Home > Prodotti per la casa > Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

 Sirius di Rubinetterie Stella. Il lusso dell’essenzialità


 L'architetto francese Arnaud Behzadi, specializzato nella progettazione per il settore dell’hotellerie di prestigio, ha scelto la storica azienda italiana come partner per sviluppare una nuova linea di rubinetti 

 

Da sempre Rubinetteria Stella si dedica alla creazione di collezioni curate sotto ogni minimo aspetto, contraddistinte da un’eleganza senza tempo unita ad una qualità costruttiva altrettanto inossidabile. Più recente, ma non meno rilevante, è il suo impegno a fianco di grandi nomi del design contemporaneo per i quali realizza ad “hoc” rubinetteria e componenti, nel nome di un’innovazione stilistica solidamente ancorata all’eccellenza produttiva della storica azienda italiana.

È il caso della serie Sirius, tra le ultime linee nate in casa Stella, concepita dall’architetto Arnaud Behzadi, con l’intento di dare vita ad una linea di rubinetti dal carattere semplice e puro, in grado di esprimere un’allure di lusso e raffinatezza senza cedere al virtuosismo.

Le forme rotonde, senza nulla di superfluo, realizzate in ottone e con la finitura oro inglese spazzolato, hanno fatto la differenza nel tratteggiare, sin dai primi disegni, una proposta sobria e garbata, che fonda la sua ricercatezza nella pulizia dello stile.

Basta un solo dettaglio, ben dosato, a rendere unica e preziosa Sirius: la superficie in rilievo delle maniglie, sapientemente lavorata per ottenere delle sofisticate scanalature. Inoltre, come ulteriore prova dell'attenzione dell’azienda nell’offrire soluzioni personalizzate per le diverse esigenze estetiche e funzionali, Rubinetterie Stella ha predisposto per questa collezione dieci diverse finiture, dal prezioso oro al tradizionale cromo, fino al bronzo nero e all'elegante oro rosa, e creando, appositamente per Sirius, la nuova finitura oro inglese spazzolato.

 

www.rubinetteriestella.it


Fonte notizia: http://www.rubinetteriestella.it


Rubinetterie Stella | serie Sirius | Arnaud Behzadi | design | arredo | bagno | eccellenza | made in Italy |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components supporta il passaggio verso la nuova serie di pulsanti e dispositivi di segnalazione Siemens


Sirius Electric video aziendale in occasione del trentennale


Sirius di Rubinetterie Stella. Il nuovo minimalismo per installazioni di prestigio


Sirius di Rubinetterie Stella. L’eleganza dell’essenzialità


NOLA PARANZA STELLA E SINDACO BIANCARDI PREMIANO IL CULLATORE BRUSCIANESE ANTONIO CIMITILE di Antonio Castaldo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Firenze di Rubinetterie Stella. Il miscelatore ispirato all’architettura medievale

Firenze di Rubinetterie Stella. Il miscelatore ispirato all’architettura medievale
La serie Firenze, concepita nel 2010 da Gianpiero Castagnoli, è ancora oggi tra le più apprezzate per la sua originalità. Ispirata alla pianta ottagonale del Battistero di San Giovanni, citato da Dante nella Divina Commedia, la serie Firenze di Rubinetterie Stella nasce nel 2010 dalla mano di Gianpiero Castagnoli. La sezione ad otto lati richiama tutto il simbolismo allegorico della tradizione medievale fiorentina e conferisce al miscelatore il rigore di un solido geometrico regolare. Questa scelt (continua)

Unleaded e Linea 34. Soluzioni funzionali e accattivanti per la cucina by Gattoni Rubinetteria.

Unleaded e Linea 34. Soluzioni funzionali e accattivanti per la cucina by Gattoni Rubinetteria.
Riscuotono un grande successo le proposte pratiche ed esteticamente impeccabili dell’azienda novarese per l’ambiente cucina. Gattoni Rubinetteria è sinonimo di stile ed affidabilità made in Italy anche in cucina. Ispirate dalla Green attitude che da sempre caratterizza il brand Gattoni, brillano le collezioni realizzate con l’innovativa lega depiombata Bluewave®, come la linea di miscelatori per lavello Unleaded.L’impiego dell’esclusiva materia prima Bluewave® garantisce che non vi sia rilascio di particelle di pio (continua)

Artis Rubinetterie. La nuova doccia per esterni in acciaio

Artis Rubinetterie. La nuova doccia per esterni in acciaio
Il nuovo prodotto dell’azienda bresciana pensato per l’outdoor. Design rigoroso ed elegante, grande efficienza funzionale, prestazioni eccellenti: queste sono le caratteristiche vincenti della nuova doccia per esterni di Artis Rubinetterie. Realizzata in acciaio AISI 316L dispone di un doppio rubinetto per attivare l’erogazione da soffione e/o della doccetta “lavapiedi”.Si tratta di un prodot (continua)

L’aeratore Spray ITR di Neoperl. Un flusso effervescente e molto gradevole

L’aeratore Spray ITR di Neoperl. Un flusso effervescente e molto gradevole
L’azienda con sede a Cressa firma un aeratore che coniuga morbidezza del flusso e praticità di manutenzione. Spray ITR di Neoperl è l’aeratore che genera un flusso d'acqua ampio ed effervescente grazie a 53 ugelli in silicone. Questa tecnologia determina un’esperienza tattile estremante gradevole: una vera e propria doccia per le mani, molto piacevole e funzionale ad un’accurata igiene.  (continua)

Atmosfere parigine per Rubinetterie Stella. La Serie Eccelsa nelle sale da bagno del Relais Christine

Atmosfere parigine per Rubinetterie Stella.  La Serie Eccelsa nelle sale da bagno del Relais Christine
L’intramontabile collezione dell’azienda novarese impreziosisce i bagni del raffinato hotel di Parigi, situato nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Nel cuore della Rive Gauche sorge il delizioso boutique-hotel Relais Christine, recentemente ristrutturato, che riesce a regalare ai suoi ospiti l'intimità della residenza privata originale, coniugando l'atmosfera amichevole di una casa di fam (continua)