Home > Sport > 37ᵃ GRAN FONDO VAL CASIES. ISCRIZIONI APERTE DAL 1° GIUGNO

37ᵃ GRAN FONDO VAL CASIES. ISCRIZIONI APERTE DAL 1° GIUGNO

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

37ᵃ GRAN FONDO VAL CASIES. ISCRIZIONI APERTE DAL 1° GIUGNO
 
37.a Gran Fondo Val Casies il 15 e 16 febbraio 2020
A partire dal 1° giugno possibilità di iscriversi online
La passata edizione raccolse in Alto Adige 2.187 sportivi e 44 nazioni
“Combinata” GF Val Casies e Campionati del Mondo di Biathlon ad Anterselva

L’esperto comitato altoatesino della Gran Fondo Val Casies è pronto ancora una volta a stupire, aprendo le iscrizioni (1° giugno) per partecipare alla 37.a edizione del 15 e 16 febbraio 2020, da percorrersi come sempre in tecnica classica il sabato e in tecnica libera la domenica. Non è passato poi molto dall’edizione 2019, registrando la presenza di 2.187 sportivi provenienti da 44 nazioni, ma è già ora di pensare al domani, cosa che il presidente Walter Felderer e i volontari della Val Casies sanno fare molto bene, programmando con almeno una stagione d’anticipo ciò che sarà il futuro della manifestazione. Le iscrizioni apriranno il 1° giugno, in contemporanea a quelle per la Just for Fun - evento per concorrenti fuori classifica che s’iscriveranno per divertirsi e godersi una (o due) sane giornate di sport all’aria aperta - e per la Mini Val Casies, piaciuta molto per le numerose novità proposte. Il C.O. è da sempre attento anche alle esigenze dei giovani, per questo i partecipanti nati tra il 17 febbraio 2002 e il 16 febbraio 2004 potranno usufruire di un importante sconto del 50% sulle tariffe d’iscrizione.
30 o 42 km? Una domanda che non necessita di risposta, alla Gran Fondo Val Casies infatti non è previsto indicare con anticipo quale distanza si desidererà percorrere, potendo decidere all’ultimo – a seconda delle proprie condizioni atletiche – quanti chilometri si vorranno completare. I titolari di passaporto Euroloppet, infine, godranno della quota di partecipazione ridotta fino al giorno della gara, senza cambiamenti di tariffa nel tempo. Nel 2020 vi sarà inoltre la contemporaneità di due grandi eventi in Alto Adige, la Gran Fondo Val Casies appunto, e i Campionati del Mondo di Biathlon ad Anterselva. Ecco così che i due comitati hanno deciso di offrire agli ospiti di tutto il mondo biglietti cumulativi a prezzi da non perdere, con ingresso ai Campionati abbinato ad una partecipazione alla 37.a edizione della granfondo (prenotazioni a partire dal 10 giugno). Dal 1984 mai un’assenza o un ritardo per la ski-marathon altoatesina, e così sarà anche il 15 e 16 febbraio del prossimo anno, scoprendo chi saranno gli eredi dei titolati fondisti che abbracciarono la passata Gran Fondo Val Casies. In vista dell’apertura iscrizioni le quote saranno così suddivise: 58 euro per la tecnica classica, 59 euro per la tecnica libera, 95 euro per gareggiare in entrambe, 47 euro per la prova Just for Fun, 76 euro per entrambe le gare fuori classifica e 50% di sconto ai giovani. La caccia al pettorale è ufficialmente partita.
Per info: www.valcasies.com  

gran fondo val casies | sci di fondo | val casies | alto adige | biathlon | anterselva |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VOLONTARI FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA GF VAL CASIES


GRAN FONDO VAL CASIES IN DIRETTA SU RAI SPORT


TEMPO DI BILANCI E PROGRAMMI PER LA GF VAL CASIES. NEVE E ISCRIZIONI A GO-GO PER LA 29.a EDIZIONE


LA PISTA DI FONDO IN VAL CASIES FA “13”, SUCCESSO DELL’ASSEMBLEA GENERALE


GRANFONDO VAL CASIES AL VIA QUESTO WEEK END IN ALTO ADIGE FONDISTI DA TUTTO IL MONDO


DI CENTA, PILLER COTTRER E ZORZI IN VAL CASIES: IMPERDIBILE WEEK-END DI FONDO IN ALTO ADIGE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO

LA STELVIO MARATHON CONTA I GIORNI. ISCRIZIONI DA NON PERDERE ENTRO IL 7 GIUGNO
 Stelvio Marathon il 15 giugno a Prato allo Stelvio in Alto Adige Lavori del comitato sul percorso per togliere gli ultimi impedimenti causati dalla neve Iscrizioni a 110 euro per 42K e 26K, 45 euro per la “short distance” Chiusura partecipazioni dall’8 al 13 giugno, possibile iscriversi in loco il 14 giugno Il comitato organizzatore della Stelvio Marathon sta lavorand (continua)

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!

SABATO DOLOMITES SASLONG HALF MARATHON. TRACCIATO CONFERMATO: COMPLIMENTI VOLONTARI!
 L’8 giugno 2.a Dolomites Saslong Half Marathon in Alto Adige Il comitato ASV Gherdeina Runners manterrà il tracciato originale con l’aggiunta di 1.5 km Campo base al Monte Pana dove partiranno anche due camminate per accompagnatori Tra i favoriti Felicetti, Piazza, Jbari, Rungger, Pircher e Thaler Il laborioso comitato ASV Gherdeina Runners si è dato un gran d (continua)

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE

GIOVANI IN SELLA IN VAL CASIES. WEEKEND DEDICATO ALLE RUOTE ARTIGLIATE
 Sabato 8 giugno Campionato Italiano Eliminator in Val Casies Domenica 9 giugno terza prova di Coppa Italia Percorso di 3 km e 150 metri di dislivello con numero giri in base alle categorie Un programma sontuoso quello proposto dal comitato SSV Pichl/Gsies Tutto pronto, anzi prontissimo, per gli appuntamenti su ruote grasse del weekend in Val Casies. Sabato 8 giugno la società (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA

DOLOMITI SUPERBIKE: “LOCALS” A RACCOLTA! OGGI GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA
 Il 13 luglio Südtirol Dolomiti Superbike 25.a edizione parte dei 21 eventi di Formula Bici 3.500 iscritti – cambio tariffa a quota 4000 80 euro la quota di partecipazione Oggi anche la Südtirol Dolomiti Superbike del 13 luglio festeggia la Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall’ONU e divenuta ‘simbolo’ di quel mezzo che tutti amano e che pe (continua)

URS HUBER, UN FULMINE A CIEL SERENO! LA ORTLER BIKE MARATHON PARLA STRANIERO

URS HUBER, UN FULMINE A CIEL SERENO! LA ORTLER BIKE MARATHON PARLA STRANIERO
 Huber velocissimo nel finale si mette dietro i colombiani Paez e Arias Cuervo L’iridata Esther Süss fa tris e domina tra le donne nella marathon 90 km per la marathon, 51 km per la classic vinta da Schwaiger e Lehmann Giornata di sole splendida, paesaggi da favola e anche la neve, è un successo Parla per un quarto germanico e per tre quarti svizzero la quinta edizione (continua)