Home > Libri > Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso

Luigi Modesti al Polmone Pulsante


 Venerdi 31 maggio alle ore 18.30 presso la splendida cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo dal ’76 nel rione Monti alla Salita del Grillo 21 il pittore e poeta Luigi Modesti presenterà la sua silloge di poesie “Il tempo narra di te” (Europa Edizioni), uscito lo scorso aprile. L'opera corrisponde alla prima pubblicazione dell’autore, è un vero e proprio excursus di alcune liriche prodotte dall’autore nell’arco della sua vita. Grazie all’occasione della presentazione Luigi Modesti allestirà una piccola mostra all’interno del Polmone Pulsante che sarà visitabile dalla mattina del 31 maggio intorno alle ore 12.00 fino alle ore 20.30 circa,  quando terminerà la presentazione. Un turbine di colori e parole, dove la poesia si fa pittura e la pittura si fa poesia! Modererà l’evento l’insegnante Rosa Pucci. Inoltre l’evento sarà patrocinato dall’Accademia Internazionale La Sponda, e per l’occasione speciale di questa serata sarà presente il presidente dell’Accademia Internazionale La Sponda il dottor Benito Corradini con un suo intervento sulla particolare coincidenza di aver ritrovato Luigi Modesti ancora attento a diffondere la sua arte dopo averlo conosciuto più di quarant'anni fa sempre in occasioni artistiche di rilievo. Le letture scelte delle liriche dell’autore verranno recitate dall’attrice ballerina, modella e coreografa Chiara Pavoni. Al termine verrà offerto un buffet. Una serata particolare…un modo per parlare d’arte che è fondamento essenziale delle nostre società e che è soprattutto incontro…e assaporare la vita in un sorso solo, come per un buon bicchiere di vino!

mondo | Roma | eventi | libri | presentazioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”


agoda.com lancia il nuovo tasto Facebook per prenotare gli Hotel


Amministrata da Luigi Ferraris, Terna conferma il proprio primato nell’indice Dow Jones Sustainability


Luigi Vassallo, l’esperienza come docente e legale


Terna: l’AD Luigi Ferraris incontra i vertici del governo


Terna: Luigi Ferraris firma accordo con il Governatore del Veneto Luca Zaia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chiara Pavoni protagonista del film "La donna dello smartphone"

Chiara Pavoni protagonista del film
Il nuovo film del regista pescarese Fabio Del Greco "La donna dello smartphone" distribuito da Monitore Film è in programmazione venerdì 6 marzo a partire dalle 20.30 al Cinema delle Province D'essai a Roma in viale delle Province 41. Nel cast l'attrice Chiara Pavoni, Silvana Porreca, Mariagrazia Casagrande, Hanad Sheik. Un uomo vecchio e malato trova uno smartphone: all&r (continua)

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4

Agustin Roma e le letture Aura ad Interno 4
 Lunedì 2 marzo e martedì 3 marzo ad Interno 4 in via della Lungara 44 a Roma un doppio appuntamento con Agustìn Roma e le Letture Aura, preziosa tecnica di autoconoscenza. Agustin (Edgar Delgado Orea) è nato a Città del Messico, quinto di una famiglia di 7 figli. A 4 anni inizia il suo apprendistato con Mariví de Teresa (alunna diretta del Nagua (continua)

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma

Colore di donna, la seconda presentazione a Roma
 Venerdì 28 febbraio alle ore 18.30 presso la storica galleria d'arte 'Il mondo dell'arte' in via dei Castani 196 a Roma si terrà la seconda presentazione della nuova silloge di Liliana Manetti "Colore di donna. La forza di una nuova rinascita". Modererà l'evento la presidente dell'associazione onlus "Dalla parte del torto". Sarà presente l'aut (continua)

Destini strappati: la presentazione a Roma

Destini strappati: la presentazione a Roma
Venerdì 31 Gennaio alle 18:30 nella libreria Il Candelibro in Via delle Vigne Nuove 4, la scrittrice Mariella Di Camillo presenterà il suo ultimo romanzo "Destini Strappati", Pluriversum Edizioni. L'autrice dialogherà con la giornalista Fiorella Cappelli. Letture di Gabriella De Nardo.  Intermezzo musicale jazz del maestro Francesco Di Giovanni. Ingresso l (continua)

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”

Ad Interno 4 “Caminetto cinematografico: La lunga notte del ‘43”
 Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 18 in occasione delle celebrazioni per il decennale dalla scomparsa del famoso regista Florestano Vancini, Roberto Alessandrini in collaborazione con Palatinum Club organizza ad Interno 4 un ciclo di tre caminetti cinematografici di suoi film, con cadenza mensile. La rassegna sarà resa più attraente dalla presenza della figlia Gloria Vancini, che (continua)