Home > Sport > PRESENTE E FUTURO DELLA MTB IN VAL CASIES. ELIMINATOR E COPPA ITALIA TRA CONFERME E NOVITÀ

PRESENTE E FUTURO DELLA MTB IN VAL CASIES. ELIMINATOR E COPPA ITALIA TRA CONFERME E NOVITÀ

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

PRESENTE E FUTURO DELLA MTB IN VAL CASIES. ELIMINATOR E COPPA ITALIA TRA CONFERME E NOVITÀ
 Sabato 8 e domenica 9 giugno Campionato Italiano e Coppa Italia
Organizzazione affidata al preparato staff di SSV Pichl/Gsies
Percorso di Coppa Italia confermato in toto
Campionati Assoluti 2020 di MTB in Val Casies

I volontari di SSV Pichl/Gsies sono all’opera per allestire un appuntamento sportivo con i fiocchi, che abbraccerà due giornate da dedicare interamente alla mountain bike. Sabato 8 e domenica 9 giugno in Val Casies la società altoatesina proporrà infatti il Campionato Italiano Eliminator di mtb 2019, ad esaltare le categorie Giovanili, Master e Open, mentre la giornata di domenica avrà come menù la terza prova di Coppa Italia, dove saliranno in sella le categorie Donne Allieve ed Esordienti, Esordienti al 1° e 2° anno, Allievi al 1° e 2° anno.
L’itinerario di gara di Coppa Italia sarà il medesimo dello scorso anno, quando tra le varie categorie giovanili brillarono atleti provenienti da Valle d’Aosta, Lombardia e Piemonte, oltre ai ‘locals’ altoatesini.
In occasione della gara Eliminator verrà invece utilizzato il medesimo percorso della stagione 2016, al quale verrà aggiunto un segmento di circa 300 metri per le categorie Master e Open. Il tracciato si svilupperà all’interno dell’area ricreativa “Schneider Waldile” in zona Colle. Un luogo solitamente idilliaco per rilassarsi e prendersi cura di sé, fra percorsi Kneipp in acqua fredda e tanto divertimento per i bambini. Questa volta però l’area ospiterà tutto il ‘furore agonistico’ dei bikers, i quali infiammeranno gli sterrati coronando una due-giorni da non perdere in Val Casies, non solo per gli atleti ma anche per chi vorrà assistere alle contese dei pedalatori. La soddisfazione – in particolare del presidente Erwin Schuster - sta nel riuscire ad organizzare una gara nazionale di mountain bike giovanile per il quinto anno consecutivo, il quarto in serie se si parla di Campionato Italiano mountain bike. E questo è già un successo per una vallata che si conferma capace di offrire anche poderosi contest su ruote grasse, oltre ad una delle gare di sci di fondo più amate. Il tutto in attesa del 2020 e dei Campionati Assoluti di MTB, ancora una volta con la Val Casies in prima linea.
Info: www.ssvpichlgsies.com/mountainbike/campionato-italiano-eliminator-2019-coppa-italia/   

newspower | mountain bike casies | coppa italia giovanile casies | eliminator | val casies | alto adige | ssv pichl gsies |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE


GRANFONDO VAL CASIES AL VIA QUESTO WEEK END IN ALTO ADIGE FONDISTI DA TUTTO IL MONDO


JOHANNES DÜRR ALLA GRANFONDO VAL CASIES, GRANDI NUMERI E BEI NOMI AL VIA QUESTO WEEK END


LA PISTA DI FONDO IN VAL CASIES FA “13”, SUCCESSO DELL’ASSEMBLEA GENERALE


DUE GIORNATE DA FAVOLA NEL MESE DI GIUGNO. VAL CASIES FIRMA CAMPIONATO ITALIANO E COPPA ITALIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNA TUTA “SPECIAL EDITION” ALLA MARCIALONGA, È LA GARA CLOU PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO

UNA TUTA “SPECIAL EDITION” ALLA MARCIALONGA, È LA GARA CLOU PER IL TEAM ROBINSON TRENTINO
Domenica attesa gara tra le Valli di Fiemme e di Fassa Gli atleti del Team Robinson Trentino con un nuovo look, dedicato alla regina delle granfondo Debertolis punta su tutti, ma in particolare occhi su Panzhinskiy e Panisi Un’attenzione particolare anche alla 45 km con Cerutti e Caterina Piller     Marcialonga, appuntamento topico per il Team Robinson Trentino. L’eve (continua)

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C

IL TEAM ROBINSON TRENTINO A SEEFELD. OBBIETTIVI IMPORTANTI PER PANZHINSKIY, PANISI & C
Gilberto Panisi è reduce da una buona prova in Alpen Cup Alexander Panzhinskiy mira alla classifica degli sprinter Dopo il secondo posto alla ‘Rampa con i Campioni’ Florian Cappello punta alla Pustertaler Il Team Robinson è 2° nella speciale gara per la tuta più bella del circuito Visma Ski Classics     Weekend all’insegna di Visma Ski C (continua)

LA ‘PRIMA’ DI CATERINA E L’ARREMBANTE FLORIAN. LA VENOSTA PORTA BENE AL TEAM ROBINSON TRENTINO

LA ‘PRIMA’ DI CATERINA E L’ARREMBANTE FLORIAN. LA VENOSTA PORTA BENE AL TEAM ROBINSON TRENTINO
Seconda “trasferta” per il Team Robinson Trentino lo scorso weekend in Vallelunga alla inedita “La Venosta”, tappa di Visma Ski Classics, a cui si sono aggiunte anche una gara amatoriale in classico ed una in tecnica libera del circuito “Challenger”. Gara spettacolare, quella di sabato scorso, bella ma altrettanto dura, soprattutto per chi non è ancora (continua)

C’É LA VENOSTA, ARRIVA ANCHE LA KOWALCZYK, PANZHINSKIY PUNTA ALLO SPRINT, GLI ALTRI ALLA CLASSIFICA

C’É LA VENOSTA, ARRIVA ANCHE LA KOWALCZYK, PANZHINSKIY PUNTA ALLO SPRINT, GLI ALTRI ALLA CLASSIFICA
“Le cose di ogni giorno raccontano segreti A chi le sa guardare ed ascoltare Per fare un tavolo ci vuole il legno Per fare il legno ci vuole l'albero Per fare l'albero ci vuole il seme Per fare il seme ci vuole il frutto Per fare il frutto ci vuole il fiore” Sono le prime strofe di una canzone che tanti anni fa si cantava allo Zecchino d’Oro, ma interpretata anche da Sergio Endrigo. È (continua)

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA

OTTAVO TROFEO PASSO PAMPEAGO. A SETTEMBRE TORNA LA CLASSICA CRONOSCALATA
Ottava edizione del Trofeo Passo Pampeago il 15 settembre Da Tesero al Passo di Pampeago tra le salite mitiche del Trentino 10.5 chilometri e 1.019 metri di dislivello da completare Tappa prestigiosa Südtirol.Berg.Cup La storia del ciclismo passa dalla Val di Fiemme e da Pampeago, terreno di caccia dove si materializzarono alcune tra le sfide del Giro d’Italia più entusiasmanti che gli appas (continua)