Home > Prodotti per la casa > Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

articolo pubblicato da: LSEP2018 | segnala un abuso

 Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

 L'architetto francese Arnaud Behzadi, specializzato nella progettazione per il settore dell’hotellerie di prestigio, ha scelto la storica azienda italiana come partner per sviluppare una nuova linea di rubinetti 

 

Da sempre Rubinetteria Stella si dedica alla creazione di collezioni curate sotto ogni minimo aspetto, contraddistinte da un’eleganza senza tempo unita ad una qualità costruttiva altrettanto inossidabile. Più recente, ma non meno rilevante, è il suo impegno a fianco di grandi nomi del design contemporaneo per i quali realizza ad “hoc” rubinetteria e componenti, nel nome di un’innovazione stilistica solidamente ancorata all’eccellenza produttiva della storica azienda italiana.

È il caso della serie Sirius, tra le ultime linee nate in casa Stella, concepita dall’architetto Arnaud Behzadi, con l’intento di dare vita ad una linea di rubinetti dal carattere semplice e puro, in grado di esprimere un’allure di lusso e raffinatezza senza cedere al virtuosismo.

Le forme rotonde, senza nulla di superfluo, realizzate in ottone e con la finitura oro inglese spazzolato, hanno fatto la differenza nel tratteggiare, sin dai primi disegni, una proposta sobria e garbata, che fonda la sua ricercatezza nella pulizia dello stile.

Basta un solo dettaglio, ben dosato, a rendere unica e preziosa Sirius: la superficie in rilievo delle maniglie, sapientemente lavorata per ottenere delle sofisticate scanalature. Inoltre, come ulteriore prova dell'attenzione dell’azienda nell’offrire soluzioni personalizzate per le diverse esigenze estetiche e funzionali, Rubinetterie Stella ha predisposto per questa collezione dieci diverse finiture, dal prezioso oro al tradizionale cromo, fino al bronzo nero e all'elegante oro rosa, e creando, appositamente per Sirius, la nuova finitura oro inglese spazzolato.

 

www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | serie Sirius | Arnaud Behzadi | design | arredo | bagno | eccellenza | made in Italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components supporta il passaggio verso la nuova serie di pulsanti e dispositivi di segnalazione Siemens


Sirius Electric video aziendale in occasione del trentennale


NOBILI RUBINETTERIE PRESENTE AL SALONE INTERNAZIONALE DEL BAGNO


CARLO NOBILI S.p.A. RUBINETTERIE AFFIDA L'ATTIVITA' PR A BLU WOM MILANO


NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Le soluzioni wireless di monitoraggio e controllo di Kerberos per Data Center e Centrali telefoniche

Le soluzioni wireless di monitoraggio e controllo di Kerberos per Data Center e Centrali telefoniche
 Le soluzioni di Kerberospermettono di avere sempre sotto controllo i parametri energetici e ambientali grazie ad una gamma di prodotti di massima affidabilità (100% made in Italy) e a una piattaforma di monitoraggio capace, tra le altre cose, di attivare allarmi, avvisi e azioni.   I nuovi sistemi di supervisione dei rack della serie KET-RKM e KET-RKS sono pe (continua)

Le nuove finiture di Circle Two di Gattoni Rubinetteria. Raffinati abbinamenti per il miscelatore di classe

Le nuove finiture di Circle Two di Gattoni Rubinetteria. Raffinati abbinamenti per il miscelatore di classe
 La collezione firmata da Marco Pisati, rivisitazione della storica serie Easy, è ora disponibile in quattro eleganti versioni “total look”. La serie Circle Two, con le sue forme lineari e sobrie, come vuole l’interior design contemporaneo, si è ben presto affermata tra le creazioni più riuscite dell’architetto Marco Pisati per Gattoni Rubinetteri (continua)

Box di Rubinetterie Stella. Minimalismo e High-Tech dagli anni ’70

Box di Rubinetterie Stella.  Minimalismo e High-Tech dagli anni ’70
Massima espressione della corrispondenza tra forma e funzione, la serie Box è un classico che ha saputo anticipare i requisiti della rubinetteria contemporanea.   Progettati da Carlo Santi nel 1976, i miscelatori monocomando della serie Box occupano tuttora un importante posto nel catalogo Rubinetterie Stella. Rivoluzionari per l’epoca in cui sono stati concepiti, sono stati i (continua)

Nuovo packaging per Artis Rubinetterie. La giusta dimensione della qualità

Nuovo packaging per Artis Rubinetterie. La giusta dimensione della qualità
Nell’ottica di un processo gestionale volto ad assicurare la massima qualità del prodotto in ogni fase della sua vita, Artis Rubinetterie ha rinnovato il packaging dei suoi articoli, dimostrando grande attenzione sia alla cura estetica che alla funzionalità dello stesso. Le nuove confezioni sono accomunate dalla veste grafica che riprende i colori istituzionali del brand, il b (continua)

Tavolo Falconara e poltroncina Voltri di Greenwood. Appuntamento in giardino tra design e comodità

Tavolo Falconara e poltroncina Voltri di Greenwood. Appuntamento in giardino tra design e comodità
 Praticità ed eleganza con il nuovo dining–set, presente nel catalogo 2019, pronto a imporsi come la scelta ideale per pranzi e cene nel proprio spazio outdoor.   Per vivere al meglio i momenti all’aria aperta, Greenwood propone un elegante dining-set in alluminio color bianco, capace di offrire una soluzione di design senza rinunciare alla comodità.  L& (continua)