Home > News > Una breve storia dei diritti umani

Una breve storia dei diritti umani

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Far conoscere i diritti umani è un impegno e un dovere!

Far diventare i diritti umani una realtà”, -sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard. Ed è proprio questo motiva i volontari di Scientology della Romagna, ad attivarsi e sensibilizzare giovani, adulti, educatori ecc.. in merito alla Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Sabato prossimo saranno presenti a Ravenna per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che cosa sono i diritti umani?

Entro il 1948, la nuova Commissione delle Nazioni Unite per i Diritti Umani aveva ormai catturato l'attenzione dl mondo.

Sotto l'attiva presidenza di Eleanor Roosevelt ,paladina lei stesa dei diritti umani e delegata degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite, la commissione decise di redigere un documento che divenne la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Eleanor Roosevelt, sua ispiratrice, parlò della Dichiarazione come della Magna Carta internazionale dell'intera umanità.

Essa fu adottata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre del 1948.

Nel preambolo e nell'Articolo 1, la Dichiarazione proclama inequivocabilmente i diritti umani di

ogni essere umano: “la non curanza e il disprezzo per i diritti umani hanno prodotto atti barbarici che

hanno oltraggiato la coscienza dell'umanità; l'avvento di un mondo in cui gli esseri possono godere

di libertà di parola e credo, libertà dalla paura e dalla povertà è stata proclamata come la più

elevata aspirazione della gente comune.”..

Tutti gli esseri sono nati liberi e con uguali diritti e dignità.

Gli stati membri delle Nazioni Unite si sono impegnati a lavorare insieme per promuovere gli

articoli sui diritti umani che, per la prima volta nella storia, erano stati riuniti e codificati in un

documento unico.

Di conseguenza, molti di questi diritti, in varie forme, fanno parte delle leggi costituzionali delle

nazioni democratiche.

Ma nota importantissima è che ognuno di noi deve conoscerli per attuarli e rispettarli!

I materiali sono disponibili anche al sito www.youthforhumanright.org, dov’è possibile anche iscriversi al corso gratuito online, visionare gli annunci di pubblica utilità, il video United e trovare i materiali per educatori.

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

IL RAGGIO D’AZIONE DI SCIENTOLOGY ANCHE NEL SOCIALE

Con i Ministri Volontari che con infinita passione di aiutare, abilità e scopo forniscono soluzioni per la vita quotidiana.Sebbene vi siano sostanzialmente molti altri modi in cui questi e altri principi possono essere usati per migliorare le condizioni, non c’è bisogno di spendere mesi a studiare Scientology prima di poterli mettere in pratica.Gli uomini sono stati indotti a credere (continua)

“La via della felicità” - prenderti cura di te stesso per stare bene.

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Prendersi cura di se stessi è proprio il primo precetto de La via della felicità. I volontari stanno diffondendo ampiamente La via della felicità online, e proprio sulla base di prendersi cura di se stessi, invitano a consultare il CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE dove sono disponibili opuscoli dal titolo COME MANTENERE SE STESSI (continua)

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Questo è ciò su cui possiamo aiutare. Per te come genitore, non c'è niente di più importante del benessere di tuo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente vuoi proteggere tuo figlio dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo a (continua)

Come prevenire la diffusione di malattie con l'isolamento

“Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard. Per questo la Chiesa di Scientology ha creato una sezione online, dove sono state inserite le linee guida per la prevenzione e la diffusione di infezioni e malattie, e in questo particolare periodo, per la prevenzione del COVID 19.Questo centro risorse online è stato creato per fornire informazioni d (continua)

Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga