Home > Cultura > -GIORNATA INTERNAZIONALE PER I BAMBINI INNOCENTI VITTIME DI AGGRESSIONE (4.VI)

-GIORNATA INTERNAZIONALE PER I BAMBINI INNOCENTI VITTIME DI AGGRESSIONE (4.VI)

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

-GIORNATA INTERNAZIONALE PER I BAMBINI INNOCENTI VITTIME DI AGGRESSIONE (4.VI)

MERCOLEDI’ 5 GIUGNO 2019 - ORE 17.00

Aula T2

del Palazzo di Toppo Wassermann Via Gemona 92 - Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine

Renata Capria D’Aronco

Presidente del Club per l’UNESCO di Udine:

Introduzione

Francesca Romana Rossi

Giornalista, Presidente Provinciale della LIDU (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo), Membro FIDH (Federazione Internazionale dei Diritti dell’Uomo) /ONU – Vice Presidente del Club per l’UNESCO di Udine:

La condizione del rifugiato

Maurizio Calderari

Presidente dell’Associazione Culturale “Sicilia - Friuli Venezia Giulia”, Vice Presidente del Club per l’UNESCO di Udine:

I rifugiati nel tempo sono stati anche vittime innocenti di chissà quali angherie e torture

Antonello Adriano Quattrocchi:

Ufficio Stampa Direttivo Regionale LIDU - Membro FIDH (Federazione Internazionale dei Diritti dell’Uomo), Dottore in Sociologia, Giornalista Pubblicista, Delega per i Diritti Umani del Club per l’UNESCO di Udine, Presidente ADCA- FIDCA (Federazione dei Combattenti Alleati)

Violenza sulla gioventù

Daniele Damele

Giornalista, Scrittore, Componente del Comitato Direttivo del Club per l’UNESCO di Udine:

I bambini sono il futuro del mondo

bambini | violenza | aggressione | onu | lidu | fidca |

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sullo Spray Anti-Aggressione E Il Prezzo

Come Scegliere Il Giusto Spray Al Peperoncino Sui Cani

Proiettile in busta, De Pierro esprime solidarietà a Federica Angeli

Bologna 2 agosto 1980-2018 nel 38° Anniversario della Strage alla Stazione Centrale. Fra le 85 vittime due cittadini di Brusciano i coniugi Salvatore Lauro e Velia Carli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Ricordo della Strage alla Stazione di Bologna. 85 Morti e 200 Feriti. Fra le Vittime i coniugi Salvatore Lauro e Velia Carli provenienti da Brusciano NA. (Scritto da Antonio Castaldo)

Daiichi Sankyo sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I. ONLUS

In ricordo di Walter BONAZZA

Nella giornata del g. 18 ottobre ricorre l’anniversario della scomparsa dell’Amico Walter Bonazza avvenuta nel 2017 a Porto Nogaro,ad un miglio e mezzo a sud della uscita del canale mentre venivano effettuate le operazioni di uscita della nave dal porto.La pilotina si rovesciava ed il pilota di bordo e’ annegato. La nave mercantile di 61 metri che batteva bandiera di Palau (continua)

FIDCA di Udine Premia Atti Solidaristici

Nella giornata del 14-15 settembre u.s. la Fidca di Udine(Federazione Italiana dei Combattenti Alleati) ha collaborato alle celebrazioni del 17°Raduno e 160° Anniversario della Fondazione dei Cacciatori delle Alpi.   Alla fine della Conferenza “Inno di Mameli” che si e’ svolta nella sala municipale di Cividale del Friuli-  a (continua)

17°RADUNO -CACCIATORI DELLE ALPI -160°Anniversario FONDAZIONE DEL CORPO

Fidca Udine e Nastro Azzurro a difesa dell'attività dei Carabinieri!

FIDCA di Udine : esprime  le  piu’ sincere condoglianze ai Familiari di:  Mario Cerciello Rega, vice brigadiere di 35 anni, ed all’Arma dei Carabinieri,tale espressione e’ condivisa da tutta l’Associazione dei Combattenti Alleati,di cui mi onoro di essere il Presidente sezionale di Udine,nel contempo si associa anche il Commissario Franco Pre (continua)

GIORNATA DEL SERVIZIO PUBBLICO DELLE NAZIONI UNITE (23.VI)