Home > Libri > Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

 Mercoledì 29 maggio alle ore 18.30 al Caffè Letterario Horafelix di via Reggio Emilia 89 a Roma la presentazione di “Cuorineri- il direttore” di Simona Pino d’Astore, Graus Edizioni. Ne parlerà con l’autrice Maria Anziano, giornalista TGR Lazio, intervento critico di Franco Campegiani, modera la giornalista e consigliera Ambasciatrice IPLAC Fiorella Cappelli. Con la partecipazione di uno dei protagonisti del romanzo Luigi Narcisi, detto il Pazzo. Nel romanzo-inchiesta l’autrice Simona Pino d’Astore racconta che, se si nasce in un posto dove la battaglia quotidiana per sopravvivere è ormai sfociata in una guerra, non si è più bambini, non ci si può permettere di avere un’anima. Si è solo una vittima ignara di altre vittime, si è condannati, anche se ancora non lo si sa. Eppure, la via della redenzione può essere meno lontana di quanto si pensi. Sullo sfondo di una Brindisi che rappresenta simbolicamente una qualunque area urbana del mondo, deturpata dal contrabbando, dallo spaccio e dalla corruzione, s’intrecciano le vicende di Franco Altavilla, Luigi Narcisi e Luigi Patisso. Tre nomi reali, tre storie vere segnate da rapine, omicidi, reati penali scontati in carcere per conto di una criminalità organizzata che all’inizio sembrava l’unica strada da percorrere per i tre uomini.

presentazione | libro | cuorineri | Graus | Horafelix |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Caffè Kenon oggi su La7


Riconoscere odori e gusti. I consigli degli esperti CSC in vista delle gare di cup tasting


D’ora in poi, se vai in Galleria, trovi “Ke’Kafè” a darti allegria


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


TRENTINO MTB AL GIRO DI BOA, I VERDETTI DELLA DOLOMITICA BRENTA BIKE


ULTIME PEDALATE PER TRENTINO MTB, I VERDETTI DELLA VAL DI SOLE MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”
 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che (continua)

Mamme e figli al Baba's Zoo

Mamme e figli al Baba's Zoo
 Nuovo evento e nuova collaborazione artistica dell’attrice performer e modella Chiara Pavoni con la mixed media poetry artist Barbara Maresti. Sabato 11 gennaio alle ore 18 nell’accogliente Location Interno 4 gestita dalla stessa Chiara Pavoni in via della Lungara 44 a Roma, si terrà un evento artistico, all’insegna della moda e del mondo animale. Verranno presentate (continua)

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4

Presentazione “Romanticus Dei” ad INTERNO 4
Venerdì 13 dicembre alle ore 20:30, presso l'accogliente spazio “INTERNO4” in via della Lungara n.44 a Roma, Ivano Petrucci presenta il suo romanzo d’esordio, “Romanticus Dei”, già alla sua seconda ristampa. Affiancato al libro, verrà introdotta anche la piccola raccolta de “I racconti delle anime d'argento”, testi inediti dell'autore (continua)

Colore di donna, la presentazione a Roma

Colore di donna, la presentazione a Roma
Dopo il successo del romanzo breve 'La nuova favola di Amore e Psiche' Liliana Manetti torna in libreria. Sabato 7 dicembre 2019 alle ore 18.30 nella biblioteca della sede della FIDU (Federazione Italiana Diritti umani) in via Boezio n 14 a Roma, si terrà la prima presentazione della silloge ‘Colore di donna’ di Liliana Manetti. Modererà l’evento l’avv. Alessa (continua)