Home > Cultura > La settimana cagliaritana ricomincia con la verità sulla droga

La settimana cagliaritana ricomincia con la verità sulla droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

La settimana cagliaritana ricomincia con la verità sulla droga

Ispirati i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: i numerosi arresti che stanno avvenendo, per quanto non rappresentino certamente un motivo per cui fare festa, incoraggiano le attività di prevenzione in quanto con sempre più persone avverse alla droga, la vita si fa più dura per gli spacciatori che sono costretti a venire allo scoperto.

L'iniziativa di lunedì 27 maggio prevede la distribuzione di centinaia di libretti informativi su quelli che sono i reali effetti degli stupefacenti. I materiali verranno distribuiti gratuitamente e verranno coinvolti i commercianti del centro della città i quali verranno invogliati a loro volta a consegnare il materiale ai oro clienti.

Il motivo per cui l'iniziativa verrà svolta in questo modo si allinea all'allarme che diede il filosofo L. Ron Hubbard che disse “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. E' davvero facile osservare che il primo elemento che è necessario modificare è proprio la cultura, l'atteggiamento delle persone verso la droga: preoccupati di non poter fare nulla per far cessare la droga e contemporaneamente bombardati dal marketing della cannabis, i cittadini sono portati a pensare che sia meglio non occuparsi di droga. Nel contempo è pure vero che tutti vorrebbero vedere la fine di questo mondo.

Con le attività di prevenzione, una persona per volta, possiamo estirpare il mondo della droga privando gli spacciatori dei loro futuri clienti. D'altra parte la salute ha indubbiamente maggior certezza di rimanere più sotto controllo se la vita è libera dalla droga.

Cagliari | droga | scientology | hubbard |

L’istruzione per porre fine alla droga.

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

UNA FONDAZIONE PER SAPERE LA VERITA' SULLA DROGA

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)