Home > Altro > Analog Devices presenta un段nnovativa soluzione per accelerare l段nfrastruttura di rete wireless 5G a onde millimetriche

articolo pubblicato da: shin | segnala un abuso

Analog Devices, Inc. (ADI), azienda leader nel settore della tecnologia RF e microonde e nella progettazione di sistemi per l’infrastruttura 5G, ha presentato una nuova soluzione per il 5G a onde millimetriche, caratterizzata dal più elevato livello di integrazione disponibile, in grado di ridurre i requisiti e la complessità nella progettazione dell’infrastruttura di rete cellulare di nuova generazione. La soluzione coniuga il circuito integrato di beamforming avanzato di ADI, la conversione in frequenza up-down (UDC) e altri circuiti a segnali misti. Questa catena ottimizzata del segnale “Beams to Bits” rappresenta un insieme unico di funzionalità che solo ADI è in grado di offrire.

“Il 5G a onde millimetriche è una tecnologia emergente con un notevole potenziale”, ha dichiarato Karim Hamed, General Manager of Microwave Communications di Analog Devices. “Può essere molto difficile progettare questi sistemi da zero, bilanciando le sfide a livello di sistema in termini di prestazioni, standard e costi. Questa nuova soluzione si avvale dell’eccellente tecnologia ADI, di una pluriennale esperienza nel settore dell’infrastruttura per le comunicazioni RF, a microonde e onde millimetriche e della profonda conoscenza dello spettro RF per semplificare il processo di progettazione per i clienti, ridurre il numero dei componenti necessari e accelerare la realizzazione del 5G”.

·         Per maggiori informazioni visitare le pagine di prodotto dell’ADMV4801/4821: http://www.analog.com/ADMV4801

·         Per visitare la pagina di prodotto dell’ADMV1017: http://www.analog.com/ADMV1017

Il nuovo chipset 5G a onde millimetriche comprende l’IC per beamforming a polarizzazione doppia/singola ADMV4821 a 16 canali, l’IC per beamforming a polarizzazione singola ADMV4801 a 16 canali e l’UDC a onde millimetriche ADMV1017. La soluzione beamforming da 24 a 30 GHz + UDC forma un front-end a onde millimetriche conforme allo standard 3GPP 5G NR, in grado di gestire le bande n261, n257 e n258. L’elevata densità di canali, abbinata alla capacità di supportare applicazioni a singola e doppia polarizzazione, aumenta nettamente la flessibilità e la riconfigurabilità di sistema per diversi casi d’uso del 5G, mentre la potenza isotropa irradiata equivalente (EIRP) amplia la portata radio e la densità. L’esperienza di ADI in materia di onde millimetriche consente ai clienti di avvalersi di applicazioni e progettazione di sistemi di alto livello per ottimizzare linee complete, che comprende progetto termico, progetto RF, gestione dei consumi e routing.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è un leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale. Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter

Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Analog Devices | 5G | rete wireless | elettronica | ADMV4801 4821 | ADMV1017 | onde millimetriche |

La nuova piattaforma con convertitori RF multi-canale, mixed-signal di Analog Devices, destinata a operatori di telefonia mobile, aumenta capacit di chiamata e flusso dati

I transceiver di Analog Devices supportano video ad alta definizione sulle attuali infrastrutture di connessione

Analog Devices, in occasione della tavola rotonda con i funzionari del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, ha sollecitato USA e UE a ridurre le barriere al commercio high-tech

Analog Devices lancia la tecnologia d段solamento che massimizza l弾fficienza energetica e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche nelle fabbriche che migrano verso Industria 4.0

Analog Devices annuncia soluzioni per l誕utomazione industriale che accelerano la migrazione verso l棚ndustria 4.0

I convertitori di precisione A/D da +/-10V e 0-20mA di Analog Devices semplificano lo sviluppo dei moduli PLC

Analog Devices, Inc., leader nelle tecnologie per Industria 4.0, annuncia una semplice soluzione di alimentazione che massimizza l’efficienza e riduce al minimo le emissioni elettromagnetiche (EM) nei sistemi di azionamento motore, destinata a tutti i clienti che stanno migrando verso un livello di automazione a densità sempre più elevata. L’ADuM4122, driver isola (continua)

La convenienza supera la preoccupazione: il 31% dei consumatori fa acquisti sui social media, secondo la nuova ricerca di MarkMonitor

La maggior parte dei consumatori ritiene che ci sia bisogno di più protezione online  Più del 90% dei consumatori ha rivelato di avere timore a effettuare acquisti su social media, ciononostante, secondo la ricerca, quasi un terzo li utilizza come piattaforma di acquisto. Il report di MarkMonitor, società del gruppo Clarivate Analytics, specializzata nella protezione de (continua)

Analog Devices all脱uropean Microwave Week: esperienza RF su tutto lo spettro!

Analog Devices all脱uropean Microwave Week:  esperienza RF su tutto lo spettro!
 In occasione dell’European Microwave Week 2019 (Parigi, 29 Settembre – 4 Ottobre, stand 590/585), Analog Devices (ADI) metterà in mostra le enormi potenzialità delle proprie soluzioni a livello di sistema che coprono l’intero spettro RF e delle microonde. L'evento si svolge in un momento di intensa attività di progettazione nel settore RF/MW. É (continua)

Analog Devices riconosciuta a livello Europeo, vince in Italia il prestigioso Assodel Award e in Gran Bretagna l棚ndustry Award

Le giurie hanno riconosciuto l’alta flessibilità dei prodotti dell’azienda, innovativi e di eccezionale utilità   Analog Devices (ADI) è stata recentemente premiata durante due importanti eventi che hanno avuto luogo in Italia e nel Regno Unito. Lo scorso 19 giugno, in occasione del Gala Assodel tenutosi a Magreta (MO), è stato consegnato a Mar (continua)

Firma elettronica: Yousign parte alla conquista dell脱uropa con eFounders