Home > Altro > Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”

Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”

articolo pubblicato da: mariarita.marigliani | segnala un abuso

Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”

 Giovedì 6 Giugno alle ore 17:00, presso l’Aula 5 della Facoltà di Economia – Sapienza, si terrà il Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”.

Promosso da Sapienza Università di Roma e da Bancaria Editrice – ABI Servizi, il Convegno  sarà un’occasione per approfondire, insieme ad illustri ospiti, il tema della redditività delle banche che si trova al fondo dei principali problemi che attraversano il sistema bancario e finanziario del nostro paese da molti anni e su più piani: la ristrutturazione del sistema, le strategie da definire e realizzare, la regolamentazione bancaria e finanziaria.

Nel corso dell’iniziativa, sarà presentata l’ultima opera di Franco Tutino Il nuovo bilancio delle banche: introduzione alla lettura, percorsi e strumenti di analisi”, Bancaria Editrice – ABI Servizi 2019, che rappresenta un importante riferimento, indirizzato anche ai non esperti, per tutti coloro che sono interessati ad esaminare il bilancio di una banca e, da qui, a comprendere le basi su cui costruire processi di crescita della redditività.

Valore aggiunto della pregevole iniziativa, sarà anche l’intervento di autorevoli esponenti del MEF, della Banca d’Italia, del Fondo interbancario di Tutela dei Depositi, dell’ABI, del mondo bancario e universitario: Gianfranco Torriero, Salvatore Maccarone, Giuliana Birindelli, Mauro Parascandolo, Giuseppe Maresca, Mario La Torre, Guido Bastianini.

 
 
 
 

Franco Tutino | Banche | Mario La torre |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Catapano Giuseppe: Banche Europee


Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer


Un convegno sulla sicurezza nella logistica e nel trasporto merci


Salute e sicurezza in presenza di sostanze pericolose


Grandi opere: l’importanza della progettazione della sicurezza


Storytelling e formazione: le storie di fortuna e d’infortunio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

GIANLUCA MECH TRA I PROTAGONISTI DI “POSITANO 2019 MARE, SOLE E CULTURA”

GIANLUCA MECH TRA I PROTAGONISTI DI “POSITANO 2019 MARE, SOLE E CULTURA”
Il prossimo 15 luglio l’inventore del metodo Tisanoreica chiuderà la prestigiosa rassegna letteraria Continua l’estate di lavoro di Gianluca Mech. Mentre lo vediamo dispensare preziosi consigli legati al benessere su Rete4, dal lunedì al venerdì all’interno della trasmissione campione d’ascolti “Ricette all’italiana” con Davide Me (continua)

Gianluca Mech e le 10 regole per vivere al meglio l’estate

Gianluca Mech e le 10 regole per vivere al meglio l’estate
L’estate è arrivata e per molte persone è arrivato il momento delle tanto meritate vacanze. Altre, invece, cercheranno di godersi il sole, il mare e tutto il bello che porta con sè la calda stagione. Tuttavia, per poter affrontare uno dei periodi più attesi è fondamentale seguire alcune regole per proteggersi e stare bene. Le abbiamo chieste a Gianluca (continua)

FilmIsNow Classic accende il cinema vintage su YouTube

FilmIsNow Classic accende il cinema vintage su YouTube
Fiocco verde alla porta di FilmIsNow: è nato CLASSIC, il canale dedicato interamente al cinema del Novecento!   La modernità ci ha viziati con la digitalizzazione, ma c’è una parte di noi che continua a immaginarsi il cinema come un ingranaggio fatto di celluloide e acciaio e una manovella da girare per far fluire l’Arte, la Settima!   È sicu (continua)

Ricette all’italiana trionfa su Rete4 con Mengacci, Moroni e Mech

Ricette all’italiana trionfa su Rete4 con Mengacci, Moroni e Mech
Continua il successo del programma del day-time di Rete4 “Ricette all’italiana”. Forte del successo delle passate edizioni, la trasmissione continua ad andare alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive del nostro Paese, in compagnia di volti amatissimi del mondo della televisione come i conduttori Davide Mengacci e Ann (continua)

Alessia ASMR e il suo canale fuori dal comune!

Alessia ASMR e il suo canale fuori dal comune!
Alessia ASMR Channel è dedicato a chi vuole imparare  l’arte del “belli dentro e belli fuori”. Si tratta di una chimera inseguita da tutti, ma in pochi sanno entrare nel nirvana dell’immagine coltivando la tranquillità del più profondo “io”. La giovane Alessia, si avvicina a youtube per ascoltare e guardare video di make-up, beauty e (continua)