Home > Altro > Vittorio Ciani presenta LegatiOltreL'Anima, appassionata trattazione sul mondo del bondage

articolo pubblicato da: IlTaccuino | segnala un abuso

Il Taccuino Ufficio Stampa

Presenta

LegatiOltreL’Anima di Vittorio Ciani

Vittorio Ciani presenta “LegatiOltreL’Anima”, un’appassionata trattazione sul mondo del bondage condotta da un autore che da anni ne fa parte nel ruolo di Master, e ne conosce quindi ogni dettaglio e sfumatura. Un’opera rivolta a chi si è già avvicinato al BDSM e vuole approfondire le motivazioni che si celano dietro pratiche sessuali giudicate spesso superficialmente, ma è destinata anche a chi è affascinato da questo mondo misterioso, e vuole fare chiarezza su cosa davvero comporti “legarsi oltre l’anima” superando i propri limiti fisici e mentali.

Titolo: LegatiOltreL’Anima

Autore: Vittorio Ciani

Genere: Narrativa erotica

Casa Editrice: Self-publishing

Pagine: 230

Prezzo: 18,00 €

Codice ISBN: 978-88-31605-82-3

«Mi interessa affrontare con voi quelli che sono gli aspetti sentimentali che si vanno ad inserire, nel contesto di questo mondo, tra i partecipanti o partner. Non dimentichiamo infatti che, oltre a vestire dei ruoli e seguire delle regole ben precise sulle meccaniche che si innescano, siamo esseri umani… Con tutte le loro benedette mancanze, difetti e paure. Siamo tutti esseri umani, non infallibili. Ed il percorso che si intraprende ha come scopo principale quello di raggiungere le proprie soddisfazioni fisiche e sentimentali, divertirsi e, perché no, anche di crescere insieme».

LegatiOltreL’Anima di Vittorio Ciani racconta l’esperienza diretta dell’autore con il mondo del bondage – MasterSoul è il nome che lo identifica nella comunità BDSM – e permette al lettore inesperto di famigliarizzare con le sue terminologie e simbologie, e di approcciarsi ad alcuni tipi di bondage e a specifiche pratiche come la deprivazione sensoriale o la costrizione del corpo nello spazio. L’autore spiega come il bondage non sia solo un gioco erotico basato su un dominante e un dominato (master e slave), ma comporti un rapporto profondo in cui c’è molto dialogo e attenzione per la conoscenza e il rispetto reciproci. Quello che si instaura tra master e slave è un rapporto duraturo, non occasionale, che cresce e si rafforza col tempo grazie a una forte complicità. E a volte, ci tiene a dire Ciani, diventa più solido, longevo e appagante di un rapporto “regolare” - definito col termine “vanilla”. La pratica del bondage, e in generale del BDSM, promuove la libertà fisica e mentale, insegna ad esprimere ciò che si è davvero senza farsi bloccare da giudizi e regole che snaturano l’essere umano. L’autore focalizza la sua attenzione sul rapporto dominante/sottomesso, e soprattutto sui suoi aspetti sentimentali, sul legame passionale che si instaura. Un legame viscerale che determina l’appartenenza, un termine molto importante per Ciani, che indica il donarsi totalmente all’altro; un’unione di anime consenzienti e consapevoli, che decidono ogni passo insieme, che firmano un “contratto di appartenenza” che tuteli entrambi e che sia rispettoso dei limiti di ognuno e delle regole di salute fisica e mentale. SSC è infatti una sigla molto importante in queste pratiche, perché definisce un rapporto sano, sicuro e consensuale. L’autore ci tiene a specificare che le pratiche BDSM non si nutrono di repressioni, perversioni e crudeltà, come da opinione comune, ma di contro si basano su un rapporto profondo di fiducia e rispetto. Un rapporto in cui ci sono ruoli definiti che permettono a ognuno di acquisire una maggiore consapevolezza del proprio essere. Il Master infatti non solo insegna, ma fa emergere ciò che è già dentro il suo protetto. In tal senso in LegatiOltreL’Anima si afferma che il bondage e le pratiche BDSM, se svolte con riguardo, permettono di conoscere e superare i propri limiti fisici e mentali.

TRAMA. Dopo il discreto successo riscosso con la sua prima pubblicazione PensieriDiUn’AnimaPassionale, nel suo ultimo lavoro LegatiOltreL’Anima Vittorio Ciani racconta il bondage e tutto il mondo nel quale vive, nelle vesti di MasterSoul. L’autore mette a nudo l’affascinante mondo del BDSM presentando un testo che, più che un “manuale di pratica”, si focalizza su quali sono i sentimenti e le meccaniche che si innescano tra i partecipanti, raccontandosi e mettendo a disposizione le proprie esperienze e il proprio sapere sull’argomento. Nel libro sono comunque presenti alcuni capitoli dedicati alle diverse pratiche di bondage, oltre a un glossario e a qualche doverosa raccomandazione. Il testo è intervallato da poesie dell’autore e da pensieri scritti dalle sue slaves, ed è arricchito da 86 immagini. Nell’ultimo capitolo sono presenti tre racconti dell’autore.

L’AUTORE E’ DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

BIOGRAFIA. Vittorio Ciani è l’alter-ego di Roberto, nato a Salerno il 4 novembre del 1967. Roberto si trasforma in Vittorio dopo aver cominciato a pubblicare su Facebook, e poi su pagine dedicate ai suoi pensieri (Legati oltre l’Anima II e MasterSoul). Apre un blog su Tumblr (vittoriocianimastersoul) in cui pubblica aforismi, poesie classiche d’amore, poesie erotiche e racconti di vario genere, dall’horror al sentimentale. Nel 2018 pubblica il suo primo libro Pensieri di un’Anima Passionale, una raccolta di componimenti in versi e aforismi. Nel 2019 prosegue la sua avventura in campo editoriale con la pubblicazione di LegatiOltreL’Anima, in cui racconta del mondo del bondage e del BDSM da protagonista nei panni di MasterSoul.

Contatti

https://www.facebook.com/MasterSoul-771327849651781/?epa=SEARCH_BOX https://www.instagram.com/cianivittorio/?hl=it https://vittoriocianimastersoul.tumblr.com/

Link di vendita

TACCUINO UFFICIO STAMPA

Via Silvagni 29 - 401387 Bologna –

Phone: +393396038451

www.facebook.com/iltaccuino.ufficiostampa

vittorio ciani | legatioltrel anima | bondage | erotismo | narrativa erotica | bdsm | il taccuino | il taccuino ufficio stampa |

Romanzo di formazione e favola moderna: Tiger Blues di Jimi B. Jones (Watson Edizioni)

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   Tiger Blues di Jimi B. Jones Jimi B. Jones presenta “Tiger Blues”, un romanzo molto originale, una favola moderna che racconta il viaggio di un essere speciale, Jim Beam. Tra episodi surreali e divertenti e momenti tanto realistici da fare male, si partecipa ai tentativi di Jim di seguire finalmente il proprio istinto e di scoprire c (continua)

L'Avv. Paola Perrone presenta Concessioni demaniali marittime all'interno dell'Unione Europea

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   Concessioni demaniali marittime nella nuova prospettiva all’interno dell’Unione Europea di Paola Perrone Negli ultimi anni non sono mancati i contrasti tra fonti comunitarie e fonti interne in materia di beni pubblici e, nello specifico, di uso dei beni appartenenti al demanio marittimo concessi a privati per attività turistic (continua)

Boccioli di rose di Maria Cristina Pizzuto: un'intima testimonianza sull'anoressia.

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   Boccioli di rose di Maria Cristina Pizzuto   Maria Cristina Pizzuto presenta “Boccioli di rose”: un diario intimo, un intenso racconto ispirato dalla personale esperienza dell’autrice con l’anoressia. Un’opera che vuole dare speranza a chi combatte contro questa malattia, e che cerca di spiegare le ragioni che (continua)

Il giornalista e scrittore Giovanni Capurso presenta Il sentiero dei figli orfani

Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta   Il sentiero dei figli orfani di Giovanni Capurso Il giornalista e scrittore Giovanni Capurso presenta “Il sentiero dei figli orfani”, il suo terzo romanzo di formazione che racconta le memorie giovanili di Savino, un uomo che ripercorre il suo passato e rivive le fasi di quel delicato passaggio che dalla fanciullezza conduce all&rsqu (continua)

Una storia d’amore segnata dal fato: Emanuele Zanardini presenta Il destino di stelle cadenti