Home > Altro > Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”

Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”

articolo pubblicato da: mariarita.marigliani | segnala un abuso

Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”

 Giovedì 6 Giugno alle ore 17:00, presso l’Aula 5 della Facoltà di Economia – Sapienza, si terrà il Convegno “I bilanci delle banche: quali strategie di redditività?”.

Promosso da Sapienza Università di Roma e da Bancaria Editrice – ABI Servizi, il Convegno  sarà un’occasione per approfondire, insieme ad illustri ospiti, il tema della redditività delle banche che si trova al fondo dei principali problemi che attraversano il sistema bancario e finanziario del nostro paese da molti anni e su più piani: la ristrutturazione del sistema, le strategie da definire e realizzare, la regolamentazione bancaria e finanziaria.

Nel corso dell’iniziativa, sarà presentata l’ultima opera di Franco Tutino Il nuovo bilancio delle banche: introduzione alla lettura, percorsi e strumenti di analisi”, Bancaria Editrice – ABI Servizi 2019, che rappresenta un importante riferimento, indirizzato anche ai non esperti, per tutti coloro che sono interessati ad esaminare il bilancio di una banca e, da qui, a comprendere le basi su cui costruire processi di crescita della redditività.

Valore aggiunto della pregevole iniziativa, sarà anche l’intervento di autorevoli esponenti del MEF, della Banca d’Italia, del Fondo interbancario di Tutela dei Depositi, dell’ABI, del mondo bancario e universitario: Gianfranco Torriero, Salvatore Maccarone, Giuliana Birindelli, Mauro Parascandolo, Giuseppe Maresca, Mario La Torre, Guido Bastianini.

 
 
 
 

Franco Tutino | Banche | Mario La torre |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Riforma Euribor? Sì, ma solo dal 2022


Catapano Giuseppe: Banche Europee


Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer


Un convegno sulla sicurezza nella logistica e nel trasporto merci


Daiichi Sankyo Convegno Anziani: “Presa in carico assistenziale e terapeutica del paziente anziano”


Salute e sicurezza in presenza di sostanze pericolose


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Punto di rottura: il delicato rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Punto di rottura: il delicato rapporto tra uomo, natura e tecnologia
Nello Spazio Regione Lazio Roma Lazio Film Commission, sabato 19 Ottobre, è stato presentato il cortometraggio Punto di Rottura! Sabato 19 Ottobre nello Spazio Regione Lazio Roma Lazio Film Commission, è stato presentato il cortometraggio Punto di Rottura, opera prima della giornalista Janet De Nardis. "La settima arte e’ il miglior strumento (continua)

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL DIGITAL MEDIA FEST

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL DIGITAL MEDIA FEST
Il Digital Media Fest è un ponte tra i creativi e mercato dell’audiovisivo: il punto di partenza dello sviluppo cinematografico futuro. Dopo l’esperienza del Roma Web Fest la giornalista Janet De Nardis intraprende una nuova avventura festivaliera questa volta dedicata ai prodotti digitali a 360°. Dal 13 Settembre è online il bando per partecipare alla prima (continua)

Venezia76, Gianluca Mech nominato ambasciatore del patrimonio architettonico storico d’Italia

Venezia76, Gianluca Mech nominato ambasciatore del patrimonio architettonico storico d’Italia
Sabato 31 agosto, durante le giornate della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Gianluca Mech è stato nominato quinto ambasciatore del patrimonio architettonico storico d’Italia. Un importantissimo riconoscimento a livello nazionale, che il guru di Tisanoreica ha ritirato nel corso di un evento avvenuto presso la suggestiva cornice di Palazzo Cavanis (continua)

“Stamo a Fiumicino” la parodia di Lele Sarallo, tormentone dell’Estate 2019

“Stamo a Fiumicino” la parodia di Lele Sarallo, tormentone dell’Estate 2019
Lele Sarallo, Talent di punta di Greater Fool Media azienda leader nel campo dei contenuti web nativi, non smette mai di stupirci. L’estate porta con sé tante cose: il caldo, il mare, le vacanze e… gli immancabili tormentoni estivi. Imitati, presi in giro, condivisi migliaia di volte e commentati dai tanti, questi video catturano la nostra attenzione. Dopo “Osti (continua)

Simone De Bianchi talento della rete e non solo

Simone De Bianchi talento della rete e non solo
Talento, creatività e intraprendenza sono di casa in Greater Fool Media. Una rete di creator che a colpi di like stanno conquistando il popolo del web.  Tra le varie webstars apprezzate dentro e fuori la rete c’è il giovanissimo Simone De Bianchi. Attore protagonista del film “Come un gatto in tangenziale” dove interpreta il ruolo di “Alessio” figli (continua)