Home > Libri > Vorrei essere un gatto, è arrivata in formato digitale una fiaba... magica!

Vorrei essere un gatto, è arrivata in formato digitale una fiaba... magica!

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Vorrei essere un gatto, è arrivata in formato digitale una fiaba... magica!


 

Su tutti i portali online il nuovo eBook di Dario Daniele, arricchita dal contributo di Sara di Vittori e dalle illustrazioni di Paolo Pinto.

 

Chi non vorrebbe essere un gatto? E' quello che desidera un giorno Sara, che scopre di potersi tramutare in felino e, in quel modo, intrufolarsi negli anfratti più nascosti, fino a viaggiare attraverso le dimensioni. Assieme al suo amico Leo, gatto vivace dal portamento fiero, scopriamo un mondo nascosto, più giusto e luminoso, dove l'amore rende tutto possibile.  

 

É certo che, dopo questa appassionante lettura, sarà inevitabile osservare con occhi nuovi qualunque gatto s’incontri…

 

Dario Daniele, sanremese, insegna diritto ed economia politica presso l’Istituto superiore statale “C. Colombo” di Sanremo e Taggia (IM).

Attivo ambientalista e libero viaggiatore fin da giovane (ha visitato ad ora oltre cinquanta Paesi del mondo), si occupa da tempo di problematiche legate ai Paesi in via di sviluppo, soprattutto nell’ambito dell’organizzazione Assefa ONLUS (www.assefa.org), di cui è uno dei volontari, con sede nazionale proprio a Sanremo.  Ha un figlio, Edoardo.

Tra le sue opere ricordiamo: “Dentro il villaggio vive il sogno indiano di Giovanni”, 2003; “Un piccolo sole”, 2004; “Le Alpi sul Mare”, 2005; “Cieli di Pace”, 2007; “La farfalla d’oro”, con i disegni di Libereso Guglielmi, 2009; “Io ti vedo”, 2011; “Le pietre di Edoardo”, 2014.

Da alcuni anni si occupa di sensibilizzazione sui temi della parità genitoriale. I diritti d’autore dei suoi libri hanno finanziato numerosi progetti di sviluppo, tra cui la costruzione di un edificio scolastico in India, presso il villaggio di K. Pudur (Tamil Nadu) e alcuni progetti sociali in Africa e in America Latina.

 

 


Fonte notizia: https://www.omniabuk.com/scheda-ebook/dario-daniele/vorrei-essere-un-gatto-9788831207041-610770.html


edizioni leucotea | ebook | libro | fiaba | gatto |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scrivi la tua fiaba, narrare la magia. Seminario a Chieti


Sepulveda torna in Italia con Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico


Dal deserto o dalle nevi per partecipare alla Expo Felina


Ancora una volta Il gatto con gli stivali


Realizzare cataloghi online: nasce il Catalogo Digitale Multicanale


Gatto stressato? Vediamo la soluzione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”

Dopo il successo di “A piedi nudi” e “Occhi lucidi”, Edizioni Leucotea annuncia il terzo capitolo della saga di Claudio Secci “Disincanto”
Gisèle è tornata! In questo terzo episodio Gisèle deve subito far fronte a una tragedia che rivoluzionerà la sua esistenza. Diventata la nuova proprietaria della struttura, si aprono per lei nuovi scenari e tante nuove sorprese da gestire, totalmente estranee alla sua quotidianità. Una nuova direttrice cerca in tutti i modi di prendere possesso della maison con un mistero da risolvere: perché tanta insistenza (continua)

Una fantastica sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua! In anteprima per voi “Amore, vinile e polvere” di Beatrice Maffei

Una fantastica sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua! In anteprima per voi “Amore, vinile e polvere” di Beatrice Maffei
  Disponibile su Ebay: https://www.ebay.it/itm/Amore-vinile-e-polvere-autore-Beatrice-Maffei/124145435630?hash=item1ce7a503ee:g:pHkAAOSwD39ejKQj   Otto titoli di canzoni, più o meno note, e in un attimo si torna indietro a ricordare gli anni ‘80 con otto racconti, dove i ritmi e le atmosfere di un decennio fanno da sfondo alle storie dei protagonisti. C’è i (continua)

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.
  Ad un secolo dal Trattato di Sanremo, conseguenza ultima e finale della Grande Guerra, il romanzo si propone di essere un resoconto spietato ed angosciante, commovente e drammatico, narrato in prima persona, dal fante ligure.   Non possiamo immaginare l’angoscia o - chissà - l’ardore patriottico del giovane soldato Giovanni Battista Faraldi, nato a Perallo l&rsquo (continua)

"Ali di cera" è arrivato in libreria.


      "Ali di cera" è arrivato in libreria.     il romanzo d'esordio della piemontese Sara Guglielmetti       Un romanzo ambientato nell'Oklahoma degli anni ‘80. Lì troviamo: Savannah, Barry e Nathan, sono tre ragazzi diversi tra loro, uniti da una forte fragilità interiore, le cui vite si sono incrociate quasi (continua)

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”
  Innocent non sarà mai più solo un nome.   Sandro Ferraris è un maresciallo della Guardia di Finanza. Una sera di febbraio, al rientro dal lavoro, si ferma in un supermercato, dove una serie di drammatici eventi stanno per accadere. Innocent, un immigrato clandestino, tenta una rapina che causa il ferimento di un dipendente. Nell’inseguimento Sandro cercan (continua)