Home > Altro > Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi"

Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi"

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Chiara Pavoni a “Onori e intrighi alla Corte dei Severi

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno uno degli eventi di rievocazione storica romana tra i più importanti d'Italia nell'area archeologica dell'Anfiteatro Albano. All'interno dell’accampamento saranno presenti, quando non impegnati nel programma dell'Anfiteatro, anche i musici e le danzatrici dei Synaulia e i gladiatori di Prometeo Gymnasium. Da non perdere l'interpretazione dell'attrice Chiara Pavoni nel "Monologo di Giulia Domna", scritto da Stefania Severi. Saranno disponibili anche due romanzi storici:

SETTIMIO SEVERO IN BRITANNIA. Una bambina tra i soldati - Romano Del Valli con la consulenza storica di Roberto Alessandrini (NH, 8)
Romano Del Valli, Roberto Alessandrini
Arbor Sapientiae Editore - Roma, 2018
Storia romana

LA LEGIONE II PARTICA DI SETTIMIO SEVERO. I motivi di una scelta - Romano Del Valli (NH, 1)
Romano Del Valli, Roberto Alessandrini
Arbor Sapientiae Editore - Roma, 2014
Storia romana

Evento organizzato dalla  Legio Secunda Parthica Severiana - Direttore Roberto Alessandrini

Il gruppo è da poco tornato dall'evento tenuto nell'area archeologica di Privernum e sarà presente per le Giornate Europee dell'Archeologia il sabato 15 Giugno nella Via Nova del Foro Romano con il conio delle monete e la mattina del 16 nella Vigna Barberini sul Palatino con l'archeologia sperimentale militare, che prevede tavoli didattici, spiegazioni di tecniche ed anche il coinvolgimento del pubblico, bambini in particolare.

onori | intrighi | corte | Severi | anfiteatro |

STORIE DI CASTELLANI: POLITICA, INTRIGHI, SEGRETI

concorso esterno in associazione mafiosa

UNA NUOVA IPOTESI DI INDENNIZZO PER IL SORVEGLIATO SPECIALE?

MISURE DI PREVENZIONE: LA CORTE COSTITUZIONALE NE DICHIARA – IN PARTE -L’ILLEGITTIMITA’

LA COSTRUZIONE ESEGUITA SU SUOLO COMUNE RICADE NELLA COMUNIONE

A Roma la mostra “Dio si nasconde”

Ad Interno 4 la premiazione dei film di Optical Theatre Horror Film Festival