Home > Libri > Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Venerdi 31 maggio alle ore 18.30 presso la splendida cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo dal ’76 nel rione Monti alla Salita del Grillo 21 il pittore e poeta Luigi Modesti presenterà la sua silloge di poesie “Il tempo narra di te” (Europa Edizioni), uscito lo scorso aprile. L'opera corrisponde alla prima pubblicazione dell’autore, è un vero e proprio excursus di alcune liriche prodotte dall’autore nell’arco della sua vita. Grazie all’occasione della presentazione Luigi Modesti allestirà una piccola mostra all’interno del Polmone Pulsante che sarà visitabile dalla mattina del 31 maggio intorno alle ore 12.00 fino alle ore 20.30 circa,  quando terminerà la presentazione. Un turbine di colori e parole, dove la poesia si fa pittura e la pittura si fa poesia! Modererà l’evento l’insegnante Rosa Pucci. Inoltre l’evento sarà patrocinato dall’Accademia Internazionale La Sponda, e per l’occasione speciale di questa serata sarà presente il presidente dell’Accademia Internazionale La Sponda il dottor Benito Corradini con un suo intervento sulla particolare coincidenza di aver ritrovato Luigi Modesti ancora attento a diffondere la sua arte dopo averlo conosciuto più di quarant'anni fa sempre in occasioni artistiche di rilievo. Le letture scelte delle liriche dell’autore verranno recitate dall’attrice ballerina, modella e coreografa Chiara Pavoni. Al termine verrà offerto un buffet. Una serata particolare…un modo per parlare d’arte che è fondamento essenziale delle nostre società e che è soprattutto incontro…e assaporare la vita in un sorso solo, come per un buon bicchiere di vino!

mondo | Roma | eventi | libri | presentazioni |

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

Amministrata da Luigi Ferraris, Terna conferma il proprio primato nell’indice Dow Jones Sustainability

agoda.com lancia il nuovo tasto Facebook per prenotare gli Hotel

Luigi Vassallo, l’esperienza come docente e legale

Terna: l’AD Luigi Ferraris incontra i vertici del governo

Terna: Luigi Ferraris firma accordo con il Governatore del Veneto Luca Zaia

Ad Ariccia la mostra collettiva "I 5 sensi"

Ad Ariccia la mostra collettiva
Dal 1 al 13 giugno 2019 alla Galleria Art Saloon di Ariccia la mostra colletiva 'I cinque sensi'. In questa nuova collettiva d'Arte si parla dei nostri 5 sensi, nelle diverse accezioni che acquistano, attraverso l'interpretazione di ogni disciplina artistica con cui sono stati interpretati. E come sempre sculture, pitture, ceramiche e fotografie a raccontare le storie di ogni artista, in una (continua)

Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi"

Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi
 Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno uno degli eventi di rievocazione storica romana tra i più importanti d'Italia nell'area archeologica dell'Anfiteatro Albano. All'interno dell’accampamento saranno presenti, quando non impegnati nel programma dell'Anfiteatro, anche i musici e le danzatrici dei Synaulia e i gladiatori di Prometeo Gymnasium. Da non perdere l'interpretazione dell' (continua)

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

Mercoledì 29 maggio alle ore 18.30 al Caffè Letterario Horafelix di via Reggio Emilia 89 a Roma la presentazione di “Cuorineri- il direttore” di Simona Pino d’Astore, Graus Edizioni. Ne parlerà con l’autrice Maria Anziano, giornalista TGR Lazio, intervento critico di Franco Campegiani, modera la giornalista e consigliera Ambasciatrice IPLAC Fiorel (continua)

Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa. La presentazione al Candelibro.

Martedì 28 maggio 2019 alle ore 18.30 Mauro Valentini sarà ospite de Il Candelibro Storie ed Essenze in via delle Vigne Nuove 4 a Roma per presentare il suo libro “Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa” edito da Sovera, con prefazione di Pietro Orlandi. Roma, 7 maggio 1983. Un sabato pomeriggio come tanti. Mirella Gregori, 15 anni appena, è in casa con i suoi g (continua)

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese

Sabato 18 maggio ore alle 15.30 nella Piazza della Colonnetta di Isola Farnese, piccolo borgo in provincia di Roma sulla Cassia, si terrà la quinta presentazione del nuovo romanzo della scrittrice e poetessa Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Psiche" edito lo scorso dicembre 2018 dalla casa editrice L'Erudita, marchio indipendente della Giulio Perrone Editore. Il piccol (continua)