Home > Musica > Inizia con "Come i mari degli Atlanti" la carriera solista di Barbara Bert

Inizia con "Come i mari degli Atlanti" la carriera solista di Barbara Bert

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

Inizia con
Nei digital store e in radio "Come i mari degli Atlanti" di Barbara Bert, brano che farà parte dell'album "Profili di donna" in uscita a settembre. Dopo i singoli "Souvenir" e "Mon amour", la nota cantante carrarina Barbara Bertoloni in arte Barbara Bert anticipa con questa canzone il suo primo album da solista.

"Profili di donna" conterrà anche il brano "Un fiore tra la neve" che fa parte di un importante progetto discografico internazionale in Israele, Paese che a settembre accoglierà Barbara Bert per esibirsi dal vivo. Il brano porta la prestigiosa firma del paroliere Alberto Zeppieri e del compositore israeliano Shai Ravizada.

Barbara ha fatto parte dei leggendari Milk and Coffee (come "moretta" del gruppo) affiancando gli storici componenti Giancarlo Nisi e Florence Cavaliere. Con loro ha lavorato in Italia e in Europa a partire dal 2014. L'ultimo cd pubblicato è stato "40 years of Milk and Coffee" molto diffuso soprattutto in Germania e in Francia.

"Come i mari degli Atlanti" (musica di Franco Collodel e Marco Anzovino, testo di Alberto Zeppieri e dello stesso Collodel) è una canzone gioiosa, dai contenuti profondi, prodotta ed arrangiata da Marco Della Bona in arte Mr. Jericho, che si ispira ad una poesia di Pier Luigi Cappello.

"Una donna parla dell'uomo che ama con nostalgia e speranza. L'onda del mare e l'arrivo dell'Estate (visti come momenti di felicità) vengono da lei paragonati alla speranza di un rafforzamento del loro rapporto. Con forza chiede al suo amato di rivelarle i suoi reali sentimenti

La regia del videoclip è stata ideata e curata dall'autore Pierpaolo Poggi, le riprese ed il montaggio da Simone Gazzola, DOP Stefano Campagna. La scenografia da Laura Grossi e il trucco da Fabrizio Bertoneri.

Loredana Bertè - " Voglio morire; Mi ammazzerò"

“Mon amour”, online il videoclip del nuovo singolo di Barbara Bert

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

SABATO 13 MAGGIO a Schio (VI): Aldo Tagliapietra, Alberto Radius e Bruno Conte in un live che mescola classici del grande Lucio Battisti, de Le Orme e di Radius

L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile

Tre Lune

"Al Chiringuito" è la proposta estiva di RAFFY

"Al Chiringuito" un brano scritto da Andrea Gallo già autore della canzone "Eva" di MINA e CELENTANO e composto dal grande produttore rumeno Costi Ionita già nominato ai Grammy Awards   La giovane cantautrice Italo-Rumena Raffy è in radio e su tutte le piattaforme streaming e di digital download con il suo nuovo singolo "Al Chiringuito". Un (continua)

Li vedremo a Temptation Island Vip dopo queste foto bollenti?

E' la coppia più discussa del momento quella composta dalla bellissima transessuale Manila Gorio e dall'ex di Grecia Colmemares, il modello e attore Chando Erik Luna: dopo vari malintesi e presunti tradimenti, le cose sembrano decisamente andare alla grande...   Ibiza - Paparazzata choc quella che vede coinvolti Manila e Chando: travolti dalla passione, nelle acque dello splendido ma (continua)

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality

Iravox, alias Lorena Asaro, cantautrice già conosciuta per "Senza Limite", accorato duetto con Viola Valentino, ha pubblicato PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE   "Non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non esistono sono i talent ed i reality show musicali"   La PERFORMANCE, indubbiamente di forte impatto visivo e grande valore artistico ed intellet (continua)

Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio