Home > Altro > ETNA LEGNO S.r.l. - Essenze del legno: Afrormosia

scritto da: Diginame | segnala un abuso

ETNA LEGNO S.r.l. - Essenze del legno: Afrormosia

Etna Legno s.r.l. - Essenze del legno: Afrormosia

Visitando l'azienda Etna Legno accompagnati dal suo Amministratore il Sig. Giuffrida Nicola, abbiamo avuto il piacere di scoprire il vero significato della parola legno, cioè un compagno di vita sin dalle origini dell'uomo.

Il termine legno sembra una frase generica, scontata, ma visto le sue origini è parte integrante delle nostre vite.

Il legno è stato ed è un materiale da costruzione, si ricava dal trono degli alberi ed è l'elemento costitutivo di una pianta, formato da fibre di cellulosa legato da una matrice di lignina, è un materiale con delle ottime caratteristiche di robustezza e resistenza.

Esistono innumerevoli qualità di legno provenienti da svariate parti del mondo ed ognuna di queste hanno la loro zona di origine, il Sig. Giuffrida Nicola avendo acquisito negli anni una esperienza nel settore della commercializzazione all'ingrosso di legname, con particolare dovizia ci ha parlato delle essenze legno, come ad esempio l'essenza acero, abete, afrormosia, bahia, douglass, ebano, hemlock, iroko, ecc., ci dovremmo dilungare troppo per descriverle tutte quante.

Grazie ad Etna Legno, in questo articolo inizieremo a parlare di una essenza particolare, l'Afrormosia e le sue origini.

L'afrormosia il cui nome botanico è Pericopsis elata, appartiene alla famiglia delle leguminose - papillonate. É un albero che cresce lungo le coste della Guinea, tra il Congo, la Costa d'Avorio e il Cameroun.

L'Afrormosia viene considerato un legno decorativo ed è usato per la costruzione di mobili in stile in sostituzione del teak, è un legno duro e compatto, facilmente lavorabile, ottenedo un'ottima lucentezza anche dopo una normale levigatura.

Il Sig. Giuffrida, ci spiega che questo tipo di legno può essere usato per una vasta gamma di oggetti nelle industrie di trasformazione, dal parquet ai lavori di arredamento navale ed è proprio per la sua dimostrata resistenza agli agenti atmosferici, che viene utilizzato per le costruzioni poste all'esterno.

Di questo tipo di legno, la società Etna Legno dispone sempre in pronta consegna tavolame, pannelli e semilavorati in essenza afrormosia.

Etna Legno ha sede in Paternò (Catania), punto di riferimento di impre edili, falegnami ed architetti che vogliono offrire il meglio del legno ai propri clienti. In azienda disponiamo legname di prima qualità, selezionando le materie prime, i processi di produzione dei semilavorati e i produttori leader nel settore del legno, al fine di garantire un prodotto eccellente.

Etna Legno è concessionaria eslusiva dei più importanti brand del mondo di materiali e complementi semilavorati per l'arredamento e il design, esclusivisti per la Sicilia BETACRYL® la pietra acrilica di ultima generazione.

Fonte notizia: https://etnalegno.net

ingrosso legname | vendita legname | etnalegno | afrormosia |

Registro ETNA AF LIXIANA® efficace e sicuro nei pazienti anziani con FANV

SIC 2018 edoxaban: Primi dati di real life dal Registro ETNA-AF

Nuovi dati su edoxaban in popolazioni complesse di pazienti con FA

Daiichi Sankyo: Terminato in Europa l’arruolamento di ETNA-AF Europe

LIXIANA Congresso ESC 2015: Combattere la fibrillazione atriale nel mondo reale

ETNA-AF: dati real-word aggiornati (ri)affermano i benefici di LIXIANA®

Etnacaffè per soddisfare i tuoi gusti, Arabica e Robusta.

Etnacaffè è un'azienda tutta italiana, ha sede nella provincia di Catania e produce caffè in cialde e capsule compatibili selezionando le migliori qualità di Robusta ed Arabica. Un'azienda giovane e dinamica, che produce una vasta gamma di caffè in cialde, capsule, in grani e macinato per far sì che anche da casa o dall'uffico si possa ottener (continua)

Hotel di lusso con tante stelle, ma non tutte brillano.

Per l’Italia, il settore turistico ricettivo è un comparto strategico, è il paese che vanta il maggior numero di siti Unesco, un patrimonio artistico e culturale unico al mondo e l’offerta ricettiva alberghiera dell’ultimo decennio è stata caratterizzata da un costante processo di ristrutturazione che da un lato ha portato ad un progressivo rallentamento dell (continua)

Posillipo, quel giardino non è di Romeo - La Repubblica.it

Nell’articolo di Alessio Gemma del 29 agosto su La Repubblica, dal titolo “Bagnanti in calo del 20% nei lidi in città – prezzi troppo alti” si parla prevalentemente del tratto di spiaggia che va da Posillipo a Marechiaro e viene anche citato l’ex giardino di Alfredo Romeo, è comprensibile che per l’imprenditore napoletano è come rigira (continua)

Come immaginare le città del futuro e la loro evoluzione