Home > Musica > “Leoni ammaestrati”, in radio e nei digital store il nuovo singolo di Cesare Isernia

“Leoni ammaestrati”, in radio e nei digital store il nuovo singolo di Cesare Isernia

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Leoni ammaestrati”, in radio e nei digital store il nuovo singolo di Cesare Isernia

 

Leoni ammaestrati, il nuovo singolo di Cesare Isernia pubblicato il 17 maggio, è stato un’anticipazione dell’album “La strada della felicità” che verrà pubblicato il 21 giugno e che si propone l’obiettivo ambizioso di portare l’ascoltatore a riflettere sul concetto di felicità permanente (e non solo momentanea). La copertina dell’album, svelata in anticipo, propone un modello grafico che parte dalla ricerca della felicità e si sviluppa attraverso il superamento di ostacoli prima esterni e poi interni che si frappongono al raggiungimento della felicità per poi soffermarsi, infine, sui valori che umanamente esprimiamo quando diventiamo vera espressione di noi stessi. In tal senso, il singolo Leoni ammaestrati va inquadrato tra gli ostacoli esterni: gli altri, le persone (vicine o lontane), che ci trascinano come sabbie mobili nei luoghicomuni e ci portano a ragionare per stereotipi e secondo schemi precostituiti che ci ingabbiano.

Biografia

Cesare Isernia (Casoria - Na)è un cantautore italiano classe 1966. Laureato in economia, risulta iscritto alla SIAE dal 1994. Nel 2012 ha conseguito il diploma del Corso Autori presso il CET di Mogol ed ha al suo attivo 3 album autoprodotti: ANIME (2012); SONO LAUREATO IN ECONOMIA (2014); DI VITA, MORTE E MIRACOLI (2016).

Il nuovo lavoro, registrato a luglio 2018 con la produzione artistica di Massimo De Vita (Blindur) e l’apporto tecnico di Paolo Alberta (Negrita, Ligabue, Renga, ecc.), si sviluppa in modo piuttosto originale attraverso un modello che il cantautore riporta in copertina e presenterà dal vivo seguendo una modalità aula/teatro con feedback continui pubblico/artista. Un modo diverso per comunicare contenuti oltre che canzoni con l’abbandono dello pseudonimo Cé utilizzato nelle precedenti pubblicazioni.

 

Leoni ammaestrati | Cesare Isernia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Sergio Leoni, stufe per sempre. Arredare con la stufa.


Digital Broker, apertura nuovi blog sugli eventi, la storia e le news


Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Sinforosa in radio e nei digital store con il singolo "CHE BELLO !"

Sinforosa in radio e nei digital store con il singolo
  Sono Sinforosa Ricco in arte SINFOROSA, sono nata e vivo a Roccadaspide (Salerno), sono DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico DENTISTA e sono specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ho da sempre avuto due sogni : il primo e’ diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo)  ed il secondo e’ diventare una bra (continua)

R1Q17 il primo album di Gallagher

R1Q17 il primo album di Gallagher
 R1Q17 è il titolo del primo album di GALLAGHER (Gabriele Magi) classe 1994, giovanissimo Trapper che ha catturato l'attenzione dell'utenza Trap con i suoi singoli d'esordio, primo tra tutti Magma Vulcano, che ha totalizzato milioni di view e streaming. R1Q17 è un titolo che contiene l'evocazione di luoghi come il Rione Monti e Corso Trieste a Roma, scenari di tante esperienze v (continua)

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù

“Uno uno 11”, in radio il nuovo singolo electro pop di Vigù
 "Uno uno 11" è il nuovo singolo Electro pop di Vigù che andrà a sostenere il movimento Lgbt. L'unione dello stesso numero primo, stesso, riferito al sesso e primo, al rispetto di sé stessi, senza trasformarsi in zero per colpa degli altri. Alla ricerca della libertà scritta sulla sabbia e portata via dalle onde. Un brano che rappresenta la chiave (continua)

Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”

Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”Miriam Masala in radio con il nuovo singolo “OPS!”
  Miriam Masala, 25 anni Ligure di Albenga (SV). Dopo aver partecipato a molti concorsi canori, è approdata nel 2013 alla trasmissione Amici di Maria De Filippi che l'ha vista arrivare alle fasi serali, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico televisivo. Ad ottobre 2014 ha pubblicato il suo primo EP per l'etichetta Senza Dubbi dal titolo “Ancora un po'...”: un di (continua)

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero

Enrico Lisei in radio con il singolo “Un’ altra parte”, estratto dall’ album Leggero
  LEGGERO segna il ritorno del cantautore genovese Enrico Lisei nel panorama musicale italiano, dopo una lunga pausa, durante la quale, pur dedicandosi quasi interamente al suo lavoro di psicoterapeuta, non ha mai smesso di scrivere canzoni. E’ stato l’incontro con Gianni Morandi, che nel suo penultimo album ha inserito una canzone di Lisei, e con alcuni musicisti che ora fanno p (continua)