Home > Spettacoli e TV > Sara Di Vaira e Lasse Matberg campioni di ballo e per l段mpegno sociale

Sara Di Vaira e Lasse Matberg campioni di ballo e per l段mpegno sociale

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Sara Di Vaira e Lasse Matberg campioni di ballo e per l段mpegno sociale

È stata di buon auspicio l’adesione della coppia alla campagna “La Verità sulla Droga” promossa dall’associazione internazionale “Un Mondo Libero dalla Droga”! Al di fuori di ogni pronostico hanno infatti trionfato alla 14° edizione di “Ballando con le Stelle”. Una vittoria meritata per l’impegno professionale e anche per quello sociale.

L’impegno preso dai due artisti ballerini è particolarmente importante perché in questo periodo molti personaggi dello spettacolo assumono, irresponsabilmente, l’atteggiamento opposto, promuovendo la diffusione, l’uso e la liberalizzazione della droga. Non si contano le canzoni che parlano di marijuana e altre sostanze stupefacenti, facendole apparire “alla moda” e spesso persino decantandone le supposte proprietà terapeutiche.

L’adesione si concretizza nella firma di una promessa il cui testo recita: “esprimo la mia preoccupazione per il dilagante problema della droga… mi impegno a sostenere il programma e concordo di parlare pubblicamente ogni volta che sia possibile per incoraggiare tutti a scoprire la verità sulla droga e a prendere la propria decisione di vivere liberi dalla droga… chiedo ai funzionari eletti e ad altre persone in posizioni di influenza di unirsi nel sostenere un’efficace educazione sulla droga che informi i giovani sulla realtà in merito alla droga.”

Lo scopo di “Un Mondo Libero dalla Droga” è quello di arrivare a informare i giovani prima che lo facciano gli spacciatori o i loro coetanei che già fanno uso di stupefacenti. In Toscana, a partire dal 2015, i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Droga | Ballando con le Stelle | Lasse Matberg | Sara Di Vaira | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard |

Aperte le iscrizioni ai Corsi di Danza Storica

Abito da ballo economico sotto 200 euro