Home > Cultura > Valori morali e salamine

Valori morali e salamine

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Valori morali e salamine

Nel quadro delle attività estive di Bergamo nel quartiere Monterosso la Missione di Scientology delle Orobie ha collaborato con le altre associazioni per dare spazio alla musica ed ai valori morali de "La Via della Felicità".

Una serata musicale "alimentata" da costine e salamelle.

Sabato 1 giugno nella piazzetta delle poste di via Tremana, si è svolta una cena all'aperto organizzata dalle associazioni di Monterosso. Come tradizione da alcuni anni, gli scientologist hanno collaborato fornendo supporto per l'installazione del palco e della struttura per la grigliata. Poi, assieme ai volontari del quartiere, hanno cotto e distribuito costine e salamelle grigliate.

Un folto pubblico si è accomodato sui tavoli disposti sotto il palco dove verso le 21 si sono esibiti due gruppi, entrambi molto interessanti: i "Funky Lemonade" ed i "Pau Amma" che si sono esibiti riscuotendo numerosi applausi.

Gli Scientologist hanno anche reso disponibili sui tavoli copie de "La Via della Felicità" un testo di L. Ron Hubbard, non religioso e basato esclusivamente sul buon senso. Contiene la definizione di "felicità" e 21 precetti morali che costituiscono "i margini della carreggiata" della strada che porta al raggiungimento dei propri obiettivi.

Anche i componenti delle due band sono stati lieti di ricevere la copia del testo.

Al termine dell'evento gli scientologist hanno continuato la collaborazione smantellando il palco, i tavoli e la cucina e ripristinando lo stato della piazzetta. I locali adiacenti sono stati soddisfatti per il folto pubblico intervenuto.

La cena in strada della giorno dopo.

Durante la festa in piazza Pacati, svoltasi il giorno seguente, gli scientologist hanno posizionato un gazebo con cartelloni che illustravano i valori morali de "La Via della Felicità" che sono così stati presentati alle famiglie dell'intero quartiere.

Molti passanti si sono soffermati per esaminarli ed hanno preso la loro copia gratuita resa disponibile sul tavolo. Molti ragazzi che partecipavano ai diversi giochi in piazza hanno esaminato i valori espressi sui diversi cartelloni esposti.

Poi, durante la cena, gli scientologist hanno condiviso la serata con gli altri volontari delle numerose associazioni attive nel quartiere.

L'impressione è che a Monterosso stiano collaborando diverse realtà associative che però condividono sempre la volontà di animare il quartiere e di aiutare la comunità con attività di intrattenimento e di integrazione.

Gli scientologist sono ben felici di poter collaborare dato che, come scrive L. Ron Hubbard "Si vive per aiutare gli altri".

 

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un Natale all'insegna dei valori morali


LA NOTTE BIANCA DI FORNACI (BRESCIA) : LA VIA DEI COLORI


Diffondere i valori morali a Gavardo


Valori morali che tornano di moda a Lonato


La disperazione cresce nel vuoto di valori


I grandi valori a Montichiari


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology celebra i Diritti Umani con altre religioni

Scientology celebra i Diritti Umani con altre religioni
Il 9 dicembre alcune religioni si incontreranno presso la sede di Scientology a Brescia per celebrare l'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 10 Dicembre 1948. Ogni rappresentante potrà esporre ai partecipanti come i principi della propria fede, vanno a sostenere tali diritti. Le religioni e i Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite. La (continua)

Combattere la diffusione delle droghe

Combattere la diffusione delle droghe
A Rezzato è stata effettuata la distribuzione di opuscoli informativi sulla droghe. Duecento copie di "La verità sulla Droga" sono state distribuite nelle case. Si tratta di una iniziativa di prevenzione, per continuare a combattere la piaga della droga. La diffusione delle droghe cresce. I volontari di "Mondo libero dalla Droga", hanno distribuito oltre 200 opu (continua)

Scientology celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

Scientology celebra la Giornata contro la violenza sulle donne
Presso la Chiesa di Scientology bresciana, martedì 26 alle 21, si sono riuniti i rappresentanti di diverse fedi per condividere le rispettive scritture contro la violenza sulle donne. A fronte delle continue tragiche notizie di episodi di violenza maschile sulle donne, la Chiesa di Scientology ha deciso di condividere le scritture del fondatore con alcuni rappresentanti di altre (continua)

I valori religiosi e la Giornata della violenza sulle donne

I valori religiosi e la Giornata della violenza sulle donne
Presso la Chiesa di Scientology bresciana, martedì 26 alle 21, si incontreranno le religioni per condividere le proprie scritture sul tema della violenza sulle donne di cui la cronaca non manca di darci tristi notizie. Le cronache di questi anni riportano, purtroppo in modo estremamente frequente, episodi di conflitti che scaturiscono in facile violenza maschile sulla donna. Spes (continua)

Quello che il pusher non ti ha detto

Quello che il pusher non ti ha detto
Una distribuzione di opuscoli informativi sulla Cocaina è stata effettuata a Desenzano. Duecento copie di "La verità sulla Cocaina" sono state distribuite nella zona centrale e in alcuni locali che sostengono l'iniziativa. Si tratta di una iniziativa di prevenzione, per raccontare quello che il pusher non dirà mai hai tuoi figli. Presentiamo la Cocaina per prevenzio (continua)