Home > Informatica > Occupy Flash. Adobe Flash è obsoleto?

Occupy Flash. Adobe Flash è obsoleto?

scritto da: Miofotolibro | segnala un abuso

Occupy Flash. Adobe Flash è obsoleto?

Il popolare Flash Player sembra in cattive acque anche la casa produttrice, Adobe, non sembra più credere nel suo futuro.

Una settimana fa è stato annunciato l'abbandono dello sviluppo di Flash per dispositivi mobili. Quali siano state le ragioni che hanno condotto Adobe a questa scelta si possono solo intuire. Ormai HTML5, CSS3 e javascrip sono in grado di offrire animazioni di buon livello su qualsiasi piattaforma e SO, e sopratutto offrono compatibilità con i dispositivi mobili, anche quelli "avversi" a Flash quali iPhone e iPad.

Molti sono gli sviluppatori che hanno crescenti dubbi sulla sicurezza di Flash Player e il numero di patch ed aggiornamenti per far fronte ai bug è impressionante. E' nato un movimento che richiamandosi alle note proteste di New York si chiama "Occupy Flash" e propugna un utilizzo di tecnologie che non hanno bisogno di alcun plug-in.

A questa situazione non tranquilla Adobe risponde, con Edge un SDK beta per lo sviluppo di animazioni senza Flash....Scopri di più

Fonte notizia: http://www.miofotolibro.it/info-tecnologia.php?g=4

adobe | flash | edge | html5 |

Concerti ad alta quota: l’outfit giusto è firmato Fjällräven e Hanwag