Home > Arte e restauro > Matteo Fieno in mostra al Museo Gonzaga di Mantova

Matteo Fieno in mostra al Museo Gonzaga di Mantova

articolo pubblicato da: artadvisor | segnala un abuso

Matteo Fieno in mostra al Museo Gonzaga di Mantova

 MATTEO FIENO espone al Museo Francesco Gonzaga di Mantova

 

Dall’8 al 16 giugno 2019 l’artista albese Matteo Fieno esporrà al Museo diocesano Francesco Gonzaga di Mantova. In occasione della mostra “Mantova Artexpo”, il cui obiettivo è quello di proporre narrazioni visive di artisti destinati ad essere ricordati nel tempo,  l’artista figurativo sarà presente con l’opera “Big Jump”. L’8 giugno si svolgerà la grande cerimonia di inaugurazione alla presenza di Vittorio Sgarbi, il 9 giugno sarà la volta di Philippe Daverio.

 

Contemporaneamente l’artista sarà in mostra con una serie di quadri presso importanti contesti espositivi di livello internazionale. In particolare, a Barcellona sarà protagonista insieme ad altri artisti con quattro opere sul tema dell'interpretazione dell'animo umano. Inoltre, è stato selezionato per il prestigioso "Premio Città di Parigi" che si terrà sempre a Giugno nel contesto della Galleria Thuiller nel cuore del Quartiere Marais, a pochi passi dal celebre Museo Picasso. Due iniziative che accentuano la proiezione di cosmopolitismo di Matteo e il suo desiderio di confrontarsi con un pubblico estero.

 

Matteo sta portando avanti con vivace e dinamica propensione il suo percorso di ricerca artistica e sta dedicandosi con serio impegno a trovare una propria congeniale nicchia creativa, dimostrando una vocazione profonda e motivata. Queste importanti partecipazioni sono un tassello pregevole, che rafforza, avvalora e qualifica la sua posizione di moderno artista contemporaneo. 


Matteo Fieno | Vittorio Sgarbi | Philippe Daverio | Mantova Artexpo | arte | arte contemporanea | arte figurativa | Big Jump |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


Quando la gastronomia è arte


In Carnia_Tutti sullo Zoncolan per la fienagione


Osteria Nonna Teresa - La migliore carne alla griglia a Mantova!


VII edizione del M.E.M.O. Mercatino Elettronico di Mantova nOrd a San Giorgio (MN) il 26 maggio 2012


Simply Gold e Compro Oro Mantova: un binomio di successo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

MATTEO FIENO racconta la propria arte al premio “Città di Parigi”

 MATTEO FIENO racconta la propria arte al premio “Città di Parigi”
 MATTEO FIENO racconta la propria arte al premio “Città di Parigi”  Dal 15 al 20 giugno 2019 l’artista albese Matteo Fieno esporrà la sua opera “Adelaide” presso l’esclusiva Galleria Thuillier (13, rue de Thorigny – 75003 Paris), situata nel cuore del celebre quartiere Marais, dove andrà in scena il concorso artistico per pi (continua)