Home > News > STOP ALLA DROGA A MESTRE

STOP ALLA DROGA A MESTRE

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

STOP ALLA DROGA A MESTRE

I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione per le vie della città.

 

Ormai la droga, elemento quasi invisibile ma dagli effetti molto notevoli, sta segnando a malincuore la città di Mestre.

 

Per questo i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno scelto questa città a cui hanno dedicato la loro attività di prevenzione alle sostanze stupefacenti.

 

Infatti domenica mattina, hanno consegnato a tutti i commercianti degli opuscoli informativi, parte del programma internazionale “La Verità sulla Droga”, che spiegano i reali effetti a breve e lungo termine di marijuana, abuso di alcol, eroina e cocaina.

 

I volontari hanno scelto come punto di partenza la Stazione Ferroviaria di Mestre e si sono diretti fino Piazza Ferretto passando per Via Piave e tornando indietro per Corso del Popolo.

 

Molti cittadini e commercianti hanno apprezzato l’attività dell’associazione in quanto il problema droga è davvero sentito in città, infatti si sono congratulati e complimentati con i ragazzi.

 

I volontari, ispirati da queste parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, sanno che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” e per questo hanno scelto di consegnare questi opuscoli al fine di dare le corrette e reali informazioni a riguardo.

 

Inoltre vogliono far sapere a tutti i cittadini che una vita libera dalla droga è possibile e per questo hanno deciso di continuare con l’attività nelle prossime settimane.

 

Ufficio Stampa

Mondo Libero dalla Droga

 

 

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Mestre | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I KIT NAIL CARE E SOLVENTI PROPOSTI DA MI-NY


Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità


BEAUTY CLAIMS: REGOLE, SCIENZA E CONSUMATORI


Diagnosi prenatale: quali sono le cause della sindrome feto-alcolica


SONO PIU’ DI 100 GLI ACCESSORI NAILS PROPOSTI DA MI-NY


SANIDESIGN: PERFETTO BINOMIO TRA FUNZIONALITA’ ED ESTETICA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe
 A Bari e a Barletta si diffondono gli opuscoli “La Verità sulla Droga”   Durante il week-end i volontari dell’associazione Dico No alla Droga Puglia hanno messo in atto la distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nelle città di Bari e Barletta. La città di Bari, da sempre fulcro delle attività dell’associazione, si &egr (continua)

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani
I volontari scendono in piazza per sensibilizzare la città.   Si è tenuto Venerdì, in Piazza Federico II di Svevia a Barletta, un incontro organizzato dall’ Organizzazione di Volontariato “Ambulatorio Popolare” di Barletta, presentato dalla Vicepresidente Donata Filomena Picardi e Annarosa Cianci referente regionale per le Marche di “Save the Chi (continua)

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata
L’ultima distribuzione dell’anno scolastico accolta molto volentieri dai giovani. Con l’estate alle porte anche le scuole di Macerata hanno completato il loro anno scolastico, chiudendo per le vacanze estive. Così i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di dare vita all’ultima distribuzione dell’anno scolastico 2018/19 incontrandosi davanti al (continua)

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari
Nuovi volontari si uniscono alla causa dell’associazione contro le droghe.   I volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno esteso la campagna di distribuzione degli opuscoli informativi contro le droghe alle attività della città metropolitana di Bari. Nel corso delle ultime settimane, grazie all’intervento di nuovi volontari che si sono uniti alla causa dell&rsquo (continua)

PORTANDO LA VERITÀ SULLA DROGA AI GIOVANI DI MACERATA

PORTANDO LA VERITÀ SULLA DROGA AI GIOVANI DI MACERATA
I volontari di Mondo Libero dalla Droga  stanno svegliando i giovani di Macerata sulla verità sulla droga, così che possano fermare il problema. L’Italia è uno dei paesi europei con più traffico e utilizzo di droghe infatti nel 2018, 200.000 italiani usano eroina. Mentre l'eroina potrebbe essere la più utilizzata, non è certamente l'unica drog (continua)