Home > Cultura > Un Mondo Libero dalla Droga partecipa all’End School Party di Prato

Un Mondo Libero dalla Droga partecipa all’End School Party di Prato

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Un Mondo Libero dalla Droga partecipa all’End School Party di Prato

Il prossimo sabato 8 giugno 2019 si terrà al Palazzetto dello Sport di Prato la festa di fine anno degli studenti, denominata “End School Party” e organizzata da “La Studentesca”. L’evento è annunciato su Facebook come “La più grande festa di fine scuole mai vista in città”!

Data la crescente diffusione dell’uso di droghe da parte di giovani e giovanissimi, i volontari di Un Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di partecipare per informare i ragazzi sui rischi a cui vanno incontro con l’assunzione di sostanze stupefacenti. L’associazione distribuirà opuscoli informativi sulle droghe, i libretti contengono dati statistici sulla diffusione, gli effetti a breve e lungo termine. Saranno anche disponibili cartelline didattiche per gli insegnanti che vorranno adottare la campagna.

In tutto il mondo occidentale le campagne a favore della legalizzazione della droga, e persino a favore dell’uso di droga, si fanno sempre più intense e pervadono i media. I risultati si fanno vedere: in molti stati degli USA e in Canada la marijuana è oramai legale, a Denver (capitale del Colorado) anche i funghi allucinogeni sono stati depenalizzati. I giovani sono così liberi di assumere droghe che, contrariamente a quanto viene fatto credere dalle campagne di disinformazione, danneggiano gravemente la loro salute fisica e mentale.

L’aspetto più triste di tutta la faccenda e che tali sostanze stupefacenti vengono spacciate come “terapeutiche” e “innocue”. Niente è più lontano dalla verità, tutte le droghe senza eccezioni sono sostanze tossiche che danneggiano la mente e il corpo. Chi porta avanti tali campagne che promuovono l’uso di droga è perfettamente consapevole che sta spingendo la sua nazione e il pianeta verso un futuro di tossicodipendenza e degradazione sia fisica che mentale.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Droga | Un mondo libero dalla droga | Prato | L Ron Hubbard |

High fashion for school uniforms

Le scuole del territorio pratese protagoniste all'Omniacenter!

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

Extreme Networks riscuote ampio consenso nel settore Education anche sulla scia della domanda di soluzioni wireless nelle scuole

Conferenza stampa e Cerimonia del peso Boxe Night Prato

Al Parco*Prato risate dal vivo con la comicità dei Mald'Estro Cabaret

Un' attrice indiana attraversa i confini per insegnare i diritti umani

L' interesse dell'attrice Sheena Chohan per i diritti umani è iniziata presto. Cresciuta in India, vide che nonostante fosse un "paese spirituale", aveva anche problemi di discriminazione. "Uno dei problemi principali in India è che le donne vengono costantemente discriminate e non trattate allo stesso modo", afferma Chohan. Ciò include il 29 percento delle (continua)

Informazione sulle droghe a Firenze

I Volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, continuano la loro attività di informazione sui pericoli delle droghe distribuendo opuscoli in ogni quartiere della città, ma anche in periferia, sugli autobus, e in qualsiasi posto dove vi sono giovani.  L'attività di informazione, allo scopo di fare prevenzione, attraverso distribuzioni di opuscoli inform (continua)

Raggiungere milioni di persone con un messaggio efficace su pericoli delle droghe

L’efficacia degli opuscoli della serie La Verità sulla Droga ha portato alla realizzazione degli annunci di pubblica utilità “Dicevano... Mentivano”. Tramite messaggi di grande impatto sugli effetti distruttivi delle droghe più diffuse, i 16 annunci di pubblica utilità si rivolgono direttamente ai giovani con un linguaggio attuale ed efficace. Questi (continua)

Volontari e informazione: cos’è l’eroina?

I volontari fiorentini dell’associazione Un Mondo Libero dalla Droga, continuano ad informare la popolazione sulle droghe più conosciute, da strada e legali, attraverso la campagna sociale “La Verità sulla Droga”. Gli opuscoli che loro distribuiscono gratuitamente a Firenze, come in ogni altra parte della Toscana, vengono prodotti allo scopo di dare delle informazi (continua)

Parlare ai tuoi figli dell'uso di droghe

Per un genitore, non c'è niente di più importante del benessere di suo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente un genitore vorrebbe proteggere i propri figli dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parla a loro della droga, come fa a sapere che ti stiano davvero ascoltando? Il f (continua)