Home > Libri > Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

scritto da: Michelazanarella | segnala un abuso

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Venerdi 31 maggio alle ore 18.30 presso la splendida cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo dal ’76 nel rione Monti alla Salita del Grillo 21 il pittore e poeta Luigi Modesti presenterà la sua silloge di poesie “Il tempo narra di te” (Europa Edizioni), uscito lo scorso aprile. L'opera corrisponde alla prima pubblicazione dell’autore, è un vero e proprio excursus di alcune liriche prodotte dall’autore nell’arco della sua vita. Grazie all’occasione della presentazione Luigi Modesti allestirà una piccola mostra all’interno del Polmone Pulsante che sarà visitabile dalla mattina del 31 maggio intorno alle ore 12.00 fino alle ore 20.30 circa,  quando terminerà la presentazione. Un turbine di colori e parole, dove la poesia si fa pittura e la pittura si fa poesia! Modererà l’evento l’insegnante Rosa Pucci. Inoltre l’evento sarà patrocinato dall’Accademia Internazionale La Sponda, e per l’occasione speciale di questa serata sarà presente il presidente dell’Accademia Internazionale La Sponda il dottor Benito Corradini con un suo intervento sulla particolare coincidenza di aver ritrovato Luigi Modesti ancora attento a diffondere la sua arte dopo averlo conosciuto più di quarant'anni fa sempre in occasioni artistiche di rilievo. Le letture scelte delle liriche dell’autore verranno recitate dall’attrice ballerina, modella e coreografa Chiara Pavoni. Al termine verrà offerto un buffet. Una serata particolare…un modo per parlare d’arte che è fondamento essenziale delle nostre società e che è soprattutto incontro…e assaporare la vita in un sorso solo, come per un buon bicchiere di vino!

mondo | Roma | eventi | libri | presentazioni |

Lo storico Riccardo Modesti organizzatore delle serate della capitale Miss Intimo - il covid c'e l'ha portato via!

Tumore del polmone NSCLC ALK +: “Necessario disporre di nuove opzioni terapeutiche per gli oltre 2.500 pazienti l’anno in Italia”

Luigi Esposito di Epm Servizi, Consigliere di “Napoli che verrà”

agoda.com lancia il nuovo tasto Facebook per prenotare gli Hotel

Maratona Social Donne: ogni giorno e per sempre, un evento online contro la violenza di genere