Home > Altro > La vita può essere migliorata?

La vita può essere migliorata?

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Scientologist come pure di chi non lo è. Così è nato un grande movimento di persone provenienti da tutti i ceti sociali, dedite ad offrire assistenza pratica nelle collettività di ogni parte del mondo. Negli ultimi trent’anni, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto e servizi di emergenza nei peggiori casi di disastro, in più di 128 località. Oggi sono tra le organizzazioni indipendenti di soccorso più conosciute al mondo ed hanno formato decine di migliaia di nuovi volontari sui loro metodi per portare aiuto nei momenti e condizioni peggiori. Perciò, come scrisse L. Ron Hubbard: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”. I Ministri Volontari vivono secondo il motto: “Si Può Fare Qualcosa al riguardo” I Ministri Volontari sono formati professionalmente e lavorano in collaborazione con oltre 500 diversi gruppi, associazioni ed enti di tutto il mondo, e sono sempre disponibili con la formazione anche online. Visita il sito: www.volunteerministers.org ed iscriviti gratuitamente al corso che ti può aiutare a migliorare la tua vita o quella di chi ti sta vicino.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimiliano De Luca: Non pensavo di riuscire a correre per 42 chilometri


Cosa può fare Dianetics


Dianetics e un nuovo punto di vista 


Dianetics e un nuovo punto di vista


Dario Castilletti, ballerino professionista: cerco di entrare nella mia zona di comfort


Valentina Pici: Sogno ... nel cassetto l'ultramaratona del gran sasso e il passatore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Raccolta di siringhe all’esterno della Rocca a Cesena

Domenica 23 giugno, i volontari di Scientology della Romagna, attivi per la campagna Mondo libero dalla droga fanno una raccolta di siringhe all’esterno della rocca a Cesena. Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. I volontari sono im (continua)

La verità sull’alcool a Civitanova Marche

La verità sull’alcool a Civitanova Marche
Si parla continuamente di danni causati dalla droga. Ma che dire dell'alcol? E davvero una droga? Dopo tutto è legale, è parte della vita sociale ed è perfino consigliato da alcuni medici come salutare se preso in piccole dosi. In un'inchiesta che abbiamo fatto, l'ALCOL è risultato in cima alla lista delle sostanze che i giovani dicevano di essere disposti ad usare e che non consideravano come (continua)

Sostanze stupefacenti: prevenzione.

Si sente tanto parlare di sequestri o spaccio di ogni tipo di droga, ma che si tratti di sostanze legali o illegali, i giovani devono sapere che si tratta di sostanze che hanno la capacità di alterare le normali funzioni mentali e fisiche. Le droghe sono sostanze naturali o artificiali che agiscono sul sistema nervoso centrale, provocando alterazioni dell'attività mentale e fisica di vario gene (continua)

Chi è veramente l’originatore di una lite? Scoprilo con il corso gratuito online Come risolvere i conflitti

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. E’ questo il modo in cui devono andare le cose? Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli (continua)

Tra le droghe di cui si abusa ….

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione. Per fornire la Verità in merito a tali sostanze, domenica prossima i vo (continua)