Home > Prodotti per la casa > Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

L'architetto francese Arnaud Behzadi, specializzato nella progettazione per il settore dell’hotellerie di prestigio, ha scelto la storica azienda italiana come partner per sviluppare una nuova linea di rubinetti

Da sempre Rubinetteria Stella si dedica alla creazione di collezioni curate sotto ogni minimo aspetto, contraddistinte da un’eleganza senza tempo unita ad una qualità costruttiva altrettanto inossidabile. Più recente, ma non meno rilevante, è il suo impegno a fianco di grandi nomi del design contemporaneo per i quali realizza ad “hoc” rubinetteria e componenti, nel nome di un’innovazione stilistica solidamente ancorata all’eccellenza produttiva della storica azienda italiana.

È il caso della serie Sirius, tra le ultime linee nate in casa Stella, concepita dall’architetto Arnaud Behzadi, con l’intento di dare vita ad una linea di rubinetti dal carattere semplice e puro, in grado di esprimere un’allure di lusso e raffinatezza senza cedere al virtuosismo.

Le forme rotonde, senza nulla di superfluo, realizzate in ottone e con la finitura oro inglese spazzolato, hanno fatto la differenza nel tratteggiare, sin dai primi disegni, una proposta sobria e garbata, che fonda la sua ricercatezza nella pulizia dello stile.

Basta un solo dettaglio, ben dosato, a rendere unica e preziosa Sirius: la superficie in rilievo delle maniglie, sapientemente lavorata per ottenere delle sofisticate scanalature. Inoltre, come ulteriore prova dell'attenzione dell’azienda nell’offrire soluzioni personalizzate per le diverse esigenze estetiche e funzionali, Rubinetterie Stella ha predisposto per questa collezione dieci diverse finiture, dal prezioso oro al tradizionale cromo, fino al bronzo nero e all'elegante oro rosa, e creando, appositamente per Sirius, la nuova finitura oro inglese spazzolato.

www.rubinetteriestella.it

Fonte notizia: http://www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | serie Sirius | Arnaud Behzadi | design | arredo | bagno | eccellenza | made in Italy |

RS Components supporta il passaggio verso la nuova serie di pulsanti e dispositivi di segnalazione Siemens