Home > Turismo e Vacanze > Dopo Mauritania e Algeria, Sahara Mon Amour apre anche in Niger

Dopo Mauritania e Algeria, Sahara Mon Amour apre anche in Niger

scritto da: Cosmosmedia | segnala un abuso

Dopo Mauritania e Algeria, Sahara Mon Amour apre anche in Niger


L’Uomo del Sahara - sempre più al centro dell’attenzione mediatica - e la sua agenzia viaggi specializzata in “viaggi avventura”, ampliano il proprio raggio d’azione e dopo Mauritania e Algeria, aprono una sede anche in Niger.

 

Fabrizio Rovella, il torinese noto alle cronache come l’Uomo del Sahara, e la sua agenzia “Sahara Mon Amour” aprono una nuova sede nel Sahara. Dopo l’Algeria e la Mauritania, Sahara Mon Amour attiva una sede in Niger.

 

Una meta con molti gioielli da esplorare e con luoghi unici (come ad esempio il mitico “cimitero dei dinosauri” ndr), che vanno ad arricchire le mete ormai storiche, tra le quali Marocco, Algeria e Mauritania, che vedono l’Uomo del Sahara protagonista da più di 25 anni.

L’apertura della sede in Niger - autentica perla del Sahara - segue quella algerina e quella mauritana e fanno di Sahara Mon Amour l’unica agenzia italiana con sedi formali sul territorio, a diretto contatto con le popolazioni e gli apparati politici e religiosi in loco. Un fattore essenziale e con ricadute positive nella gestione della sicurezza dei gruppi accompagnati nel deserto.

 

L’aggiunta del Niger nel catalogo di Sahara Mon Amour, è frutto non solo di accordi commerciali, ma di una credibilità raggiunta a tutti i livelli nell’area sahariana dallo stesso Rovella, e che è uno degli indici di sicurezza che fanno dell’uomo del Sahara un riferimento in quei luoghi. L’inserimento del Niger nelle mete “coperte” da Sahara Mon Amour rappresenta una tappa strategica importante, che potrebbe portare ad una presenza sempre più selezionata in quella zona dell’Africa occidentale.

 

La notizia relativa al Niger, giunge a poche ore di distanza dall’annuncio da parte di “4x4 Evolution” di uno speciale, che sarà pubblicato in una delle prossime uscite della rivista, completamente dedicato a Fabrizio Rovella e alla sua storia da viaggiatore. Allo speciale dedicato all’Uomo del Sahara, nelle ultime ore si sono aggiunti, i “ringraziamenti per iscritto”, nel suo ultimo libro, del grande fotografo americano John Pepper.

 

L’ennesimo segno di interesse da parte della stampa verso l’Uomo del Sahara (www.fabriziorovella.com) che in queste ore è a Torino per chiudere gli ultimi accordi con partner e sponsor per una nuova iniziativa che lo vedrà protagonista nelle prossime settimane.

 

È possibile prenotare tutte le proposte di Sahara Mon Amour ai recapiti presenti sul sito ufficiale dell’agenzia a questo indirizzo www.saharamonamour.com

 

Contatti Sahara Mon Amour

E-mail: saharamonamour@gmail.com

Web: www.saharamonamour.com


Fonte notizia: https://www.saharamonamour.com/


Fabrizio | rovella | sahara mon amour | saharamonamour | uomo del sahara | uomodelsahara | sahara | mauritania | niger | algeria | viaggi | turismo | avventura | sede | sicurezza | marocco | fabrizio rovella | 4x4 evolution | john pepper | fotografo | media |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’Uomo del Sahara: Un 2020 carico di avventura e novità per Fabrizio Rovella


E’ tornato a Torino Fabrizio Rovella "L’uomo del Sahara"


Fabrizio Rovella – l’Uomo del Sahara – torna nel deserto portando molta Italia


Sahara Mon Amour presenta il catalogo con le attività 2016/2017


L’uomo del Sahara – Fabrizio Rovella – è in Italia, tra eventi, mostre e media


La Manipolazione algerina mira all'instabilità della regione magrebina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Marketing Etico: 10 anni di Manifesto del Marketing Etico

Marketing Etico: 10 anni di Manifesto del Marketing Etico
Il Manifesto del Marketing Etico, presentato nel 2011 dal suo autore Emmanuele Macaluso, compie 10 anni. Il documento sempre più al centro di ricerche, saggi e strategie di comunicazione e CSR. Era l’undici novembre 2011, quando l’esperto di marketing e divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso ha presentato ufficialmente il suo Manifesto del Marketing Etico.  Il Manifesto è un documento formale composto da 11 punti, nei quali l’autore dimostra come si possano applicare parametri etici al marketing, comunicazione e giornalismo. Un accostamento apparentemente impossibile ma che (continua)

Emmanuele “EM314” Macaluso lancia la sfida agli European Masters Games con il video “ROAD TO TAMPERE”

Emmanuele “EM314” Macaluso lancia la sfida agli European Masters Games con il video  “ROAD TO TAMPERE”
L’atleta torinese, noto con il nickname “EM314” pubblica un video intitolato “Road to Tampere” nel quale ufficializza la sua partecipazione ai Campionati Europei Masters di Tampere 2023. È firmato dal filmaker Costantino Meloni “Road to Tampere”, il video attraverso il quale il biker Emmanuele Macaluso (aka EM314), annuncia la sua partecipazione alla gara di MTB - Cross Country (XCO) degli European Masters Games che si terranno a Tampere nel 2023.  Il video, dalla durata di circa due minuti è girato a Torino.Pubblicato sul canale YouTube di EM314, ufficializza i rumors (continua)

Emmanuele Macaluso “EM314” - l’atleta più green d’Italia - partecipa alla Gimondi Bike Internazionale

Emmanuele Macaluso “EM314” - l’atleta più green d’Italia - partecipa alla Gimondi Bike Internazionale
L’atleta torinese parteciperà, il prossimo 26 settembre, alla Gimondi Bike Internazionale, la gara XCM di mountain bike. Continua la sua preparazione ai Campionati Europei Master di Tampere (Finlandia) 2023. Emmanuele Macaluso (aka “EM314”) ha ufficializzato la sua partecipazione all’edizione 2021 della Gimondi Bike Internazionale, la prestigiosa gara di cross country marathon (XCM) di MTB che si terrà ad Iseo il prossimo 26 settembre. La partecipazione alla kermesse sportiva - che misura 53,5 km per un dislivello di 1.100 metri - rientra nella preparazione che l’atleta più green d’Italia sta ef (continua)

Emmanuele Macaluso “EM314” - l’atleta più green d’Italia - debutta all’Assietta nella MTB

Emmanuele Macaluso “EM314” - l’atleta più green d’Italia - debutta all’Assietta nella MTB
Inizia il prossimo 4 luglio, da Sestriere, la rincorsa di Emmanuele Macaluso per rappresentare l’Italia agli European Masters Games finlandesi di Tampere 2023. L’atleta più green d’Italia debutta ufficialmente nella MTB. Inizia l’avventura di Emmanuele Macaluso (aka “EM314”) nella MTB. 58 km per un dislivello positivo di 1.750 metri, questi i numeri del primo impegno sportivo di EM314, che proprio in queste ore ha ufficializzato attraverso i suoi canali social la sua partecipazione alla “Assietta Bike”, la gara di cross country con partenza e arrivo a Sestriere il prossimo 4 luglio.L’obiettivo finale è quello (continua)

Emmanuele “EM314” Macaluso a caccia degli European Master Games finlandesi di Tampere 2023

Emmanuele “EM314” Macaluso a caccia degli European Master Games finlandesi di Tampere 2023
L’atleta più green d’Italia sta per debuttare nella MTB, dove inizierà il lungo percorso sportivo che lo porterà in Finlandia per rappresentare l’Italia ai Campionati Europei Master di Tampere 2023. È fissato per il 26 giugno in Val d’Aosta il debutto di Emmanuele Macaluso (aka “EM314”) nella MTB. Impegnato nel Cross Country (XC), dopo il rinvio del debutto che doveva avvenire nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, EM314 ha annunciato la sua partecipazione nell’impegnativa “Monterosa Prestige Classic”. L’obiettivo è quello di prepararsi per poter gareggiare (ed essere compet (continua)