Home > Informatica > Personal Data e Ivanti: insieme per unificare e gestire i servizi IT delle imprese

Personal Data e Ivanti: insieme per unificare e gestire i servizi IT delle imprese

articolo pubblicato da: QuorumPr | segnala un abuso

Personal Data e Ivanti:  insieme per unificare e gestire i servizi IT delle imprese

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT annuncia la partnership con Ivanti, società americana leader nel settore del system & service management a livello globale.

Le soluzioni di Ivanti (nata dall'unione tra Landesk e Heat) permettono alle aziende una gestione unificata dei servizi IT, dagli endpoint alla supply chain, con la massima protezione degli asset e dei dati business-critical. E' una  tecnologia consolidata in grado di guidare la digital transformation delle organizzazioni abbattendo i silos IT con maggiore visibilità, ottimizzando l'efficienza, abbassando i rischi e automatizzando processi e dati condivisi in totale sicurezza.

 

"Oggi le aziende sono chiamate ad affrontare continue e nuove sfide, soprattutto nell'ambito dell'analisi e della sicurezza dei dati, così come devono affrontare i processi di integrazione delle tecnologie digitali applicate al business", commenta Giuliano Tonolli, amministratore e direttore commerciale di Personal Data. "La piattaforma di Ivanti è perfetta per risolvere efficacemente le esigenze di governance IT delle imprese di ogni dimensione e in ogni settore, che hanno ambienti di utilizzo sempre più complessi e devono passare ai servizi cloud."

 

 

La piattaforma SaaS (software-as-a-service) di Ivanti che Personal Data propone ai suoi clienti riguarda i seguenti ambiti di applicazione:

 

-        Sicurezza degli endpoint: l'approccio è basato su più livelli di sicurezza di protezione dei dispositivi che agiscono dalle fondamenta per ridurre vulnerabilità sugli endpoint.  Per server, risorse dedicate a specifiche funzioni, thin client e endpoint virtualizzati.

-        Gestione dei servizi IT: soluzioni per l'help desk IT, per la gestione delle richieste e per definire processi di gestione dei servizi ITIL più avanzati.

-        Gestione degli Asset IT:  gli asset vengono tracciati e gestiti durante il loro intero ciclo di vita, nonché individuati e recuperati per evitare i rischi economici derivanti da una errata o mancata gestione di hardware e software

-        Gestione unificata degli endpoint: gestione dei dispositivi e dei profili utenti da un'unica console. È uno strumento indispensabile per automatizzare la distribuzione del software, ridurre i problemi associati alle prestazioni di accesso e integrare le azioni con più soluzioni IT.

-        Supply chain: soluzioni potenti per migliorare la produttività nel magazzino con vantaggi concreti e quantificabili, compatibili con tutti i principali sistemi SCM per la gestione della catena di fornitura.

-        Identity Management: Le soluzioni cloud e mobile hanno rivoluzionato il modo in cui i servizi IT vengono erogati nell'azienda. Ivanti offre un approccio basato sugli attributi per la gestione di identità e accessi (Identity and Access Management, IAM) con provisioning automatizzato, flussi di lavoro e self-service. Gli utenti ottengono il livello di accesso appropriato in base alla loro identità, senza ostacolare la produttività e mantenendo i sistemi aziendali sempre protetti.

 

Servizi IT | software | SaaS | system integration |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VINNATUR TASTING: TUTTI I SAPORI DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI VINI NATURALI


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


Brain Force potenzia l’offerta grazie alla partnership con Debridat


VALERIA CAUCINO “THE BEATING OF LIFE” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM "AT THE BREAK OF DAWN"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Personal Data partecipa al BIE (Brescia Industrial Exhibition)

Personal Data partecipa al BIE (Brescia Industrial Exhibition)
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, partecipa alla quinta edizione del BIE, Brescia Industrial Exhibition, che si terrà dal 23 al 25 maggio presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia. La fiera è un appuntamento importante per meccanica, macchine uten (continua)

Verizon adotta le soluzioni di Infinera come strumenti di automazione

Verizon adotta le soluzioni di Infinera come strumenti di automazione
Infinera annuncia la fornitura di tecnologie di automazione a Verizon, il principale fornitore di connettività wireless negli Stati Uniti, per facilitare la migrazione dalla rete TDM (time-division multiplexing) alla nuova e più semplice rete Ethernet. Questa evoluzione permette alla Intelligent Edge Network di Verizon di avere un'unica soluzione per la gestione, riducendo il con (continua)

Personal Data virtualizza la workstation nell'ufficio tecnico

Personal Data virtualizza la workstation nell'ufficio tecnico
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la disponibilità della soluzione di virtual desktop infrastructure che permette la centralizzazione dei software CAD/PDM/PLM, basata su Citrix, NVIDIA GRID e storage All Flash di HPE.   L'approccio tecnologico proposto (continua)

Virgin Media Business lancia per i clienti nel Regno Unito il nuovo servizio Flexi Filter basato su Infinera Serie XTM

Virgin Media Business lancia per i clienti nel Regno Unito il nuovo servizio Flexi Filter basato su Infinera Serie XTM
Infinera  e Virgin Media Business (VMB) annunciano l'adozione di apparati Infinera XTM Series per il servizio High Capacity Flexi Filter, che permette ai clienti di connettività all'ingrosso di VMB - uno tra i principali operatori di reti in fibra ottica nel Regno Unito - di sfruttare la combinazione tra semplicità dei servizi di gestione dell'ampiezz (continua)

Flowmon disponibile per Azure

Flowmon disponibile per Azure
Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate di monitoraggio e sicurezza della rete, ha annunciato la disponibilità della soluzione Flowmon nel marketplace di Microsoft Azure. I clienti che non dispongono della necessaria visibilità quando trasferiscono le loro operazioni sul cloud possono ora ottenere informazioni dettagliate per risolvere i problemi di prestazioni della r (continua)