Home > Musica > "Il cielo resterà blù" di Vincenzo Capua

"Il cielo resterà blù" di Vincenzo Capua

scritto da: PressWeb | segnala un abuso


Vincenzo Capua ha presentato da pochi giorni il suo nuovo singolo, Il cielo resterà blù. Il brano, disponibile sulle principali piattaforme di vendita digitale dallo scorso 27 maggio, è pop dall’impronta cantautorale, con un sound fresco che si presta perfettamente alla stagione estiva oramai alle porte. Il brano è stato presentato live in anteprima all’ Auditorium Parco della Musica di Roma qualche giorno prima della sua uscita, in apertura del concerto di Briga, ed è stato cantato a Torino il giorno medesimo dell’uscita on line, allo Juventus Stadium, nel pre-partita della Partita del Cuore della Nazionale Cantanti in onda su Rai 1.

Vincenzo Capua è oramai un affermato cantautore romano, artista della Nazionale Cantanti, lanciato da Fabrizio Frizzi al Festival di Castrocaro, e consacrato da Fiorello con la frequente presenza nel format “Edicola Fiore” su Sky e su “Fuori Programma” di Fiorello e Baldini su Rai Radio 2 e poi su Rai Radio 1, durante il quale la sua canzone E ci sei tu è divenuta un vero e proprio tormentone. Ha partecipato come cantante alle ultime 6 edizioni del Capodanno di Rai 1 “L’anno che verrà”.
Questa mia ultima è una canzone che parla di vita – racconta Vincenzo – ed è nata di getto in una notte insonne. Avevo da poco cantato come ospite al Rino Gaetano Day, davanti a 20.000 persone a Roma, e l’influsso di Rino Gaetano e della sua gente è entrato nelle corde della mia chitarra.
Passano gli anni, cambia la società, mutano i nostri punti di riferimento, ma ci sono sempre tante storie di vita da raccontare, tanti elementi esterni che contribuiscono a rendere migliori o peggiori i nostri giorni, e qualsiasi cosa possa accaderci, come cantava Rino Gaetano, il cielo resterà blù.
C’è sempre qualcosa di buono di cui fare tesoro quando ci accade qualcosa.
Questa canzone ha fatto capire a Vincenzo Capua quante cose esterne possano arricchire la nostra vita, quanto di bello c’è da vivere, ed esalta l’importanza di avere vicino la persona giusta, quella con cui passare la vita. E protagonista di questo lavoro sicuramente possiamo dire che è l’Amore.
E’ la canzone della consapevolezza – conclude Vincenzo – E’ l’amore vero a donare un senso a tutto quello che abbiamo.
Vincenzo Capua ha avuto diverse apparizioni su canali televisivi Rai, Mediaset, Sky ed altre importanti collaborazioni, oltre quelle finora citate, con artisti quali Fabrizio Moro (openact), Niccolò Fabi (openact), Povia (openact), Paolo Vallesi, Andrea Febo. Non sono mancate neanche partecipazioni ad iniziative collaterali di solidarietà, insieme a personaggi del calibro di Enrico Montesano, Fabrizio Frizzi e Amadeus.
Il primo singolo E ci sei tu è stato inserito nella compilation HIT MANIA ESTATE, mentre il secondo ,Felice, è arrivato alla posizione numero 9 della classifica cantautori su iTunes.
Il cielo resterà blù, fresco pezzo di una estate che tarda ad arrivare ma di cui già si sente il profumo nell’aria, sta girando fra le emittenti radiofoniche nazionali e le principali piattaforme di vendita digitale e di streaming stanno aspettando tutti noi.
Scritta dallo stesso Capua, è arrangiata da Massimo Idà sotto edizioni Fragola Records.
Il link al brano su youtube  : https://youtu.be/0LWNpMbcCdc

musica | vincenzo capua |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ozi di Capua, con la Rievocazione del Sacco si è chiusa la seconda edizione


“Ozi di Capua”, il 28 luglio si ricomincia. Oltre 20.000 le presenze nel corso del primo week end.


Proprietari e famiglie di Capua fra XVII e XIX secolo


AL VIA IL PROGETTO CARNEVALE GLOBALE


Giornate Europee del Patrimonio 2018: dopo 150 anni torna a Nola il "Mosaico dell’aquila" e per la prima volta si aprono al pubblico i sottotetti del Duomo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione

Storie di Donne 2021 - Settima Edizione
Saranno consegnate per l'occasione ad alcuni ospiti stampe d'Autore dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata in onore di Storie di Donne ed. 2021. Sabato 4 Dicembre 2021 alle ore 18:00, Via Appia Antica 288 in Roma. - Cocktail dress code - Evento esclusivamente su invito nominativo. Per l'ingresso e lo svolgimento dell'evento sarà applicata rigorosamente la normativa anti-Covid vigente. La settima edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle profes (continua)

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro

Libri sotto l'albero - Rassegna Internazionale del libro
A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero... A Roma torna il libro d’autore con la Rassegna Internazionale Natale sotto l’albero, che si svolgerà quest’anno giorno 11 dicembre a Palazzo Falletti a Rione Monti, nel cuore pulsante dell’Urbe, nella splendida cornice della Sala del trono; l’ingresso libero al pubblico, rispettando la normativa vigente anticovid, sarà dalle ore 16.00 alle ore 20.30.  I partecipanti avranno l’occasi (continua)

Inaugurata a Catania l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi

Inaugurata a Catania  l'exhibition a 4 mani dal titolo Tempus Fugit di Lisa Bernardini e Marina Rossi
Inaugurata a Catania, alla Galleria d'arte Moderna, lo scorso 19 novembre - all'interno della cornice Med Phot Fest ed. 2021 - l'exhibition a 4 mani dal titolo "Tempus Fugit", di Lisa Bernardini (anche giornalista e Presidente dell' Occhio dell'Arte) e Marina Rossi. Start alla presenza di Vittorio Graziano in qualità di Direttore artistico del Med Photo Fest, e di Pippo Pappalardo, vera autorità nel campo della critica fotografica.E' stata la prima volta che le due note fotografe provenienti dal mondo di Franco Fontana, si sono unite per far sposare i propri individuali stili con una importante riflessione allargata e condivisa: il senso filosofico e storic (continua)

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo "Polvere"

Vincenzo Capua in tutti gli store digitali l'atteso nuovo singolo
"Polvere" è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti). Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1, è stato ospite di EdicolaFiore di Rosario Fiorello, la sua "E ci sei tu" è entrata nella compilation nazionale Hit Mania Estate, ha partecipato alla trasmissione "L'anno che verrà" del Capodanno di Rai 1.  "Polvere" è una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore.  C'è la m (continua)

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022

14^ Edizione Premio Letterario Internazionale Citta' Di Cattolica 2022
É uscito il bando relativo alla 14^ Edizione 2022 del premio letterario Internazionale Citta' di Cattolica - Pegasus Literary Awards Definito dalla stampa, l'Oscar della letteraturaitaliana il premio patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti nonché il più grande premio Europeo. Una kermesse che si occupa di rilanciare la cultura letteraria stimolando la creatività dei giovani e dei meno giovani, e (continua)