Home > Cultura > A New York si terrà il 16 ° Summit sui Diritti Umani

A New York si terrà il 16 ° Summit sui Diritti Umani

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

A New York si terrà il 16 ° Summit sui Diritti Umani

Youth for Human Rights International terrà il suo sedicesimo Vertice annuale internazionale sui Diritti Umani dal 27 al 29 giugno 2019 a New York. L'evento è organizzato in collaborazione con le principali ONG e missioni permanenti presso le Nazioni Unite e si svolgerà presso la sede dell’ONU, nel Palazzo di Vetro.

Tragicamente, sette decenni dopo l'adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, più di 40 milioni di persone sono detenute in schiavitù, altre sono torturate o perseguitate per le loro convinzioni religiose o politiche e milioni sono costretti a fuggire dalle loro case. Youth for Human Rights International è stata fondata sul principio che i diritti umani possono essere resi una realtà tramite un'educazione di vasta portata sui 30 articoli della Dichiarazione universale.

Negli ultimi 16 anni, il Summit ha rappresentato una piattaforma nel cui ambito i giovani collaborano per rendere i diritti umani una realtà globale. Frequentano workshop, si incontrano con i funzionari e stabiliscono partnership internazionali e amicizie con i delegati che condividono il loro impegno per i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

I delegati dei giovani sono selezionati in base al lavoro che hanno svolto per migliorare lo stato dei Diritti Umani nel loro paese, sensibilizzando e diffondendo la conoscenza della Dichiarazione. Durante il Summit saranno assegnati i premi “Human Rights Hero Awards”, a coloro il cui coraggio e determinazione hanno innalzato il livello dei diritti umani nelle rispettive comunità e nazioni.

I primi due giorni del Summit saranno accompagnati da briefing di diplomatici e funzionari di alto livello e presentazioni da parte dei giovani delegati sul loro lavoro di difesa e sui risultati ottenuti. L'evento includerà anche tavole rotonde su questioni chiave relative ai diritti umani, in cui i giovani impareranno come diffondere le proprie campagne.

Il terzo giorno è una celebrazione multiculturale dei diritti umani ospitata dal Centro comunitario di Scientology di Harlem.

Durante il Summit, i partecipanti entreranno in contatto, si coordineranno, si scambieranno informazioni e formuleranno piani per raggiungere i loro scopi.

Youth for Human Rights International (YHRI) è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2001 con lo scopo di ispirare i giovani a diventare sostenitori della pace e dell'uguaglianza attraverso l'educazione alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Con i suoi materiali didattici tradotti in 27 lingue, YHRI porta il messaggio dei diritti umani in 195 nazioni e territori.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, ha affermato: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico".

Fonte notizia: https://www.humanrights.com/

Scientology | Diritti Umani | ONU | L Ron Hubbard | Gioventù per i Diritti Umani | Youth for Human Rights International |

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Il Tour Mondiale 2017 di Gioventù per i Diritti Umani