Home > Musica > IRAVOX “PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE” 2019

IRAVOX “PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE” 2019

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

IRAVOX “PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE” 2019


 Iravox, alias Lorena Asaro, cantautrice già conosciuta per Senza Limite, accorato duetto con Viola Valentino, il 2 giugno 2019 pubblicherà sui suoi canali ufficiali PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE.

Registrato da Danilo Bajocchi all’UltraSuoni Studio di Milano, PICCOLE DONNE LIVE vede la partecipazione di Ambra Arioli al basso, Roberto Aiello alla chitarra e Federico Cappelletti alla batteria. Il geniale arrangiatore Bajocchi suona tastiere e chitarra elettrica, come nel disco, mentre Iravox rilascia una versione più graffiante e spontanea del brano che risulta essere più ruvido e rockeggiante.

Su tale versione live l’originale artista milanese ha montato le immagini tratte dalle vare performance eseguite in tutta Italia nel 2018.

La PERFORMANCE, indubbiamente di forte impatto visivo e grande valore artistico ed intellettuale, vede Iravox in catene e camicia di forza, trascinata da due dottori, Michele Fiore, lo psichiatra che ne studia i comportamenti anomali e Danilo Bajocchi, il primario della Clinica di Igiene Mentale per Musicisti, che gira 21 cartelli di protesta contro tutto ciò che negli ultimi anni ha contribuito ad "uccidere" la musica italiana ed il cantautorato.

PICCOLE DONNE versione PERFORMANCE è stata presentata sul red carpet del Teatro Ariston di Sanremo per le telecamere di RAI3 “Blob Incantatu” e a ”W Sanremo Con Red", al Palafiori di Sanremo, in diretta da Casa Optima, contemporaneamente alla finalissima del Festival di Sanremo 2018.

Nell’estate del 2018 la performance è stata reiterata in teatri, come il Teatro Comunale di Fiuggi, in festival estivi, come la nota manifestazione “Agosto Con Noi” in Emilia Romagna e “OraMusica Show” al Castello di Monteruzzo a Varese.

PICCOLE DONNE nella sua versione ufficiale invece è stata presentata a Sanremo, in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana, dall’8 al 10 febbraio 2019, con interviste rilasciate a stampa, radio e TV.

Universal Music Group ha distriubuito il singolo in digitale l’8 marzo 2019, Giornata Internazionale della Donna 2019.

PICCOLE DONNE è una feroce e pungente denuncia contro i reality show, i talent show musicali, chi li organizza e chi sogna di parteciparvi. Iravox dipinge le generazioni odierne, i giovanissimi, i giovani e i non più giovani, denunciandone l'interesse morboso nei confronti dello show-business e dei media (TV, social network e reality). Ecco "la società degli ultimi dieci anni”, italiana ed internazionale, guidata dalla voglia di apparire a tutti i costi, plagiata dal mondo della moda e dai suoi modelli inarrivabili, la società dell'esibizionismo sfrenato, dei comportamenti compulsivi nei confronti dei social network, ossessionata dal mito dei VIP e dei click. Il sarcasmo del testo si scaglia contro l’ossessione spasmodica dell'apparire, ovunque e comunque, e si rivolge a donne e uomini che vivono immersi nell'illusione dei reality, inghiottiti e masticati dai social network e dai media.

Iravox |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality


Controluce il nuovo singolo di Iravox già nelle principali indie charts


Iravox - Controluce


Piccole donne di Irtavox denuncia l'illusione del reality


Iravox Performing Live : il nuovo singolo Piccole Donne presentato in anteprima sul Red Carpet del Teatro Ariston


7 Small


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”
Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo del tenore Spero Bongiolatti dal titolo “Senza di lei”, brano scritto dal compositore Lino Di Giulio ed arrangiato da Franco Poggiali Berlinghieri. Voce, mix e mastering a cura di Luca Liviero, presso "Bios Music Studios" di Solaro (MI).Bongiolatti: “Quando il Maestro Di Giulio mi ha proposto di cantare il suo brano (dopo aver ascoltato i (continua)

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”
Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo della cantautrice calabrese Alessandra Latino, dal titolo “Protagoniste”, brano che affronta la tematica della violenza sulle donne.Alessandra: “Amate, odiate, desiderate, sfregiate, libere: donne. Protagoniste è una tela vuota che ognuno riempie di sé stesso. Non ho scritto questa canzone con l’intento di descrivere le donne, l’ho fat (continua)

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”
Da oggi disponibile in tutti gli store digitali, “Come la neve”, brano scritto dallo stesso cantautore, arrangiato da Arianna Tomaselli, Marco Passarelli e Matteo Caretto, primo violino H.E.R., presso il Tape Lab Studio. La canzone è prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing, mentre il videoclip porta la firma di Emanuel Lo.  Giovanni: -Ho scritto “Come la neve” quando avevo 17 an (continua)

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”
In radio ed in tutti i digital store “Libera di volare” (MR Records), il nuovo singolo del noto cantautore milanese Marco Rotelli.“Libera di Volare” racconta la storia di una ragazza, una ragazza appena trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, facendole diventare delle vere e proprie dipendenze. “Libera d (continua)

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”
Sinforosa nata a Roccadaspide (Salerno), DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico di pronto soccorso, medico DENTISTA e specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ha da sempre avuto due sogni: Il primo è diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo), il secondo è diventare una brava CANTANTE, poiché hanno in comune l’amore universal (continua)