cui sono stati interpretati. E come sempre sculture, pitture, ceramiche e fotografie a raccontare le storie di ogni artista, in una (continua)

Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi"

Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi
 Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno uno degli eventi di rievocazione storica romana tra i più importanti d'Italia nell'area archeologica dell'Anfiteatro Albano. All'interno dell’accampamento saranno presenti, quando non impegnati nel programma dell'Anfiteatro, anche i musici e le danzatrici dei Synaulia e i gladiatori di Prometeo Gymnasium. Da non perdere l'interpretazione dell' (continua)

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Luigi Modesti al Polmone Pulsante
 Venerdi 31 maggio alle ore 18.30 presso la splendida cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo dal ’76 nel rione Monti alla Salita del Grillo 21 il pittore e poeta Luigi Modesti presenterà la sua silloge di poesie “Il tempo narra di te” (Europa Edizioni), uscito lo scorso aprile. L'opera corrisponde alla prima pubblicazione dell’autore, &eg (continua)

Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa. La presentazione al Candelibro.

Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa. La presentazione al Candelibro.
Martedì 28 maggio 2019 alle ore 18.30 Mauro Valentini sarà ospite de Il Candelibro Storie ed Essenze in via delle Vigne Nuove 4 a Roma per presentare il suo libro “Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa” edito da Sovera, con prefazione di Pietro Orlandi. Roma, 7 maggio 1983. Un sabato pomeriggio come tanti. Mirella Gregori, 15 anni appena, è in casa con i suoi g (continua)

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese
Sabato 18 maggio ore alle 15.30 nella Piazza della Colonnetta di Isola Farnese, piccolo borgo in provincia di Roma sulla Cassia, si terrà la quinta presentazione del nuovo romanzo della scrittrice e poetessa Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Psiche" edito lo scorso dicembre 2018 dalla casa editrice L'Erudita, marchio indipendente della Giulio Perrone Editore. Il piccol (continua)