Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella: Manifesto dell’Amministrazione Comunale per il 2 Giugno Festa della Repubblica.

- Mariglianella: Manifesto dell’Amministrazione Comunale per il 2 Giugno Festa della Repubblica.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella: Manifesto dell’Amministrazione Comunale per il 2 Giugno Festa della Repubblica.

 

Mariglianella: Manifesto dell’Amministrazione Comunale per il 2 Giugno Festa della Repubblica.

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella per il 73esimo Anniversario della fondazione della Repubblica ha fatto affiggere un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito, per la Giornata del 2 Giugno 2019.

Il testo destinato alla comunicazione pubblica così recita:

«La Repubblica Italiana nasceva 73 anni fa, il 2 giugno 1946. Con il Referendum Istituzionale che vide la vittoria dei repubblicani con il 54,3% dei voti contro il 47,7 dei monarchici gli italiani sceglievano la nuova forma dello Stato.

In quella occasione votavano per la prima volta anche le donne. L‘Italia, con la Seconda Guerra Mondiale ormai alle spalle, si spingeva sulla via della Pace e della Democrazia.

Oggi che quei valori ricordiamo e rinnoviamo nell’impegno quotidiano, nel godimento dei diritti e nell’osservanza dei doveri dettati dalla Nostra Costituzione, esprimiamo, da Mariglianella nell’afflato nazionale, il riconoscimento per quanti sacrificarono la loro vita e per coloro che si sono messi al servizio della Nazione per il Bene Comune».

     Il Presidente del Consiglio Comunale                      Il Sindaco

        Dott. Vincenzo Esposito                            Felice Di Maiolo

 

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)


Presentata la versione semplificata del Manifesto del Marketing Etico per i consumatori scritta da Emmanuele Macaluso


La Repubblica intervista Mauro Maia sulla situazione dell’Aeroporto di Torino Caselle


"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria


Brusciano: E’ qui la Festa! Iniziata la 143esima Festa dei Gigli in Onore di Sant’AnHubtonio di Padova. (Scritto da Antonio Castaldo)


BRUSCIANO PROGRAMMA 140ESIMA FESTA DEI GIGLI IN ONORE DI SANT'ANTONIO DI PADOVA, PROGRAMMA. di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Brusciano Grande partecipazione alla Solennità di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo S. E. Mons. Marino. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Grande partecipazione alla Solennità di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo S. E. Mons. Marino.  (Scritto da Antonio Castaldo)
 A Brusciano, giovedì 13 giugno 2019, c’è stata una grande partecipazione alla Messa Solenne, celebrata dal Vescovo, S. E. Mons. Franceso Marino, ed alla Processione di Sant’Antonio di Padova promossa dalla Comunità Interparrocchiale guidata dal Parroco Don Salvatore Purcaro. Nel saluto di accoglienza sull’Altare della Chiesa S. Maria delle Grazie, per (continua)

Saviano: Seminario sull’Anticorruzione in Memoria di Andrea Ciccone con Raffaele Cantone ANAC. (Scritto da A. Castaldo

Saviano: Seminario sull’Anticorruzione in Memoria di Andrea Ciccone con Raffaele Cantone ANAC. (Scritto da A. Castaldo
Presso la Casa Comunale di Saviano, nell’Aula Consiliare, verrà svolto, venerdì 14 giugno 2019, con inizio alle ore 10.00, la Giornata di studio sulla “Lotta alla corruzione tra prevenzione e repressione” dedicata alla figura dello scomparso segretario regionale Campania dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, Andrea Ciccone, gi&agrav (continua)

-Brusciano Consiglio Comunale con Maggioranza compatta su Rendiconto 2018 e Inventario dei Beni. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Consiglio Comunale con Maggioranza compatta su Rendiconto 2018 e Inventario dei Beni.                                          (Scritto da Antonio Castaldo)
  Un sindaco che cade e si rialza, che sfida la sorte ed i buoni consigli dei medici, dopo l’infortunio casalingo patito nei giorni scorsi, aggiunge un tocco melodrammatico alla storia amministrativa del Comune di Brusciano sotto la guida dell’Avvocato Giuseppe Montanile eletto un anno fa vincendo al ballottaggio la sfida con il Giudice Dott. Carminantonio Esposito.  Nell&rs (continua)

- Brusciano: Verso la Celebrazione Solenne di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo Sua Ecc. Marino. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano: Verso la Celebrazione Solenne di Sant’Antonio di Padova con il Vescovo Sua Ecc. Marino. (Scritto da Antonio Castaldo)
La Comunità interparrocchiale di Brusciano si appresta alla Celebrazione Solenne di Sant’Antonio di Padova. Martedì 11 Giugno è terminata la “Peregrinatio Antoniana” a Brusciano promossa dall’intraprendente Parroco Don Salvatore il quale ha espresso il suo ringraziamento a tutta la Comunità, alle famiglie ed ai fedeli per la sentita e numerosa pa (continua)

-Brusciano: Il poeta Emanuele Cerullo con “Il Ventre di Scampia” ospite dell’Associazione “Pensammece Mò”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il poeta Emanuele Cerullo con “Il Ventre di Scampia” ospite dell’Associazione “Pensammece Mò”. (Scritto da Antonio Castaldo)
A Napoli, metropoli del Terzo Millennio, fra la “Camorra”, quella della cronaca nera, e la “Gomorra”, quella della rappresentazione cinetelevisiva, emerge la voce resistenziale del poeta Emanuele Cerullo, il quale denuncia malessere, rivendica spazi di libertà, afferma una rinnovata soggettività e reclama normalità del vivere nella indipendente espr (continua)