Home > Libri > Vorrei essere un gatto, è arrivata in formato digitale una fiaba... magica!

Vorrei essere un gatto, è arrivata in formato digitale una fiaba... magica!

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Vorrei essere un gatto, è arrivata in formato digitale una fiaba... magica!

 

Su tutti i portali online il nuovo eBook di Dario Daniele, arricchita dal contributo di Sara di Vittori e dalle illustrazioni di Paolo Pinto.

 

Chi non vorrebbe essere un gatto? E' quello che desidera un giorno Sara, che scopre di potersi tramutare in felino e, in quel modo, intrufolarsi negli anfratti più nascosti, fino a viaggiare attraverso le dimensioni. Assieme al suo amico Leo, gatto vivace dal portamento fiero, scopriamo un mondo nascosto, più giusto e luminoso, dove l'amore rende tutto possibile.  

 

É certo che, dopo questa appassionante lettura, sarà inevitabile osservare con occhi nuovi qualunque gatto s’incontri…

 

Dario Daniele, sanremese, insegna diritto ed economia politica presso l’Istituto superiore statale “C. Colombo” di Sanremo e Taggia (IM).

Attivo ambientalista e libero viaggiatore fin da giovane (ha visitato ad ora oltre cinquanta Paesi del mondo), si occupa da tempo di problematiche legate ai Paesi in via di sviluppo, soprattutto nell’ambito dell’organizzazione Assefa ONLUS (www.assefa.org), di cui è uno dei volontari, con sede nazionale proprio a Sanremo.  Ha un figlio, Edoardo.

Tra le sue opere ricordiamo: “Dentro il villaggio vive il sogno indiano di Giovanni”, 2003; “Un piccolo sole”, 2004; “Le Alpi sul Mare”, 2005; “Cieli di Pace”, 2007; “La farfalla d’oro”, con i disegni di Libereso Guglielmi, 2009; “Io ti vedo”, 2011; “Le pietre di Edoardo”, 2014.

Da alcuni anni si occupa di sensibilizzazione sui temi della parità genitoriale. I diritti d’autore dei suoi libri hanno finanziato numerosi progetti di sviluppo, tra cui la costruzione di un edificio scolastico in India, presso il villaggio di K. Pudur (Tamil Nadu) e alcuni progetti sociali in Africa e in America Latina.

 

 

edizioni leucotea | ebook | libro | fiaba | gatto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scrivi la tua fiaba, narrare la magia. Seminario a Chieti


Sepulveda torna in Italia con Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico


Dal deserto o dalle nevi per partecipare alla Expo Felina


Ancora una volta Il gatto con gli stivali


Domani al via “Un gatto per amico – Halloween Edition”


Intervista di Alessia Mocci a Raffaela Millonig, autrice de “Coppia con gatti”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

In libreria oggi "la vendetta degli angeli"

In libreria oggi
  La scrittrice Gina Pepe ci porta in un passato vivo, dai caldo colori del sud  É una storia d'amore e disgraziata quella che ci presenta Gina Pepe in un romanzo che ci trasporta in un ieri che pare distante da noi millenni. In un piccolo paese della Lucania, così sperduto tra le campagne che il fascismo lo considera adatto al confino si dipana un racconto sapido di (continua)

Festa grande in Leucotea: pubblicato oggi il trecentesimo titolo

Festa grande in Leucotea: pubblicato oggi il trecentesimo titolo
      Festa grande in Leucotea: pubblicato oggi il trecentesimo titolo      E' "Il primo vestito rosso" della viareggina Irene Malfatti        Il libro ci presenta Zeno, professore di liceo vicino alla quarantina, reduce dall'ennesima catastrofe sentimentale, ottiene il trasferimento a Lucca, dove incontra Ottavia, e se ne inna (continua)

In libreria Pro memoria, la nuova fatica del professore Giuseppe Tramontana

In libreria Pro memoria, la nuova fatica del professore Giuseppe Tramontana
  Un saggio sulle vittime di mafia, un modo per conoscere l'inordinarietà della storia     "Quanto vale la vita di un uomo?" si chiede l'autore.  La risposta, ovvia ma sempre dolorosamente vera, varia a seconda del luogo e del tempo in cui viene formulata, ed è "dipende". Dipende se sei di Macugnaga o di Palermo, di Treviso o di Catania. Pe (continua)

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Élite annuncia l’uscita del romanzo di Valentina Lazzeri “Si può essere felici anche di lunedì”

Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Élite annuncia l’uscita del romanzo di Valentina Lazzeri “Si può essere felici anche di lunedì”
  Edizioni Leucotea in collaborazione con la collana Élite annuncia l’uscita del romanzo di Valentina Lazzeri “Si può essere felici anche di lunedì”   E voi potete essere felici anche di lunedì?   Adele, ragazza senza tanti grilli per la testa, antirivoluzionaria e anti-sovversiva, incasellata in clichè sociali, si ritrova al (continua)

Esce oggi, in formato eBook, il romanzo di Claudio Ferraris “Selfiecinema”

Esce oggi, in formato eBook, il romanzo di Claudio Ferraris “Selfiecinema”
  Esce oggi, in formato eBook, il romanzo di Claudio Ferraris “Selfiecinema”     Selfiecinema è un libro che parla d'amicizia, d'amore ma soprattutto di come fare un film senza bisogno dello showbusiness! E’ quindi la descrizione della nascita del più incredibile, spensierato, ribelle, innamorato, cinémaniaco e sconclusionato festival del c (continua)